Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo

Partecipazioni social

Manuela, il 25 Dicembre 2015 alle 20:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Per risparmiare, visto che le spese sono tante, le partecipazioni noi le faremo stampare solo per i parenti "anzianotti" che non sanno cosa sono i Social network! Per tutti gli altri, creeremo l'evento su Facebook e/o le invieremo su WhatsApp! Tutti i nostri amici ne sono stati entusiasti e ci hanno detto che è davvero un modo originale! Qualcuna di voi farà anche cosi?!

27 Risposte

Ultime attività da Genny, il 26 Dicembre 2015 alle 20:52
  • Genny
    Super Sposa Luglio 2016 Macerata
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già! Un modo molto semplice per risparmiare e soprattutto dare quel tocco personale alle cose! Smiley shame
    • Rispondi
  • Genny
    Super Sposa Luglio 2016 Macerata
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho usato Canva, ricerca da Google chrome. Semplice e soprattutto si usa tranquillamente senza dover scaricare nulla! E soprattutto gratuito!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi anche a voi!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Agosto 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile tanti auguri
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella anche la Vs idea!!! Devono essere davvero fantastiche!!!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Agosto 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'idea davvero simpatica noi le stiamo costruendo, saranno in tema con l'argomento (fiabe e favole)... Quindi una pergamena con le due astine di legno ai lati, chiusa in una scatolina di carta...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene! È una cosa originalissima!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi che al matrimonio abbiamo praticamente solo amici, ci sembrava un'idea carina per non essere troppo tradizionalisti e tutti ne sono stati entusiasti!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte tradizionali.. sia perché una la terrò per ricordo, sia perché i tre quarti degli invitati non hanno idea di cosa siano i sociale Smiley tongue
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quelle che stamperemo per i parenti infatti ne stamperemo una in più per poi mettere nel ns album di nozze!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai, il mondo è bello perché vario e meno male che ogni sposa possa ancora scegliere come organizzare le proprie nozze! Il tuo discorso me lo sono sentita dire varie volte da altri invitati a tanti matrimoni... boh... sarà che io trovo che le bomboniere ricevute fino adesso le ho sempre trovate brutte ed inutili e buttate tutte via... la cosa migliore è fare ciò che ci piace di più e non stare a sentire cosa ci si dice alle spalle, tanto ci sarà sempre chi sarà scontento o degli inviti, o delle bomboniere o del mangiare... io personalmente per il mio matrimonio prenderò le bomboniere solo per i 2 testimoni, per tutti gli altri invitati solo semplici segnaposto a tavola! E, cosa più importante di tutte credo che non si debba mai giudicare gli altri: io trovo inutile sprecare i soldi per tante bomboniere, ma rispetto chi invece ci tiene a regalarle agli invitati... non è bello però sentirsi dire da chi le fa che il ns ragionamento è sbagliato... il rispetto reciproco sarebbe consigliato...
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo quelle tradizionali anche soprattutto per un ricordo ( infatti una la terremo ) , solo a mio cugino che attualmente è a Dubai la voglio mandare per mail e poi seguirà la tradizionale
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, per il primo matrimonio avevo fatto le cose "per bene", ma essendo il secondo, per noi è più una festa tra amici che un ricevimento di nozze... non invito parenti, come da richiesta dei miei, per non obbligarli a rifarmi il regalo e quindi saremo attorniati solo dai ns amici più cari! Lo considero quindi più party che non un pranzo serio, per questo questa scelta! Ci sentiamo meno attenti all'etichetta: ho già dato la volta precedente!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto per il Battesimo del ns bimbo, almeno così dai una mano a chi è più in difficoltà! Brava!!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica idea, anche la vostra!!!! Complimenti per l'iniziativa!!!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Foggia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando non sopporto ste cose bomboniere solidali che cosa brutta perche non fate la busta del regalo solidale la gente fa il regalo e vuole anche la bomboniera perché fare il contributo delle bomboniere solidali mettete le buste
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le abbiamo inviate solo digitali, ma non come evento su fb o whatsapp..le abbiamo mandate via mail singolarmente o a coppia/famiglia con l'intestazione 'caro/a/i...' crearlo come gruppo mi pare ancora un po' troppo esagerato, piu' da 'festa veramentr infprmale'
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!!!! noi alla fine abbiamo optato per le partecipazioni e bomboniere solidali!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x non far buttare le partecipazione le faremo a calamita
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il sito di Rikorda, ma se ti affidi al tuo fotografo di fiducia, gli puoi chiedere a quale sito di appoggiano loro per creare album, cuscini, calendari, ecc....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti come le hai create?! Hai usato un sito?! Grazie
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo avuto allora la stessa idea!!!!
    • Rispondi
  • Genny
    Super Sposa Luglio 2016 Macerata
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho fatto così, tra l altro le ho create da sola e stampate dal fotografo. Costo 20 € per 35 partecipazioni su foglio bianco perlato! Un vero affare!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi fai-da-te! Le preparo sul sito Rikorda e le vado a ritirare dal fotografo! Avevamo già fatto così per il Battesimo di nostro figlio ed erano rimaste davvero belle!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto o che ci si spenda 1 euro o 10 euro le partecipazioni vengono perse o buttate ...ergo approvo il risparmio ! Io penso che le farò da sola. Max 80 cents a partecipazione con un risparmio di almeno 100 e più rispetto a quello che co eravamo prefissati
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo fare qualcosa un po' diverso dal solito è l'idea ci è piaciuta tanto! Appena abbiamo le partecipazioni cartacee, ne scannerizziamo una e iniziamo l'invio: economica ed immediata!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'avevo mai sentito veramente ma se vi rispecchia perché no??? Il matrimonio è il vostro e deve essere a vostra immagine e somiglianza secondo me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione