Partecipazioni pronte ed in consegna... gli invitati entro quando devono dare conferma della loro presenza al ricevimento? Di solito quanto tempo si aspetta per chiederlo eventualmente?
La conferma 20 giorni prima, se metti troppo tempo prima c'è chi dimentica o chi prima dice sì e poi disdice ....
Sposa Precisa
Luglio 2019
Bari
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io direi entro un mese prima che devono dare una risposta. Anche se quest anno ho un matrimonio di famiglia ad agosto e già mi hanno chiamato per chiedere se andiamo
Molto belle complimenti! Noi abbiamo dato come termine ultimo metà di agosto, massimo fine agosto, calcola sposiamo il 15/09. Almeno una 20 di giorni prima per comunicarlo alla Villa 😊
Ciao Rachele le partecipazioni sono veramente carinissime!!
Le hai prese online?
Sposa VIP
Luglio 2018
Milano
Tity ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo chiesto la conferma entro fine aprile x luglio. Fai conto che l'inviato deve avere almeno 1 mese e mezzo/due tra la ricezione della partecipazione e la conferma
Sposa Master
Ottobre 2018
Pordenone
Serena.M ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciaoooo!!!
Ora si usa mettere una scadenza per dare conferma, ma noi non l'abbiamo messa.
La nostra location ci ha detto che basta sapere il numero 1 settimana prima...
Alcuni invitati ci hanno già dato conferma appena dati gli inviti....altri in caso li chiameremo ad un mese dalla data o 3 settimane prima.
Non aspetterei di più perchè mi sembrano solo scuse poi, dato che noi li abbiamo iniziati a consegnare ad inizio maggio...
Sposa VIP
Settembre 2019
Macerata
𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi metteremo la scadenza il un mesetto prima!!
Sposa Saggia
Maggio 2017
Roma
Bianca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io farei così: senti il ristorante quando vogliono il numero preciso, e dai la scadenza 15 giorni prima. Nessuno (o quasi) ti darà conferma, quindi dovrai chiamarli. Qualcuno ti darà subito conferma, altri ti diranno “sisisi te lo faccio sapere al più presto”. A -7 avrai alcune conferme e altri da richiamare la seconda volta. Così forse riuscirai a dare il numero per tempo ai ristoratori, sperando che non cambi ancora con le defezioni dell’ultimo minuto.
Io nelle partecipazioni non ho messo la data e me ne sono pentita...perché le persone credono che fino all'ultimo devi restare disponibile...io direi 20 giorni prima poi l'imprevisto ci può stare!
Dipende quanto tempo prima devi dare il numero esatto alla location. Io devo darlo 10 giorni prima e agli invitati sto dicendo di farmi sapere entro 15 giorni prima!!
Io mi sposo il 2...chiederò la conferma entro metà agosto...non l'ho messo sull'invito perché lo studio dove le ho fatte fare ha detto.che sembra obbligare le persone a darti conferma...mi ha detto di dirlo a voce...
Io mi sposo il 30 giugno! Mi mancano una decina di persone su 130! Dunque non mi posso molto lamentare... Questa settimana però ho iniziato a chiedere e aspetto le risposte! Ho ricevuto un paio di disdette dolorose, spero di non riceverne altre!