Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli

Parto

Federica, il 17 Settembre 2023 alle 08:05 Pubblicato in Future mamme 0 50
Salve ragazze, come è andato il vostro parto e soprattutto come vi siete trovate presso la struttura pubblica/ privata che avete scelto?
Io bene tranne l'assenza totale di epidurale, induzione e anestesia al momento degli innumerevoli punti di sutura.
Vi leggo, buona domenica ❤️

50 Risposte

Ultime attività da Federica, il 23 Settembre 2023 alle 15:22
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho due figli..il mio primo parto è stato con un travaglio molto lungo tantissimi punti e emorroidi post parto e una lacerazione di secondo grado🤦il secondo invece è stato veloce ma intenso con molti meno punti..l unica cosa che ho sofferto tanto sono stati i punti dati senza anestesia😓
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sono vicina col cuore e mi dispiace tanto per questo dispiacere che hai avuto. Molto presto arriverà il tuo arcobaleno. Ti capisco, anche io ho avuto molti punti 💕 travaglio tostissimo ma è una esperienza unica da rivivere altre mille volte !!! Grazie per la tua splendida testimonianza
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, 2 giorni fa ho avuto un raschiamento per aborto spontaneo quindi visto il mio umore un po' ballerino ultimamente, mi fa piacere ricordare e raccontare il mio primo parto 💕
    La mia bimba è nata con induzione il 29 giugno del 2021 al policlinico gemelli, ho iniziato con la prima dose di induzione alle 19 del 28 giugno e alle 8 e 35 era tra le mie braccia!
    È stato tutto così veloce da non riuscire nemmeno a fare l'epidurale, la ripresa per me è stata un po' più tosta, ho avuto una lacerazione di secondo grado e parecchi punti ma per fortuna avevo mio marito lì con noi giorno e notte ♥️È stata senza dubbio l'esperienza più incredibile e bella della mia vita!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Le emorroidi purtroppo sono uscite post parto. Ho dovuto fare un ciclo di punture di eparina e poi ho usato il Proctolyn due volte al giorno. Mi sono passate a distanza di quasi un mese.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a distanza di 40 giorni sto leggermente meglio. Il dolore c'è ancora ma sopporto. Sicuramente quello che mi infastidisce di più è il ricordo di quei 3 giorni di degenza 😠
    Urca, mi spiace che tu non sia riuscita a fare l: anestesia 😪 come mai non la fanno?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro!!mi spiace x la tua esperienza vissuta...volevo sapere ma hai fatto quindi il naturale nonostante avessi le emorroidi??ma già le avevi oppure sono uscite durante il parto??come hai risolto poi??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito all’ospedale di Cosenza entrambe le volte.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 41+2, un giorno prima di essere ricoverata per l'induzione. Travaglio di 15 ore e senza la santa epidurale sarei arrivata alla fase espulsiva praticamente morta: non mi dilatavo, il sacco non si rompeva ma la bimba era incanalata e pronta, quindi le contrazioni sono state da subito fortissime e dolorose. Alla fine Celeste è nata con l'uso della ventosa perché si stava abbassando il battito, perciò ho avuto episiotomia e relativi punti. Ma la mia ripresa è stata super veloce, anche grazie a medici, infermiere ed ostetriche dell'ospedale. Una buona esperienza 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sommato sono state buone esperienze...sulla lacerazione ti capisco perfettamente, anche io l'ho avuta con tantissimi punti interni ed esterni ma sono stata da subito in piedi e mi sono ripresa. Grazie per aver raccontato la tua esperienza positiva. In Che ospedale hai partorito ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il primo parto indotto e il secondo spontaneo. Con il primo ho avuto una lacerazione di secondo grado e diversi punti. Però ho avuto una ripresa comunque rapida. Mentre con la seconda solo due punti per sicurezza e ho avuto una ripresa ancora più veloce. Io ero già ricoverata perché dovevano fare induzione, poi per fortuna è partito tutto da solo a 41 settimane, le contrazioni irregolari sono iniziate verso le 23:30 e si sono regolarizzare verso le 3 e la bimba è nata alle 6. Con il primo invece induzione alle 21 e prime contrazioni forti verso mezzanotte, è nato alle 3:45. Io ho partorito entrambe le volte in ospedale e mi sono trovata bene, entrambe le volte non c’era il ginecologo che lo ha seguito, con il primo c’era costantemente la ginecologa di turno perché era indotto, con il secondo invece sono stata seguita dall ostetrica che è stata bravissima, il ginecologo di turno è venuto solo a parto avvenuto.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che tu abbia avuto una splendida esperienza ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40 tonde tonde! Avevo la dpp l’1 aprile e speravo tanto non nascesse quel giorno, e invece.. 😑
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica! che bello sentire queste esperienze! a che settimana hai partorito?

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio parto è stato stupendo..

travaglio molto veloce, iniziato alle 3:30 di notte e alle 7 ero già di 9 cm! ho fatto il travaglio a casa e l'ostetrica è arrivata poco prima delle 7 e siamo corsi in ospedale.

Arrivati alle 7:30, mi hanno fatto una visita flash, tampone e poi di corsa su in sala parto.

Ho iniziato ad avere il bisogno di spingere 10 minuti dopo, tre spinte (di numero) e alle 8:19 è nato il mio bimbo!

non ho assolutamente voluto l'epidurale, e sinceramente non ne ho mai sentito l'esigenza, anche se le ultime contrazioni prima di andare in ospedale erano lancinanti..

sia in sala parto che su in reparto (ospedale pubblico) mi sono trovata benissimo! il personale, che fossero le ostetriche, infermiere, ginecologi o pediatri, mi sono sempre stati a sentire, hanno risposto a tutte le mie domande con estrema dolcezza. anche con l'attacco al seno, che è stato un pochino difficoltoso la prima notte, nonostante le avessi chiamate duemila volte, sono state super pazienti e mi hanno aiutata tantissimo!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, spero tanto che stai un po' meglio ora... ti posso capire, ho avuto due giorni di dolori atroci e con tantissime visite mi hanno fatto dilatare .. arrivata in sala parto a braccia delle ostetriche e che non vedevo più nulla.... sull ospedale posso dire che il personale sono tutti bravi ma non sono dotati di epidurale, nessuna anestesia x tanti punti... nessuna induzione farmacologica. Età della pietra
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito naturalmente a 40+0 l'8 agosto. Alle 4.30 ho rotto le acque e alle 17.32 è nata la mia bambina 💓 Sono riuscita a fare l'epidurale ma quando ha smesso di fare effetto non ho potuto chiederne un'altra perché ormai ero in fase espulsiva. Ammetto che sono state le 2 ore e mezza più pesanti della mia vita avendo una soglia del dolore molto bassa🫠 fatto sta che nonostante sia filato tutto liscio, ne sono uscita con una lussazione al coccige, una lacerazione di secondo livello con copiosa perdita di sangue e con le emorroidi trombizzate 😅 non mi sono fatta mancare nulla.
    Per quanto riguarda la struttura ospedaliera non mi esprimo perché sono stata letteralmente abbandonata a me stessa e sono stata male. Per fortuna ne avevo scelto uno molto rinomato qui a Milano...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 40 sett precise nel giorno del nostro anniversario di matrimonio 💒💕 ... si alla fine ciò che conta è che stiamo bene e che il parto sia andato per il meglio. Però prossima volta un domani, struttura ospedaliera un po' più all avanguardia 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la forza non so come ti esce!
    Io ho avuto un bel parto, la bimba era con la testa in giù ma col viso in avanti,mi hanno fatto fare delle rotazioni col bacino e si è girata bene...solo che poi aveva due nodi al cordone che non la facevano scendere e nello sforzo ha cacciato il meconio ed inalato quindi un po' di sofferenza, è stata un paio di ore in tin ma tutto ok!!
    Io ho superato la dpp, il martedì mi sarei dovuta ricoverare ma fortunatamente il lunedì sera è partito tutto da solo. Avevo il terrore dell' induzione...anche se poi in sala parto cmq mi hanno fatto un po' di ossitocina, ma immagino che riceverla da zero proprio sia dolorosissimo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte davvero mi chiedo da dove possa venire tutta questa forza che abbiamo... io ho partorito anche con flebo nella mano perché in travaglio continuavo a vomitare e non ho bevuto acqua fino a dopo il parto. Non è stato piacevole... poi non voglio fare terrorismo a nessuna, anzi. Purtroppo molte cose dipendono dall'equipe che ci capita perché molte amiche che hanno partorito nel mio stesso ospedale si sono trovate invece molto bene! E aggiungo che spesso ci ricordiamo delle cose negative dimenticando tutto ciò di positivo che c'è stato.
    Non dimenticherò l'infermiera che vedendomi in estrema difficoltà in travaglio con mascherina mi bagnava delicatamente il petto con un asciugamano fresco.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerebbe trovare personale aggiornato e un po' più empatico....senza mettere in dubbio la professionalità di nessuno
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco....anche io avrei voluto vivere un travaglio un po' più umano e con meno visite vaginali continue, bastava fare una induzione con i metodi farmacologici, invece con le mani è stato doloroso, sono arrivata in sala parto bianca come un lenzuolo e che non vedevo. Mi hanno accompagnato a braccia, pensa un po' . Al momento del parto mi è sopraggiunta una energia pazzesca, anche se dopo ho avuto tantissimi punti senza anestesia. Poi mi sono ripresa e ho bevuto un po' e sono ritornata in camera con le mie gambe.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nel gruppo del Cardarelli e so che quel ginecologo è molto bravo, cioè sono tutti bravissimi però mi sono affidata alla struttura più vicina, non è andata male, però diciamo che 3 giorni di ricovero e di induzione attraverso visite vaginali continue ( 80/90) mi hanno fatto arrivare in sala parto praticamente quasi collassando, con dolori atroci. Tuttavia, il parto veloce e splendido. Subito sono stata bene, ma una induzione decente, e un po' di anestesia per gli innumerevoli punti avuti e un po' di epidurale, mi avrebbero aiutata a non stare così male. il personale è stato molto presente ma purtroppo hanno una metodologia un po' arcaica. Il primario mi disse che sarei stata l'unica a fare parto spontaneo nel reparto e così effettivamente è stato. 🍀💕 diciamo che hanno preso la situazione in mano perché altrimenti il giorno dopo avrei fatto TC di urgenza, la bambina era bloccata con la testina in vescica schiacciata proprio. Per loro era una situazione sotto controllo ma io non vedevo più nulla, tutto sfuocato, e nn mi reggevo in piedi. Poi in sala parto ho avuto una energia pazzesca.... nonostante tutto🎊
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, quello indubbiamente. Abbiamo da poco festeggiato i due anni di nostra figlia e tra 6 mesi arriva la sorella o fratello... è andato tutto bene e siamo felici! Purtroppo non ho un bel ricordo del parto ecco, questo un po' mi dispiace.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii proprio lui!!! Come lo conosci?
    Certo fanno anestesia, ho fatto alla 38esima settimana la visita anestesiologica così già avevano tutte le info.
    Il giorno del parto ho chiesto dell' epidurale e le ostetriche me la sconsigliarono perché ero già a 5cm e avrei rallentato il tutto...mi sono fidata e non l ho fatta, ma se avessi voluto me l avrebbero fatta, ne sono certa perché io ho seguito lì al Cardarelli il corso preparto e ho fatto amicizia con delle ragazze con le quali sono ancora in contatto e alcune di loro l hanno richiesta e ricevuta senza problemi.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che alla fine sia andato tutto per il meglio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io al San Paolo... al Cardarelli fanno anestesia? Wa 🤣 non lo sapevo.. immagino che avessi il medico privato li, perché io so che non fanno anestesia facilmente. chi ti seguiva, cimmino?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede dove hai partorito?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede,io ho partorito in struttura pubblica e mi sono trovata più che bene in tutto e per tutto, soprattutto perché la piccolina ha avuto problemini alla nascita ed in tin l hanno rivoltata come un calzino.
    Ho trovato meidici (in primis il mio) ed ostetriche molto molto empatici. Se ripenso al mio parto e ai giorni di degenza mi viene da piangere xk sono stata davvero bene e credo che per una neo mamma sia importantissimo.
    P.s. ho avuto l anestesia durante i punti e se avessi voluto mi avrebbero fatto la peridurale durante il travaglio tranquillamente senza problemi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui parto andato bene considerando che la nostra prima figlia è arrivata in 4 ore! Dal punto di vista umano, insomma.. travaglio e parto con mascherina (settembre 2021) vi lascio immaginare, epidurale richiesta appena arrivata in ospedale e negata, punti messi senza anestesia (fortunatamente solo una decina). Richieste di aiuto e supporto per allattamento praticamente ignorate. Quello che sono riuscita a fare è stato solo grazie alla mia tenacia e al supporto costante di mio marito ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la brutta esperienza, ogni parto è diverso e l'importante che tu abbia superato al meglio il tutto....💕
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto...vietata perché pericolosa per mamma e bimbo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione