Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Settembre 2022 Udine

Partecipazioni si o no?

Monica, il 10 Agosto 2022 alle 20:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao a tutte spose!!! Io mi sposerò tra un mese. Faremo una cerimonia religiosa all'aperto nella stessa location in cui poi ci sarà il ricevimento. Secondo voi devo spedire anche le sole partecipazioni (intese come invito solamente alla cerimonia e non al pranzo)? Di solito si usa mandare le...

Ciao a tutte spose!!! Io mi sposerò tra un mese. Faremo una cerimonia religiosa all'aperto nella stessa location in cui poi ci sarà il ricevimento. Secondo voi devo spedire anche le sole partecipazioni (intese come invito solamente alla cerimonia e non al pranzo)? Di solito si usa mandare le partecipazioni quando ci si sposa in location diverse dal ricevimento; quando gli invitati vanno a pranzo/cena, gli altri vanno a casa. In questo caso secondo voi come ci si comporta, essendo la giornata organizzata tutta nello stesso posto? Considerate anche che la location dista 30/40 minuti dai paesi sia mio che del mio moroso.

Consigli???

43 Risposte

• J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non avevo capito bene la domanda ..non è bello che alcuni se ne devono andare...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve anche solo per dare le info sulla location ma non siete un po' in ritardo? A questo punto fatele online...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, se è tutto nello stesso posto, è brutto che alcune persone dopo la cerimonia se ne debbano andare. Meglio lasciar perdere e nel caso far aver loro la bomboniera
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho segnato no ma non mi è chiara una cosa..tu vuoi mandare la partecipazione solo a chi vuoi fare venire in chiesa??? Non capisco..in caso non mandarle a nessuno e amen
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato partecipazione no, anche io ho avuto lo stesso dilemma e alla fine ho scelto di non mandarle perché si creerebbe una situazione di disagio
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace separare i due momenti,a chi non ho intenzione di invitare al ricevimento neanche la mando la partecipazione!Sarebbe come dire:ti avviso che mi sposo,ma tu non venire😅Ma la partecipazione si manda,se no come fa la gente a sapere dove,quando e se è invitata?Hai telefonato ad ogni singolo invitato?A un mese dal matrimonio è davvero tardi,spero ci saranno tutti ma aspettati che ci sarà chi ha già preso impegni..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm.. Non capisco... Nella mia partecipazione c'era scritto dove e quando mi sposavo e dove veniva fatto il ricevimento... La partecipazione era unica... Ovviamente tutti quelli invitati alla cerimonia erano invitati anche dopo... Chi non volevo dopo non l'ho invitato nemmeno alla cerimonia...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non capisco la domanda. Innanzitutto ad un mese dal matrimonio non hai ancora mandato le partecipazioni? Poi non ho capito: vuoi invitare qualcuno solo alla cerimonia e altri sia alla cerimonia sia al ricevimento? In tutta sincerità a me non piace questo tipo di invito: o a tutto o a niente. Infine, certo che si manda la partecipazione, indipendentemente dai luoghi di cerimonia e ricevimento. Altrimenti come fanno le persone a sapere l’orario ed il/i luogo/luoghi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente mi sentirei a disagio sia a dare la sola partecipazione che ad andare in una location solo per la cerimonia e poi dover tornare soprattutto se dista un po’, dipende anche dal grado di confidenza che hai con queste persone ovviamente, ad esempio io per il mio per quanto riguarda i colleghi che non riusciremo ad invitare o lo diremo a voce o metteremo una partecipazione generica in bacheca. Mi dispiace non esserti molto d’aiuto è una domanda molto soggettiva per me
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni vanno date..anche se ti sposi nella stessa location del ricevimento😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Scusa se ti faccio la domanda, ma ad un mese dal matrimonio non hai ancora dato le partecipazioni?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione