Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Parto cesareo o naturale??

Letizia, il 30 Aprile 2014 alle 23:33 Pubblicato in Future mamme 0 36
Come e atato il vosto parto ?? Il mio un cesatio ed e stato traumatico x essere il primo figlio

36 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 5 Maggio 2014 alle 13:26
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Naturale e indotto....ma tutto perfetto e niente dolori allucinanti come tutit dicono sempre del parto indotto....insomma e' un parto mica una passeggiata al parco,ma si fa...ce la fanno tutte...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due cesarei anticipati di conseguenza programmati, solo che il primo, oltre alla data programmata già anticipata, ha deciso di anticipare ulteriormente e sono ricorsi di sera a un cesareo d'urgenza. Questo ha fatto si che non è stato tranquillo e fatto con la preparazione che ho avuto al secondo perciò l'ho vissuto meno bene, ma tutto sommato è andata abbastanza bene
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2014 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate io ho fatto sl un parto quello cesario credevo fosse uguale per la ripresa pechè, il giorno dopo il parto ero già inpiedi sl per quello

    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti dico k io ho fatto il parto cesario e dopo due gg sono usvita dall ospedale e ho incominciato gia ad uscire avevo difficoltà solo ad alzarmi dal letto.. cmq si il parto naturale e molto meglio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altroché se c'è differenza!! Io li ho provati entrambi, dopo il parto naturale ero subito in grado di prendermi cura di mio figlio ed essere autonoma, dopo il cesareo... Mi ci sono voluti 3-4 giorni prima di riuscire a stare in piedi per più di 10 minuti di fila!! Poi tutto è soggettivo, ma senza ombra di dubbio il parto naturale è migliore sotto tutti i punti di vista!!
    • Rispondi
  • Maura
    Torino
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto molta fatica a riprendermi dal cesareo perche ho fatto prima il travaglio ed ero molto stanca, poi nn si sono accorti che la perdita di sangue mi aveva fatto venire l'anemia così ero molto debole. Vorrei provare il naturale la prox volta ma so, e lo confermano anche I medici, che il mio corpo non è capace di partorire in modo naturale; quindi programmero il cesareo da subito.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che c'e' col cesareo ti tirano i punti fai fatica a sollevare i pesi... io ho avito 2 naturali per fortuna 2 gg dopo mi han dimessa (col cesareo ti tengono 3 gg) ed ero completamente autonoma nei movimenti!
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto un cesareo perché mia figlia era podalica... E' stato traumatico, specialmente a livello emotivo, anche se ora va meglio. Per il prossimo vorrei tentare un vbac ( parto naturale dopo cesareo): speriamo bene!

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccome se c'è differenza tra naturale e cesareo! Io col cesareo ho avuto una ripresa abbastanza dolorosa mentre le amiche che hanno avuto il naturale erano subito in piedi!

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ancora non sono incinta ma ti dico ke preferisco il naturale non ma va un intervento pero ovvio ke se non ci sara la possibilita accettero tutto x il meglio della creatura Smiley smile

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2014 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn credo che ci sia differenza di riprese da un parto naturale o Cesario
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino all'ultimo pensavo ad un parto naturale ma la mia piccolina proprio non ne voleva sapere di nascere quindi i dottori hanno detto che mi avrebbero indotto il travaglio...beh sta di fatto che la mia pulce ha fatto preoccupare tutti ed é voluta nascere con il taglio cesario....é stato traumatizzante ( tra l'altro non so voi ma io ero sveglia quindi sentivo tutto) ma quando i nostri occhi si sono incrociati non avevo parole!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2014 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido col cesario nn senti dolore e piu l'ansia, nel mio caso sn state più sensazioni
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me il mio fm nn e potuto entrare xo e stato il primo a vederlo e una volta k sn uscita io dalla sala operatorio nn lo visto xk era cn il piccolo ;-)
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti k il cesario nn senti nella fimo alla fine dell anestesia poi incominciano i dolori.. xo ti dico k il gg dopo con una bella panciera mi sono alzata dal letto e dopo due gg mi hanno ftt uscire e ho ftt la mia vitadi sempre
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono cosi'! Sono una frittola... Ero partita dicendo che volevo fare il cesareo programmato, ma poi con tutta la calma e la pazienza di questo mondo l'ostetrica mi ha fatto cambiare idea... Ancora ho attimi di panico, ma ora che stiamo anche facendo il corso me lo sta facendo sembrare cosi' naturale che mi sono convinta! Smiley smile Pero' le ho chiesto di parlarmi della prevenzione del dolore! Smiley winking Poi si vede!

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2014 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cesario programmato. i medici sn stati tutti molto bravi hanno cercato fi farmi syare a mio agio comunque e sempre un operazione.anche la mattina stessa avrei voluto un parto naturale. l'unica cosa che mi dispiace l'impossibilita difare entrare mio fm e di nn aver mandato subito la bimba da mio fm che era fuori preoccupato
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero in un parto naturale, ma ai racconti che ho sentito in giro dalle amiche non è che il parto naturale in generale sia meno traumatico di quello cesareo! Per ora preferisco non pensarci perchè intano in un modo o nell'altro affronterò la cosa! Certo è che ho una paura folle tenendo conto che la mia sglia del dolore è pari a zero e ho la tendenza a lamentarmi per qualsiasi cosa!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avro' la lezione sul parto cesareo prossima settimana, quindi mi spiegheranno meglio! Ma spero davvero che vada tutto bene! Smiley smile

    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvolte capita k il parto nn si apre anke dopo l induzione e quindi devono farti subito il cesario xk ci puo essere sofferenza fetale
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io spero naturale, ma lo sapro' tra 14 settimane! Smiley heart

    Ma perche' i caserei d'urgenza? Problemi della mamma o del bambino?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho cercato con tutte le mie forze il naturale ma mi è toccato taglio d'urgenza

    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magati il secondo figlio quando sara riesco a partotirlo naturarmente la ripresa sarebbe piu veloce
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriii aloora.. tienici informate! !
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero proprio che sia un parto naturale. ... poi vi racconto. .. mancanno 10 settimane! !!!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per vbac si intende parto vaginale dopo uno o più tagli cesarei. Ora i ginecologi e ostetriche più informati te lo propongono sempre per darti la possibilità di fare tutto nel modo più naturale possibile
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ne ho otto di mesi e x il prox figlio intendo aspettare almeno quando lui e un po piu grandicello anke xk ho solo 18 anni quindi ho tt la vita d avanti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio adesso ha 9 mesi... X il prossimo credo aspetteremo ancora un annetto...
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos e un parto di prova nn lo mai sentito.. ma il piu delle volte e cosi!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è vero... Primo figlio tc d urgenza... Al prossimo chiederò sicuramente un vbac( parto di prova) e poi si vedrà... Nn è' una regola che se il primo e' un tc anche il secondo lo deve essere
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ank io al prox figlio lo diro dall inizio di farmi il cesario anke se e scontato k te lo danno xk nn puo partorire naturalmente
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia traumatico si nn si puo dinenticare!! Si infatti e adesso quanti hanni ha tua figkia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione