Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze

Partecipazioni su Whatsapp

Alessia, il 9 Giugno 2019 alle 11:35

Pubblicato in Fai da te 96

Ciao ragazze❤️ Ho una domanda per voi: che cosa ne pensate delle partecipazioni elettroniche (whatsapp o mail)? a mio avviso sono molto comode e pratiche😍 ti evitano di inseguire gli invitati per poterle consegnare (soprattutto se come me non abitate dove siete nate) e poi sono super economiche,...
Ciao ragazze❤️ Ho una domanda per voi: che cosa ne pensate delle partecipazioni elettroniche (whatsapp o mail)?
a mio avviso sono molto comode e pratiche😍 ti evitano di inseguire gli invitati per poterle consegnare (soprattutto se come me non abitate dove siete nate) e poi sono super economiche, proprio perche non costano niente💪🏻🤩 come sapete, il matrimonio per quanto bello è anche un evento molto costoso, quindi a economizzare su qualcosa non la vedo
come una cosa negativa🙂
voi che ne pensate? Qualcuna di voi le ha usate?
Io e FM abbiamo creato queste grazie a Canvas❤️ Vi piacciono? Fatemi sapere, un bacione grandissimo a tutte voi😘😘😘

cfb_1402676.jpg

96 Risposte

  • Valeria
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono molto belle! Io e il mio FM appena fissata la data abbiamo fatto un video e mandato via Whazzap a tutti gli invitati per annunciare il matrimonio. Le partecipazioni noi le abbiamo fatte x conto nostro e le abbiamo stampate in una copisteria molto economica. La partecipazione cartacea è molto bella, alcuni invitati ci tengono e la conservano. Può far piacere
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...si in effetti i costi per le varie cose x quel giorno sono davvero molto alti ...io pero' personalmente non me la sentivo di fare tutto tramite whats app perche' alla fine quando a me danno una partecipazione a me piace tenerla e alcuni dei miei invitati sono sicura che apprezzeranno riceverla cartacea...quindi abbiamo optato x i save the date tramite whats app (fatte sempre tramite canva =P ) e le partecipazioni (fai da te) saranno portate a mano uno ad uno...ovviamente per le persone piu' distanti faremo una spezione tramite raccomandata =)

    La tua partecipazione in ogni caso mi sembra davvero molto carina...immagino dai colori che prevalga il blu Smiley love ...giusto?...il mio colore preferito ma assolutamente scartato dal mio FM... Smiley xd quindi abbiamo optato per il color pesco =)

    Auguroniiiii

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opterò per questa soluzione per il save the date... se posso darti un mio parere personale... il discorso economico è vero, ma le partecipazioni hanno un costo irrisorio rispetto alle spese di un matrimonio (0.8/1€ l'una). Per quanto riguarda la consegna, se il costo non è eccessivo spediscile altrimenti falle arrivare a casa dei tuoi/suoi genitori e falle consegnare a loro...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah...sono punti di vista...per me avere una persona (parente o amico che sia) al mio matrimonio e' un onore e proprio per l'importanza che ha l'invitato, inviare un invito tramite whataapp lo trovo freddo e poco rispettoso....cio' non significa che si debbano fare necessariamente partecipazioni chissa' quanto costose...poi ti ripeto sono punti di vista
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me l'educazione prescinde dalla partecipazione cartacea. che cosa cambia, che poi tanto la buttate la partecipazione ! loro sono giovani, hanno pochi soldi e fanno benissimo!

    il rispetto è altro..

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si tratta di essere nobile, ma di rispetto....poi sono punti di vista...se essere educati equivale ad essere nobili...beh si sono nobile e ne vado fiera
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Venire a portarti......come sei nobile !Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiiii anche io la trovo un'idea carinissima !!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille☺️😘😘❤️❤️❤️😘😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una bellissima idea!
    Se sono persone che ti vogliono bene saranno felicissime di ricevere gli inviti e di poter partecipare al vostro giorno, e non gliene importerà proprio nulla di non aver ricevuto le partecipazioni a mano.
    Metodo carino, economico e super ecologico!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio Noi volevamo fare le partecipazioni partecipazioni via WhatsApp... poi abbiamo deciso di scriverle non gli ha mano Dato che i nostri invitati sono molto pochi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco la tua è una situazione un pò particolare, in questo caso puoi anche fare così anche se io sono comunque sempre per lo spedire l'invito cartaceo è tutta un altra cosa.

    Il discorso costi puoi sopperirlo facendole tu a mano o acquistando in internet

    Comunque sono dell'idea che il matrimonio è tuo e ognuno deve fare in base a quello che gli piace, il mio era solo un consiglia di una amante del cartaceo anche quando si tratta di libriSmiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2023 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace molto! E la trovo un'idea coerente. Io vorrei mandare così i Save the date e poi, soprattutto per i parenti, dare anche l'invito fisico

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ma fortunatamente abbiamo solo coetanei come invitati☺️ Ci siamo salvati ehehe🤣❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabella! Grazie comunque x il tuo messaggio ☺️ Come ho scritto ad altre spose, siamo obbligati ad agire cosi x ovvi motivi, infatti vivendo lontano sarebbe un problema rincorrere gli invitati. In piu abbiamo la fortuna di essere solo giovani (20-32 anni) e poi sia x motivi di lavoro sia di budget sarebbe un problema x noi chiedere una settimana di permessi x trovare tutti o raggiungerli😱 x fortuna sarà una cerimonia sl con persone che ci conoscono e che frequentiamo, indipendentemente se ci vediamo 1 volta l’anno o 10.000 ❤️ Abbiamo invitato solo persone che sentiamo nel quotidiano anche se solo telefonicamente, perche come ti ho scritto, vivendo lontani x noi è un problema spostarci☺️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice! Ti ringrazio per la tua risposta☺️ Considera che noi abbiamo pensato di agire in questo modo x 3 motivi:
    1) saremo solo ragazzi giovani (20-32 anni) nessun anziano
    2) vivendo lontani da casa e non avendo turni compatibili, ci resta piu comodo, soprattutto xke per cercare tutti i nostri amici sarebbe un problema visto che a loro volta x lavoro vanno a pisa, grosseto ecc ecc insomma, ancora piu lontani da noi
    3) avendo un budget limitato possiamo ridurre i costi. Pensa che x solo 30 partecipazioni semplici ci hanno chiesto 100€ senza considerar buste e grafia ecc ecc, mi sembra assurdo!😱
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tramite wapp ho fatto i save the date. A mano(fatte io e mia sorella) abbiamo fatto le partecipazioni. Non tutti hanno wapp per vedere la partecipazione
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia conoscente lo scorso anno,tramite WhatsApp,mi inviò la foto del suo invito di nozze! L'ho trovata una perfetta mancanza di rispetto e non ci sono andata
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono d'accordo è un evento importante e penso sia bello poterle consegnare di persona e annunciare il matrimonio potendo guardare le persone negli occhi.

    Noi lo abbiamo ricevuto un invito via whatsapp e francamente non lo ho trovato bello avrei preferito me lo dessero di persona..

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Imperia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo tradizionalisti, la carta penso abbia ancora la sua eleganza, pero' ben venga la modernità con Whatsapp. La tua partecipazione é carina Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partendo dal presupposto che ognuno è libero di disporre della propria vita come più opportuno e di conseguenza di agire come meglio crede ...trovo la tua idea molto carina!

    personalmente nel mio caso invio l'invito via posta

    • Rispondi
  • Antimo
    Sposo Principiante Agosto 2021 Napoli
    Antimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me tra giovani e una bella idea

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno debba fare quello che preferisce. Ormai siamo tutti social quindi non ci vedo nulla di male. Comunque mi piace! 🙂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Brescia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sul matrimonio, sono ancora tradizionale. Nonostante sia una abbastanza social.
    Se dovessi essere invitata ad un matrimonio, preferirei l’invito cartaceo, mi emozionerebbe di più..
    Certo, poi come dici tu, risparmiare ci sta..
    😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.. Idea perfetta assolutamente 😊😊😊
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora così è un altro conto.
    • Rispondi
  • Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla cara. 🌹🌻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok❤️ Non vedo l’ora😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla ahaha ti capisco❤️ Anche a me le partecipazioni cartacee mi danno l’idea di essere piu romantiche e magiche😍 avendo un budget ristretto ci stiamo peró organizzando diversamente ☺️
    • Rispondi
  • Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vanno benissimo. E sono anche molto belle
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando le faccio le pubblico e presto per.me ora :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione