Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Settembre 2017 Pavia

Partecipazioni non invitati si o no ???

Serena, il 24 Giugno 2016 alle 16:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46

Buon pomeriggio sposine, ho un quesito da proporvi... Le partecipazioni per i non invitati al ristorante, le date o no? Parlando con mia mamma, mi ha detto di inviarle, invece oggi una mia collega ( unica che sa che mi sposo prox anno ) mi ha detto che non è bello..... è come dire .... Mi sposo fatemi il regalo , anche perche' dice che dando loro la bomboniera lo sanno ... Voi che dite? Premetto che il mio matrimonio sarà in rito civile e al ristorante saremo veramente in pochi .... i miei genitori, il papa' del mio FM i testimoni e 2 coppie di amici ..... Voi che dite? E' brutto spedire partecipazione senza che ci sia scritto ...... Dopo il rito civile siete invitati a mangiare...... HELP ME... so che è presto xche' sposo a giugno 2017 ma tanto x avere un'idea, visto che le partecipazioni me le fa una mia amica...

46 Risposte

Ultime attività da Genny, il 8 Agosto 2022 alle 12:09
  • Genny
    Sposa Novella Maggio 2023 Messina
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so che fare, io ed il mio fidanzato abbiamo chiuso con la mia famiglia, per lui e la sua famiglia sarebbe giusto mandare solo le partecipazioni ai miei parenti e amici, e se dovessi invitare qualcuno dovrebbero essere almeno 5 persone perché è una festa ristretta. Io ho tanti parenti, e non vorrei che se invito uno e non l'altro, succeda confusione, quindi ditemi secondo voi dovrei mandare a tutti partecipazioni o invitare comunque qualcuno? Aspetto risposta di aiuto, grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente la partecipazione ha due biglietti, uno per l'invito in chiesa o comune e l'altro per il ristorante. Sono appunto separati perché puoi scegliere chi invitare al locale e chi no.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Io le darò... da me si usa!!! Poi c è l invito a casa magari...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto É l'annuncio del vs matrimonio Anche io la pensavo diversamente ma tanta gente che ci tiene mi ha chiesto data ora ecc e quindi ritengo giusto darle Non é per il regalo...che c entra.......la gente che chiede é perché magari ha piacere di vedervi in chiesa!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darò la partecipazione senza bigliettino ristorante. Si dice "darlo per conoscenza"
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come te! Annunci di matrimonio! E darò poi la bomboniera. Se mi faranno un regalo bene sennò amen! Non lo faccio per i regali ma perché so che a parenti lontani farà piacere sapere del mio matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Marzo 2017 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di non farlo,io mi sposo l anno prossimo e le persone a cui ho intenzione di dare partecipazione e bomboniera sono quelle che invito e che ci saranno tutto il giorno,gli altri solo scatole con confetti e solo il bigliettino della data e basta
    • Rispondi
  • MARIARITA
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Foggia
    MARIARITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn so se farle o meno. Una volta mi è capitato di riceverne una! Feci una figuraccia. .dissi mi fa piacere essere al tuo matrimonio ma a ke location??? Ke stupidaaaa!!! hahahaha...sono strane!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato che ci sono parenti lontani, colleghi e alcuni genitori di amici a cui possa far piacere ricevere l'invito alla cerimonia, e assolutamente non pretendo di ricevere nulla!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine penso che manderò gli "annunci di matrimonio" cioè senza invito... io non pretendo regali da nessuno ma ci sono amicizie lontane o parenti di 2 o 3 grado a cui farà piacere sapere del mio matrimonio... tanto come fai fai sbagli!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...... Tanto ci saranno parenti che farà piacere e ad altri che invece ti diranno dietro..... Pazienza Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lo penso anch'io, anche solo per tenerle di ricordo
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io credo di inviarle scrivendoci che sono invitati al rinfresco a casa di mia mamma la settimana dopo..... Anche xche io sposerò lontano dai mie parenti quindi non potrebbero venire a vedermi ......
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni si danno solo agli invitati
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono le partecipazioni in choesa/comune, noi daremo solo quelle complete! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè... le partecipazioni sono proprio un "ivito a partecipare", se non li inviti non mi sembra molto carino... sembra più un avviso del fatto che ti sposi ma che non sono invitati, invece se ti fa piacere avere quelle persone alla cerimonia e riservare il dopo cerimonia a pochi intimi è già previsto, infatti il biglietto del ristorante è sempre a parte.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con la tua amica..se non sono invitate non è una bella cosa dar loro la partecipazione
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le manderò. C'è un sacco di gente che si aspetta la partecipazione un chiesa tra le persine che conosco
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ero d'accordo però poi ho pensato a quelle persone a cui fa piacere ricevere l'annuncio e ho cambiato idea..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tuo stesso dilemma e alla fine ho optato per mandare anche le partecipazioni senza invito perché credo che ad amici e parenti lontani che magari si vedono poco possa fare piacere sapere che ci sposiamo... se poi qualcuno di loro lo vede come una richiesta di regalo, beh pazienza.. abituati: qualsiasi cosa farai ci sarà chi apprezza e chi critica. Tu fai quello che ti detta il tuo cuore
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2017 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serana,io ti rispondo perché Io ho ricevuto l invito per un rito civile da una mia carissima amica dove anche lei ha fatto una pronto intimo con parenti stretti e basta...io ad essere sincera invito o no il pensiero comunque glielo facevo non è stato di certo l'invito che mi hanno dato....con questo vedi te se farli o no...io al mio comunque le farò!!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi invitarli solo al rito si mandano le partecipazioni ... Mentre se lo sono anche al ricevimento si aggiunge alla partecipazione l'invito !!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo! Senza offesa ma io lo trovo veramente di cattivo gusto... Già il titolo del topic è un controsenso! "Partecipazioni per i non invitati..." Ma se non sono invitati che partecipazioni dovresti dare?! Scusami ma a me personalmente proprio non piace... Fortunatamente non mi è mai capitato di ricevere partecipazioni solo per la cerimonia, ma se dovesse capitarmi giuro che la straccerei, non mi presenterei assolutamente e tantomeno farei il regalo!!
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'invito alla cerimonia in chiesa...e devo dire che tutti quelli a cui l'abbiamo portato ne sono stati davvero entusiasti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche qua ma una volta ho ricevuto la sola partecipazione con confetti...e che fai, non regali nulla?

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si da la partecipazione e basta. Che vale per la cerimonia e per il ristorante. Perciò non capivo
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La partecipazione è per la cerimonia solamente, l'invito è per il ristorante... Sono cose diverse; io non ho comunque dato la sola partecipazione perché mi sembrava di chiedere soldi ma c'è chi lo fa

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami forse non ho capito bene io. Ma se non sono invitati al matrimonio xke gli dovresti dare la partecipazione? La si da agli invitati al matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente io non le manderei, è come se gli dicezsi mi sposo, fammi il regalo, ma non venire a mangiare. ..piuttosto lo dici a voce e basta!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non le manderei comunque. Davvero la gente non le legge. Credevo fosse un problema di alcune qui sul forum e invece è successo anche a me. E se qualcuno la interpreta male e ti chiama per dirti che viene? Sarebbe imbarazzante per entrambi. E poi mi sembra di capire che andrai a trovarli con un presente quindi non è che ti sposi a l'ora insaputa, credo basti che lo sappiano a voce.

• Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In passato da me si inviavano i cosiddetti annunci di nozze. Non so se qualcuno lo faccia ancora..ma io non li ho mai sopportati. Li vedo come "ciao,mi sposo,fammi il regalo,però al ristorante invito qualcun altro"...quindi io ti direi di ascoltare la tua amica
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre.. Non trovo senso a fare una partecipazione solo per dire se ci fa piacere venite al nostro si .. E poi ritenetevi liberi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione