Ciao a tutte!
A luglio nascerà il mio secondo bambino e, con alta probabilità, sarà un secondo cesareo. Il mio primo figlio avrà 2 anni e mezzo e, contro ogni previsione… potrei trovarmi da sola.
Vivo in Bahrain, senza suoceri o familiari vicini. La mia famiglia è in Italia e, anche se inizialmente mia sorella doveva venire ad aiutarmi, la situazione attuale rende molto probabile che non riesca.Durante il parto e la degenza sarò sola, ma questa è la parte piu facile. Quello che mi mette più in difficoltà è il rientro a casa con un neonato e un bimbo piccolo, dopo un cesareo.Dalla mia esperienza so che avrò movimenti limitati: non potrò sollevare il mio primo figlio né giocare a terra con lui. Sto cercando quindi di organizzarmi in anticipo (giochi nuovi da usare a letto insieme, scaletta per il fasciatoio per evitare di piegarmi, ecc.).Avrò un aiuto per le pulizie 3 volte a settimana (4 ore a sessione), con circa un’ora dedicata anche al bambino. Per il resto, però, saremo solo io e loro due. Mio marito potrà esserci solo durante il ricovero,per stare con il nostro primo figlio, poi dovrà tornare a lavorare fino ad agosto.Qualcuna ha vissuto una situazione simile?Avete consigli pratici o strategie per gestire le prime settimane? Ero sola anche la prima volta, ma non avevo un altro bambino di cui curarmi 😅
- Matrimonio
- Community
- Future mamme
Fotografi garanzie ANFM