Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa

Partecipazioni sì o no?

Simo, il 2 Dicembre 2023 alle 19:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Salvato
Ciao!!!
Il mio compagno mi ha fatto la proposta di matrimonio quindi… ci sposiamo!!! Entrambi vorremmo solo festeggiare con rito civile (la dimora storica è meravigliosa perché ci sono anche le terme naturali!) è giusto un brindisi in loco. La struttura è meravigliosa, intima e si presta perfettamente! Desideriamo una celebrazione il più semplice possibile soprattutto per evitare che amici e parenti si sentano in obbligo (regalo, spese per abiti da cerimonia…). Ecco che non desideriamo pranzo/cena. Ovviamente teniamo ad un bel vestito e sceglieremo noi le fedi (che ci regaleremo). Insomma… sposi fuori dalle regole! Anche perché desideriamo “scappare” e viaggiare!!! La mia domanda, visto che il locale desidera sapere quanti saranno “gli invitati” e siamo indecisi sul consegnare le partecipazioni (le avremmo evitate così come le bomboniere…) è: come facciamo? Non ci sembra carino chiedere a voce nel momento in cui diamo la lieta notizia... Ma quale alternativa abbiamo? Voi cosa ne pensate?

Partecipazioni SÌ

88%

151 voti

Partecipazioni NO

11%

19 voti

60 Risposte

Ultime attività da Simo, il 15 Dicembre 2023 alle 13:44
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea, grazie! Alla fine ho utilizzato Canva come mi hanno consigliato alcune di voi ed insieme al mio compagno abbiamo creato un qualcosa di semplice, che ci rappresenta e perfetto per noi. Aspetto l’apertura “della lista” in Comune per poter avere la conferma della data che abbiamo scelto e poi stamperemo i “salve the date”
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si potrebbe scrivere una frase del genere
    Oggi si realizza il nostro sogno saremo felici se ne farete parte 🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è per il prezzo! Comunque ho creato un “Save the date” veramente carino che piace e ci rappresenta entrambi su Canva! Aspettiamo che il Comune ci confermi la data e poi facciamo stampare la versione cartacea direttamente dal sito. Per i più tecnologici inviamo la versione dematerializzata.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara!
    Abbiamo deciso di fare le partecipazioni e, seguendo il consiglio di alcune, ho utilizzato Canva ed ho creato assieme al mio compagno un “Save the date” veramente carino!!! Aspettiamo gennaio (per l’apertura della lista in Comune) che avremo la conferma della data scelta. La scelta di un semplice brindisi rimane tale proprio perché non vogliamo obbligare nessuno sia per il regalo sia per spendere soldi nel vestirsi eleganti. Vogliamo che l’attenzione sia sulla nostra unione. Sulla nostra felicità. Quindi, no, niente prendo né buffet anche perché noi non siamo “per le vie di mezzo”. O brindisi o pranzo. E di certo per come siamo fatti noi, per la nostra semplicità, sicuramente preferiamo un semplice brindisi. Il “Save the date” cartaceo per i non tecnologici e l’invio dello stesso tramite Whatsapp e/o e-mail per i più tecnologici ed i più lontani.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, congratulazioni per le prossime nozze! Se non ho capito male farete la cerimonia e poi un brindisi giusto? In ogni caso, anche se non farete un rinfresco/pranzo/cena vi consiglio di fare le partecipazioni perchè servono agli invitati per sentirsi appunto invitati :-) alle vostre nozze. Con i vostri nomi, la data, l'orario, il luogo...e altre cose che ritenete importanti da inserire. Vi consiglio di fare qualcosa di più dopo la cerimonia rispetto a un brindisi e via perchè sarà un momento meraviglioso e sarà bello poter festeggiare un po' con le persone che vi vogliono bene, rimarrà un bellissimo ricordo.

    Ps noi le partecipazioni le abbiamo realizzate per conto nostro gratuitamente su Canva, abbiamo pagato solo per stamparle in copisteria.

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2025 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio sempre avere qualcosa di scritto, anche se fosse su wastapp
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovi partecipazioni semplici anche a 1 euro. Io le farei
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad esempio ‘avranno il piacere di invitarvi per un Brindisi presso ….. per festeggiare tutti insieme il loro matrimonio’
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scaricato Canva ed in effetti sarà divertente creare qualcosa con questo programma! Però ai più anziani dovremo dare la versione cartacea…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tante grazie!!! Non lo avevo mai visto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo suggerimento!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I vostri nomi, vi invitano al Brindisi del nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Nathalia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Novara
    Nathalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di si, ma falle con Canva e inviale tramite telefono
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.etsy.com/it/listing/1466249128/


    Questo è solo uno, ma se cerchi come giornale sposi ne trovi tantissimi modelli diversi.Invece del programma potresti adattare il tutto alle tue esigenze, impostartelo come vuoi
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potete fare le partecipazioni online, evitando così costi per carta, spedizioni ecc! ognuno avrà la sua partecipazione (che puoi fare gratuitamente su siti come canva), senza lo sbatti di tutta la preparazione!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabina! Grazie! Potresti girarmi il link dell’idea del “giornale”? Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale tipo di frase potrei usare? Ok! Mi sa che aprirò un nuovo per un consiglio in merito!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sì, cercavo una frase carina che non si possa fraintendere e di non troppo formale!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Siete state tutte preziose!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Emanuela! Siete state tutte preziose! Oggi scarico Canva (non lo conosco!) sperando sia anche per Mac (altrimenti cercherò l’alternativa Apple. E magari stampo il cartaceo per chi non è tecnologico ed invio la versione online agli altri!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale frase potrei utilizzare? Una cosa carina non troppo formale…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale frase utilizzare? Non vorrei si fraintendesse… Il prima non conosco Canva, ma oggi lo scarico! Magari stampo il cartaceo per i meno tecnologici e ad altri invio la partecipazione tramite Whatsapp e/o e-mail
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quale frase potrei utilizzare affinché non si pensi che sia un pranzo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale frase utilizzare affinché non si fraintenda?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale tipo di frase potrei usare affinché non venga frainteso con un pranzo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pisa
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta, cara Giulia!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me le partecipazioni sono sempre preferibili, anche per poter comunicare tutti i dettagli della giornata così come l'avete immaginata voi... tuttavia non serve, se non fanno per voi, che scegliate le classiche partecipazioni, potreste anche farle da voi con siti come Canva, in questo modo sarebbero personalizzate e low cost...

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La partecipazione cartacea è molto più elegante che dirlo a voce secondo me
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in ogni caso farei le partecipazioni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatela da voi con Canva, poi inviate tramite whatsapp o email, senza dimenticare di chiedere conferma entro una data prestabilita Smiley smile
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potreste fare delle partecipazioni digitali (si fanno in modo molto semplice e gratuito ad esempio su Canva).
    Dicendolo solo a voce secondo me non viene data la giusta importanza alla cosa è fare una partecipazione cartacea mi sembrerebbe stonare un po' con la linea che volete dare al vostro giorno.
    Una partecipazione digitale mi sembra in linea col matrimonio che volete organizzare e allo stesso tempo fa sentire anche importanti gli invitati che ricevono una cosa personale e non solo un detto a voce 😉😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione