Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
Federica, il 17 Settembre 2023 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 50

Salve ragazze, come è andato il vostro parto e soprattutto come vi siete trovate presso la struttura pubblica/ privata che avete scelto? Io bene tranne l'assenza totale di epidurale, induzione e anestesia al momento degli innumerevoli punti di sutura. Vi leggo, buona domenica ❤️
Salve ragazze, come è andato il vostro parto e soprattutto come vi siete trovate presso la struttura pubblica/ privata che avete scelto?
Io bene tranne l'assenza totale di epidurale, induzione e anestesia al momento degli innumerevoli punti di sutura.
Vi leggo, buona domenica ❤️

50 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo💕🎊🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare perché l'anestesia ed epidurale costano 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La manovra di kristeller...fatta tre volte...dolore indicibile...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La leggenda dice che lo fanno perché con tutto il male che hai sentito prima quelli non li senti neanche...la realtà è che lo fanno perché tanto non sono loro che li sentono, è una di quelle brutte prassi che adesso sono vietate (tipo alcune manovre per fare uscire più velocemente il bambino) ma che in molti posti continuano a fare...mi pare di aver letto che è nell' elenco di cose che rientrano nella violenza ostetrica 🤷🏻‍♀️ io ho fatto il cesareo quindi la mia è un' altra storia, ma è stato fatto così a diverse mie amiche...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro come ven sai io ho partorito in Svizzera,qui la struttura è semi privata diciamo ( xk paghiamo mensilmente un'assicurazione sanitaria)
    Ho avuto un travaglio di un giorno e una notte ,durante il quale è stato un susseguirsi di visite ostetriche, ecografie e tracciati ,all'inizio tutto bene ,la dilatazione procedeva bene ,poi bagno in vasca parto e sono arrivata a 6 cm , dopodiché epidurale ( esplicitamente richiesta già alla registrazione x il parto ) dopodiché sono arrivata a 8 cm molto lentamente ,non sentivano più la bimba nel tracciato e lei si era mossa con la testa ,era con la fontanella grande verso giù e quindi con il mento verso su ,hanno cercato di farmi manovre su manovre ,una ostetrica mi ha rotto le acque e ho sentito un bruciore , dopodiché un ginecologo ha provato a fare un esperimento da dimenticare in testa alla bimba che era ancora in pancia e non riuscendo mi disse che la bimba aveva troppi capelli,poi altre manovre è stato un susseguirsi di ostetriche,ginecologi e tirocinanti ,finché mi hanno portato di urgenza in sala operatoria x il cesareo di cui ho un ricordo terribile,ho avuto un emorragia con seguente trasfusione ,come post c'era il rischio di taglio dell'uretere..una paura .... quindi devo dire che come struttura voto 10 ,come empatia del ginecologo freddo tedesco voto 0 e come ostetriche tutte brave e gentili ,i servizi ottimi ,così come servizi in camera ,pulizie , colazione a buffet ,menu a scelta ogni giorno, asciugamani puliti ogni giorno, fornivano tutto compreso cambi e pannolini x i bambini e assorbenti post parto x noi ..la cosa che ho odiato più di tutto è stato il fatto di aver avuto la bambina in camera H24 da sola quando ancora non riuscivo ad alzarmi e avevo anche il catetere ,non riuscivo nemmeno a prenderla dalla culla ,volevo dormire dormire dormire ,mi ha devastata.. purtroppo non ho un bellissimo ricordo ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un'induzione a 38+3 perché dalle ecografie di accrescimento il pupo sembrava troppo grande e hanno voluto evitare di correre rischi. Per me la parte più traumatica è stato il travaglio, durato circa 12 ore. Non ho avuto epidurale per mia scelta perché ero terrorizzata dall'ago nella schiena 😅 ma tornando indietro, la chiederei. Il travaglio è iniziato piano con contrazioni forti, ma sopportabili. Purtroppo però, mi dilatavo con moooolto lentezza e quindi, ad un certo punto,mi hanno dato una dose di ossitocina ed è lì che è iniziata l' agonia. L' intensità delle contrazioni è diventata per me insopportabile e quando mi sono decisa a fare l'epidurale era ormai troppo tardi 😖 arrivata, però, al momento delle spinte tutte è stato facile e il mio piccolo è nato nel giro di circa 15 minuti. Malgrado non mi abbiano fatto l' anestesia, non ho assolutamente avvertito i punti e la ripresa post parto è stata velocissima.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima esperienza. Parto andato molto bene. Avevo contrazioni molto ravvicinate e non potevo riposarmi quindi è stata dura e doloroso, ma nella norma. É stato anche molto veloce considerando che era il primo parto. Non mi posso lamentare.
    Come ostetrica c'era per caso in turno la mia testimone di nozze quindi forse è stato semplice relazionarmi col personale nel momento prima del parto anche per questo.
    I giorni di degenza invece non sono stata molto seguita, ma posso dire di non aver avuto molto bisogno. Però magari qualche dritta e accortezza in più ad una primi pera andava data. Struttura pubblica, ospedale della mia città.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi🤣almeno è andata bene alla fine🥰
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in tantissimi ospedali mettono i punti senza anestesia
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho partorito a 40 settimane precise, ricoverata a 39+4 perché avevo perso tappo mucoso e ferma. 3 cm 💕... si diciamo che sono tutti bravi, però hanno ancora un metodo arcaico x gestire i travagli , bastava molto poco x aiutarmi. Dopo 3 giorni chiesi un cesareo e il primario disse che mi avrebbe mandato delle ostetriche che avrebbero risolto il tutto ( con le visite ) e che sarei stata l'unica a fare parto spontaneo. Infatti, effettivamente fui l'unico parto spontaneo della settimana 🤣🤣 del reparto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, non deve essere stato facile...avevi superato la dpp? Purtroppo spesso per incompetenza degli altri ci vai di mezzo🥲L'importante è che alla fine entrambe siete state bene💜Io per entrambi i figli sono tornata a piedi...però per il primo le spinte sono durate un'ora, mentre per la seconda 1 quarto d'ora anche se era imbracata con il cordone 🥲
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il post si è stato tranquillo, sono tornata in camera con le mia gambe e da subito sono stata in piedi, nonostante tantissimi punti. Il travaglio di 24 ore è stato veramente devastante, sono arrivata in sala parto che non vedevo più e mi hanno accompagnato le ostetriche prendendomi per le braccia. La bambina era bloccata con la testina sulla vescica, abbiamo rischiato un cesareo di urgenza perché non mi hanno indotto e i tempi SN stati lunghissimi. Considera che sono stata ricoverata 7 giorni, di cui i primi 3 bloccata a 3 centimetri. La dilatazione è partita attraverso 80/90 visite vaginali fatte dalle ostetriche. Tuttavia, il parto è stato splendido, 5 spinte e lo rifarei mille volte, con un travaglio diverso 💕
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già 🥰 Però dai è breve il dolore...Almeno per fortuna io ho avuto una ripresa facile entrambe le volte...Considera che per la seconda figlia ho chiesto le nostre dimissioni entro le 12 ore di vita, e devo dire che è stato tranquillo come post
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene, il secondo sarà più veloce 🍀💖
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i punti interni si sentono il doppio, e sono più difficili da riassorbire. Ti capisco perfettamente ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 😭 ... Senza anestesia perché non la fanno , così mi dissero al momento
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'epidurale non l'ho voluta fare (ma per mia scelta) in entrambi i parti...Il primo è stato lungo, il secondo breve, al primo ho avuto meno punti del secondo e soprattutto solo esterni, mentre al secondo anche interni e nonostante il minimo di anastesia ho sentito tutto😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo parto malissimo...anche io punti senza anestesia però epidurale fatta due volte..ora sono in attesa della seconda e per tranquillizzarmi cerco di ripetermi che peggio del primo non può andare 😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione