Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza

partecipazioni tendenza 2021

Gaia, il 30 Novembre 2020 alle 09:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Buongiorno brides, oggi volevo confrontarmi con voi sul tema PARTECIPAZIONI.

Guardando e leggendo un po' su internet ho visto che tra le tendenze del 2021 c'è il plexiglass, la sua particolarità è che sembra vetro ma è più leggero e più facile da lavorare.

Quante di voi hanno scelto questo materiale?

Quante invece hanno "seguito" la tradizione (se pur personalizzandole) delle partecipazioni in "carta"?

Io ho optato per le classiche partecipazioni in carta aggiungendo però dei dettagli particolari per renderle più personali e particolari.


25 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 3 Gennaio 2021 alle 16:38
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Lodi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per delle partecipazioni in carta piantabile e tutto il corredo in carta riciclata, l'idea che si trasformeranno in fiori e non verranno semplicemente cestinate ci piace molto e le prime distribuite sono state un successo! (l'originalità dell'idea ha colpito molto)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo prese in plexiglass.. Sono bellissime mi hanno colpito subito appena le ho viste e sono molto particolari 😍
    partecipazioni tendenza 2021 1


    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, reduce da tanti matrimoni di amiche e amici, sapendo bene che brutta fine fanno le partecipazioni di matrimonio una settimana dopo essere state consegnate, ho deciso di fare un favore all'ambiente (risparmiando risorse) e a me stessa (risparmiandomi la valanga di messaggi "ma quindi quand'era il matrimonio?", "Ma mi ricordi a che ora bisogna stare in chiesa?", "E come ce se arriva?" etc) facendo una partecipazione digitale con una bella grafica e i link di chiesa e location su google maps e del wedding site , partecipazione che invierò su whatsapp quando servirà, così tutti i dettagli saranno facilmente accessibili.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🥰🥰
    • Rispondi
  • Lusy❤
    Super Sposa Giugno 2021 Taranto
    Lusy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belle queste, complimenti😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte solo digitali ( tanto le partecipazioni alla fine finiscono in qualche cassetto nel giro di due settimane), da inviare su whatsapp con i link al wedding site e a maps per la Chiesa e la sala
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia! Anche io avevo visto le partecipazioni in plexiglass e ci stavo quasi pensando..solo che credo farò delle semplici partecipazioni in carta per via del costo.

    Non mi va di spendere tanti soldi per delle partecipazioni che solo in pochi conserveranno Smiley sad

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia Smiley laugh ,

    avevo visto anche io le partecipazioni in plexiglass! Sono molto belle ma anche molto costose.

    Siamo intorno ai 7/8€ a partecipazione.. dipende poi dai vari dettagli.

    Io ho scartato questa opzione perchè avevo già speso una cifra simile con i primi inviti..

    ti consiglio anche di valutare questo tipo di partecipazioni, altrettanto belle! (prezzo simile al plexiglass)

    partecipazioni tendenza 2021 2


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche perchè le partecipazioni sono la prima cosa che viene buttata via dagli invitati solitamente, quindi forse meglio spendere di più su qualcosa che rimane (es. bomboniere) oppure qualcosa a cui gli sposi tengono

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto particolari Smiley shame

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella idea! Smiley shame

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    noi le abbiamo fatte in plexiglass trasparente, con fiori disegnati e scritte color Tiffany.. Mentre i nostri nomi in blu.!!
    la busta invece è rosa cipria e credo che la chiuderemo con la ceralacca color Tiffany e i fiori secchi!!
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente tutta quella plastica, volendo fare un matrimonio il più eco friendly possibile, l ho scartata da subito. Anzi ho scelto le partecipazioni di emergency che hanno disegni bellissimi, sono in carta riciclata e lavorate con coloranti naturali e fanno del bene Smiley smile ai nostri invitati sono piaciute tantissimo!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me personalmente quelle in plexiglass nn piacciono 😅 Ho scelto di fare le partecipazioni di carta ma un po' personalizzate!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo dire che le partecipazioni in plexiglas fanno davvero molta scena..le trovo belle. Condivido il pensiero di poter spendere i soldi in altro visto il costo alto che hanno! Anche io ho scelto le classiche partecipazioni di carta Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belle 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii! Ci sono alcuni dettagli oro nel nostro matrimonio. Là palette di colori l abbiamo scelta in base a come volevamo i fiori🥰
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, le cifre per il plexiglass sono abbastanza alte.

    Sono d'accordo con te nello spendere di più su altre cose

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto belle Smiley shame

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che belle!! Avete scelto l'oro come colore del vostro matrimonio?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una partecipazione in tema siciliano
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preferito le partecipazioni classiche, il plexiglass mi piaceva ma costava di più e preferivo spendere di più per altre cose

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi siamo rimasti sulle classiche partecipazioni in carta...anche se, non ti nego che l idea del plexiglas mi piaceva da impazzire! Solo che, abbiamo fatto veri preventivi e ci sono dei prezzi davvero molto alti.. sinceramente per le partecipazioni non volevamo spendere tantissimo perché comunque sappiamo che alla fine non tutti capiscono e la maggior parte delle volte vengono buttati.... Noi abbiamo scelto queste... Nella busta, sul cuore applicherò una perla che richiami il tema/ colori del mio matrimonio...partecipazioni tendenza 2021 3

    partecipazioni tendenza 2021 4

    partecipazioni tendenza 2021 5

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando stavamo scegliendo le partecipazioni abbiamo visto quelle di plexiglass, sono molto belle ma alla fine abbiamo scelto quell’ex lassi che in carta anche se sono molto particolari. Ti allego una foto🥰 io la adoro!! Era proprio come la desideravo🤩🤩partecipazioni tendenza 2021 6
    partecipazioni tendenza 2021 7


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho optato per quelle di carta, poichè quelle in plexiglass vengono a costare di più e non volevo dedicarci troppo budget. Alla fine preferisco spendere di più su altre cose Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione