Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Settembre 2017 Pavia

Partecipazioni non invitati si o no ???

Serena, il 24 Giugno 2016 alle 16:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Buon pomeriggio sposine, ho un quesito da proporvi... Le partecipazioni per i non invitati al ristorante, le date o no? Parlando con mia mamma, mi ha detto di inviarle, invece oggi una mia collega ( unica che sa che mi sposo prox anno ) mi ha detto che non è bello..... è come dire .... Mi sposo...

Buon pomeriggio sposine, ho un quesito da proporvi... Le partecipazioni per i non invitati al ristorante, le date o no? Parlando con mia mamma, mi ha detto di inviarle, invece oggi una mia collega ( unica che sa che mi sposo prox anno ) mi ha detto che non è bello..... è come dire .... Mi sposo fatemi il regalo , anche perche' dice che dando loro la bomboniera lo sanno ... Voi che dite? Premetto che il mio matrimonio sarà in rito civile e al ristorante saremo veramente in pochi .... i miei genitori, il papa' del mio FM i testimoni e 2 coppie di amici ..... Voi che dite? E' brutto spedire partecipazione senza che ci sia scritto ...... Dopo il rito civile siete invitati a mangiare...... HELP ME... so che è presto xche' sposo a giugno 2017 ma tanto x avere un'idea, visto che le partecipazioni me le fa una mia amica...

46 Risposte

• Serena
    Super Sposa Settembre 2017 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che sia i parenti mia che quelli del mio FM abitano in Toscana essendo entrambi originali di lì, noi abitiamo da 6 anni a Verona e sposiamo in comune in provincia di Pavia, quindi un salto anche per il brindisi al ristorante è impossibile che lo facciano!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No secondo me è meglio non spedirle, crei finte illusioni di invito (anche perché per esperienza la maggior parte non legge!) noi abbiamo fatto inviti a voce, ma era una messa domenicale della parrocchia (quindi c'era tanta gente che non conoscevamo) quindi era più facile dire "ci sposiamo domenica, ci farebbe piacere se veniste a pregare con noi!" Il rito civile è più intimo di suo (non fai un salto in comune per caso!). Io ci rimarrei male, va bene partecipare al momento del sì ma almeno un Brindisi, un aperitivo, anche mini però me lo aspetterei!

• Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no è una cosa proprio brutta..la tua amica ha ragione..
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le partecipazioni le stiamo facendo.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non inviarle.... se avrai il piacere lo dirai a voce
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente non inviarle!

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non va bene! Al massimo dillo a voce a chi ti fa piacere, io se ricevessi un'invito parziale mi offenderei...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria chi non è invitato al rinfresco non è invitato neanche alla cerimonia! Se proprio ci tieni informa loro della data e dell'ora e se gli farà piacere verranno a vederti altrimenti niente... Ma senza partecipazione o sarebbe una figuraccia Smiley laugh
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta male. È come chiedere il regalo.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Ha ragione la tua amica.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Prato
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io le manderò ai non invitati ma solo perché il giorno dopo farò un rinfresco a casa per le persone che non invito alla cena ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha ragione la tua amica!!! Io non le manderò infatti!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione la tua amica,è bruttissimo..non fare nulla..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non farò la partecipazioni per chi non è invitato.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione