Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Settembre 2021 Milano

Partecipazioni - regalo

Laura, il 2 Settembre 2020 alle 10:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze/i, una domanda: in questo periodo di incertezza in cui non sappiamo se potremo fare il viaggio di nozze subito, cosa è meglio scrivere nell’invito per rimanere eleganti e comunque mettere l’iban per il “regalo”? Idee? Pensieri? Grazie mille!!

17 Risposte

Ultime attività da Pasquale, il 3 Settembre 2020 alle 15:51
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitato ho trovato di pessimo gusto trovarmi IBAN nell invito.


    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahah mitici!!!!

    Anch'io la penso come te e non ci trovo assolutamente nulla di male Smiley shame

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi sul nostro sito abbiamo scritto "se qualcuno vuole mandarci a quel paese può contribuire a farlo con l'iban presente sulla partecipazione" ahahahah.

    Davvero le paranoie ce le facciamo noi ma visto e considerato che nessuno si presenta a mani vuote, non ci vedo nulla di male nel chiedere veramente ciò che si desidera. Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte dei consigli! Alla fine abbiamo deciso di scrivere “quello che conta veramente è festeggiare insieme a chi amiamo la nostra unione. La destinazione del nostro viaggio di nozze però è molto lontana: se volete, potete aiutarci a raggiungerla” 👍🏼
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava!!! Sono d'accordo con te! Finalmente qualcuno che lo dice che non c'è niente di male a trovare giri di parole ma che alla fine portano sempre alla stessa conclusione!

    Noi abbiamo scritto più o meno così e alla fine abbiamo aggiunto il nostro Iban:

    • Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, Smiley smile

    alcune frasi davvero carine sono state condivise dagli sposi in questi topic. Clicca sul link sottolineato per accedervi e confrontarti con loro:

    topic su come inserire l'IBAN nelle partecipazioni

    Avete già scelto le partecipazioni? C'è un tema o colore in particolare che risalta alla vista? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo al 100% con te però...... Da quando ho detto che mi sposo tante persone, soprattutto parenti, hanno iniziato a chiedermi cosa voglio come regalo, e quando io ho risposto che non sapevo, che non ci avevo pensato, ma che sicuramente non volevo obbligare nessuno a spendere chissà che cifra, mi hanno risposto: figurati se non ti faccio un regalo, non vengo a mano vuote!! A me davvero non interessa rientrare delle spese e non voglio che i miei invitati si sbanchino per venire al mio matrimonio, che posso fare?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, non si rifiutano mai i regali anche perché so che sono fatti davvero con il cuore. Ribadisco però il concetto: ho 4 servizi di tazze che a mio avviso sono inutili visto che siamo in 2. Ad averlo saputo prima forse avrei indirizzato verso qualcosa d'altro. È molto utile dirlo, non per pretendere, ma per avere poi anche qualcosa che davvero serve.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non tutti fanno la busta. Molti, ma neanche la maggior parte (almeno da me). Ho poi visto a mie spese che "la busta" la fanno anche per venirti a trovare nei giorni precedenti il matrimonio... è comunque una bella occasione per vedersi e di certo non mi metto a dire "no guarda la busta non la voglio, fammi un bonifico grazie". 😂😂
    Per i regali bisogna essere chiari fin da subito e capire bene cosa si vuole perché quasi nessuno arriverà comunque a mani vuote. Quindi che sia busta o iban o altro tipo di regalo ragazze non fatevi paranoie perché davvero gli invitati sono poi felici di regalarvi qualcosa. Poi c'è chi vuole fare il regalo inaspettato e a tutti i costi, motivo per cui ho 4 servizi di tazze... le terrò per il primo litigio con mio marito 😂😜
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ma come dici tu sono punti di vista e non siamo di certo qui per cambiarli, bensì per consigliare. Se poi ti urta vedere certe cose... beh mi dispiace per te. Le cose che mi urtano sono decisamente altre. Io il matrimonio lo vedo come un investimento, si, decisamente. Un investimento di amore incondizionato verso mio marito. Punto. Poi c'è tutto il resto.
    Ovvio che comunque il regalo non si chiede ma magari si consiglia... piuttosto che ritrovarsi poi 10 vasi per fiori o gli strofinacci di zia pina.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ovvio che no! Non penso di certo ad un matrimonio solo per poi rientrare delle spese 😂 se mi sono sposata 2 mesi fa in piena pandemia e con tutti i problemi che ho attraversato (e che tutte le spose 2020 stanno attraversando), forse è perché c'è dell'altro. Detto questo, senza prendere le parole alla lettera, il mio discorso più generico ed economico era per dire che comunque dopo un certo tipo di investimento fa piacere rientrare dei soldi spesi anche se non rientreranno tutti. A maggior ragione se il matrimonio lo si affronta senza aiuti... tutto qui. A tutti i matrimoni a cui sono stata la busta o il bonifico è sempre stato il regalo più apprezzato. Poi dipende molto dalla persona, senza fare di tutta l'erba un fascio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, le frasi più o meno originali non servono a nulla. Preferite regali in denaro? Mettete l'iban in piccolo sulla partecipazione e fine, tutti capiranno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo l’iban ma il nostro sito del matrimonio dove ci saranno tutte le indicazioni anche per il regalo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, secondo me un modo elegante non c'è, trovare l'IBAN nella busta è proprio brutto... io non metterei niente, tanto la gente ti chiederà se hai fatto la lista nozze e quando dirai di no ti chiederà l'IBAN o farà la busta...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bell’idea! Grazie!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io sono una sposa di giugno 2020. Spesso e volentieri ci facciamo paranoie su cosa scrivere per l'iban o per la busta... ti garantisco che sono solo paranoie! Ormai si sa che il regalo più gradito sono i soldi... vuoi per il viaggio o per la casa, alla fine dopo tante spese a tutti piace rientrare di qualcosa! Noi abbiamo messo semplicemente un'immagine di un pacchetto regalo con sotto il nostro IBAN e basta. 😊 stessa cosa che ho visto anche ad un altro matrimonio l'anno scorso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione