Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2013 Sondrio

Parto in acqua

Laura, il 6 Agosto 2013 alle 16:11 Pubblicato in Future mamme 0 30

Buon pomeriggio forumine..

ultimamente ci sono tante di voi in dolce attesa(congraturazioni ragazze) per voi e anche per altre che ancora non pianificano una gravidanza, cosa ne pensate del parto in acqua?

Io ci avevo pensato ma la struttura più vicina è a due ora di auto.. quindi ho optato per un parto normalissimo..

Ci sono poi molti lati positivi riguardo il parto in acqua primo fra tutti la naturalezza dell’espulsione del neonato, ma anche l’effetto analgesico dell’acqua calda, che aumentando la produzione di endorfine e ossitocina favorisce le contrazioni. Altri benefici riguardano i movimenti, che attenuati dall’acqua risultano più dolci sia per la mamma sia per il bambino. Altro vantaggio è la riduzione delle episiotomie, poiché la dilatazione avviene in modo più graduale, così come il numero delle spinte.

Vi lascio anche questo sito, dove potrete cercare se vicino a voi c'è una strutturaospedaliera attrezzata per il parto in acqua.. chissà mai che possa tornarvi utileSmiley winking http://www.partoinacqua.it/8549/

parto in acqua

Aggiungiamo alla lista delle strutture attrezzate per questo tipo di parto(grazie al suggerimanto di Silvia) l' Ospedale San Bonifacio di VERONA.

30 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 26 Agosto 2013 alle 16:54
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti informarti se lo fanno in qualche ospedale della tua zona. Non è un parto in casa, lo fai comunque nel reparto maternità dell'ospedale, solo che sei in una stanza travaglio attrezzata con una vasca ...quindi al sicuro in caso di complicazioni.

    Nella provincia di Bologna lo fanno per esempio solo all'ospedale di Bentivoglio, mentre nelle altre 2 maternità no.

    io confesso che l'idea mi tenta molto

    • Rispondi
  • Mariastella
    Sposa Abituale Giugno 2013 Bari
    Mariastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ben detto,Laura....

    un passo alla volta... e Buon Giorno a tutte Smiley smileSmiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un passo alla volta e si fa tuttoSmiley winking Un grande in bocca al lupo per il vostro futuro!

    • Rispondi
  • Mariastella
    Sposa Abituale Giugno 2013 Bari
    Mariastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggevo in oltre che il servizio ristoro non ha nulla a che vedere con le solite robette flaccide servite al normale ospedale,addirittura c'è sotto un servizio alberghiero, il che mi alletta ulteriormente..in oltre sono presenti anche le foto della vasca,anche se credevo piu spaziosa,ma cmq xlomeno si tratta di un parto naturale ed indolore.. ammetto che non sono in attesa però quando avrò sistemato tutto penseremo anche ad allargare la famiglia; ora devo ancora pensare al benessere futuro della famiglia.

    • Rispondi
  • Mariastella
    Sposa Abituale Giugno 2013 Bari
    Mariastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ed i racconti ul sito sono anche curiosi ed interessanti...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo cara aggiungilo pure anche perchè sento parlare un gran bene del reparto maternità di quell'ospedale...purtroppo rispetto a dove vivo io è dal capo opposto della provincia...però conosco donne che hanno partorito lì e si sono trovate molto bene...sono sicura che alle forumine dell'est veronese e del vicentino potrà essere utile come info Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora potrei modificare il topic e inserirlo se per te va bene! Potrebbe essere più visibile a tutte..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh ma saresti già in ospedale.. sono sale parto all'interno del reparto di ostetricia! Quindi tutto sotto controlloSmiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Topic davvero molto interessante! Grazie Laura ... in merito alle strutture indicate nel link credo che su Verona ne manchi una perchè anche l'Ospedale di San Bonifacio ha la possibilità di fare il parto in acqua Smiley winking lo scrivo qui per le forumine evetnualmente interessate Smiley smile

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacerebbe molto fare il parto in acqua, ma la cosa che mi impaurisce è il fatto che se ci son complicazioni ti devono cmq portare in ospedale, questo rischio non mi farebbe star serena.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi fa piacere che il mio topic ti sia servito!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Mariastella
    Sposa Abituale Giugno 2013 Bari
    Mariastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..era proprio quelo che cercavo, grazie..

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi il lupo, allora! Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sai l'impegno che ci mettono loro.. senza poi sapere che una volta fuori prenderanno un freddo terribileSmiley laugh Con il parto in acqua la differenza di temperatura il bimbo non la sente e tutto è più piacevole per entrambi.. In bocca al lupo per quando saràSmiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh questo sembra un metodo molto efficace per contrastare i dolori!!! Ti auguro di riuscire a farlo e con il minimo doloreSmiley winking

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessante,andrò a documentarmi meglio!

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti per il topic e per il link...dal quale ho scoperto che qui da me non ce ne sono a portata di travaglio!!Smiley xd

    Comunque per ora l'idea della gravidanza è lontana, anche se sicuramente farò il possibile per fare un parto in acqua e spero che anche il pargoletto faccia il possibile per aiutarmi nell'impresa!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, deve essere il periodo, anche io stavo pensando al parto in acqua quando sarà...ho letto i molti benefici e mi sono già informata delle strutture qui nella mia zona dove è possibile farlo!! Già non mi piace l'idea di partorire in sè, quindi voglio farlo nel modo più tranquillo e indolore possibile!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, fanno una selezione molto severa, per il bene di mamma e bambino.. In bocca al lupo alloraSmiley winking

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, si, esatto! L'ospedale in cui partorirò è uno dei migliori a livello europeo come reparto ed equipe di ostetricia, ginecologia e neonatolgia, quindi hanno tutto il necessario per ogni emergenza. Però ho paura di fare la scelta sbagliata, tutto qui! Di non sopportare il dolore, di volere l'epidurale e poi non poterla fare...E trovarmi in mezzo ad un travaglio difficile senza forze... sicuramente sono paure stupide, ma per ora le ho!!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che siano organizzati per le emergenze. La struttura vicino casa mia, che io sappia, è collegata direttamente al vicino ospedale con un tunnel... Insomma, se dovesse andare storto qualcosa, sono pronti a spostarti dove è possibile prestarti aiuto.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono affascinata dall'idea del parto in acqua. Quando rimarrò incinta inizierò a informarmi sul serio... Comunque mi risulta ci sia una struttura attrezzata vicino casa. Quindi in merito sono fortunata. L'unica rogna è che ho sentito che per essere ammesse è necessario fare 9 mesi di gravidanza senza nemmeno mezzo problema. Altrimenti niente. :-(

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, neanch'io!! Mai viste fin'ora! Mangio di tutto e di più senza che nulla mi dia fastidio e quando mi chiedono queste cose, mi dicono: che strano!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa cosa per le mie due gravidanze tutto perfetto!!! ..mia sorella per la sua seconda gravidanza ha avuto nausee fino al giorno prima del parto.. poretta.. io non so neanche cosa sianoSmiley tongue

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ora, incrociando le dita, è andato tutto strabenissimo!! Non mi sembra neanche di essere incinta, te lo giuro!! E' uno dei momenti più belli per la vita delle donne e auguro a chiunque di passarlo come sto facendo io! Oggi entro nel sesto mese e la mia panciotta inizia a farsi vedere, ho messo su giusto 5 kg e l'unico fastidio che ho, se così posso definirli, è qulanche crampetto ai polpacci e pesantezza agli stessi! nulla di più! Sto davvero benissimo!!!!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che il dolore lo sopporterai, siamo donne e tutte siamo in grado di sopportare un parto!!

    Wow sarebbe fantastico se tu riuscissi a partorire in acqua, leggevo un articolo poco fa che è sconsigliato per gravidanze in qui ci sono state perdite, in cui i bimbo è posizionato male, casi di ipertensione.. ti auguro di riuscre con tutto il Smiley heart

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao lauretta! Era un pò che avrei voluto aprire questo posto, mi hai letta nel pensiero!

    Io ci sto pensando molto, l'ospedale in cui partorirò ha una o due sale per il parto in acqua oltre che avere l'epidurare 24 h tutti i giorni. Mi piacerebbe molto perchè leggo continuamente che ci sono molti benefici sia per il neonato che per la mamma, ma la mia paura è che se ci fosse un'urgenza di qualche genere magari sarebbe più complicato avere un aiuto piuttosto che sdraiata su un lettino... Non so, la prossima volta che vado dalla gine le inizierò a chiedere informazioni!

    Sono ancora molto confusa, ma di sicuro se optassi per il parto naturale non esiterei a fare l'epidurale se iniziassi a non sopportare più il dolore! Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella ha fatto il cesareo 3 mesi fa e non lo consiglia a nessuno!! Per il naturale devi avere coraggio e forza ma le cose naturali sono sempre le più belle!!! Messina è sempre l'ultima città in tutto, non mi meraviglia il fatto che non ci siano strutture attrezzate!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pare che in prov di Messina, non ci siano strutture.. solamente Catania, Palermo e Trapani..

    Cmq anch'io la panso come te.. parto naturale tutta la vitaSmiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto un video di una ragazza che ha fatto il parto in acqua, mi è sembrato bello!! Qui a Messina non credo ci siano posti dov'è possibilie farlo xò una cosa è certa, io vorrei fare il parto naturale!!! Si sarà doloroso ma so che un attimo dopo tutto passa, al contrario del cesareo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione