Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Settembre 2015 Vercelli

Parto in acqua

Lucia, il 15 Maggio 2014 alle 14:49 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte!! Io oggi sono di 38+2 e sono in super snsia perchè non vedo l'ora di conoscere il mio piccolo Thomas! Faró il parto in acqua se la vasca sarà libera... E lo spero tanto perchè a me l'acqua rassicura.. Chi mi racconta la propria esperienza? E vero che è molto più veloce?

22 Risposte

Ultime attività da Luna9, il 17 Maggio 2014 alle 15:33
  • Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ;-) io sono dell idea che ognuna vive il parto a modo suo .. Anche l acqua a qualcuno rallenta il Travaglio e deve addirittura uscire, ad altre come a me e' stata di grande aiuto!
    L importante e' di certo che il bimbo sia sano e che il parto vada bene :-)
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito grazie.. vabbe per me è uguale l'importante che nasce sano o sana.:-)
    • Rispondi
  • Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto di inalare l acqua e' la prima volta che lo sento! In fondo sono 9 mesi che vivono nel sacco amniotico immersi e vivono grazie al cordone .. Al momento dell espulsione l ostetrica mi ha chiesto di stare sdraiata nella vasca, la bimba e' sgusciata e ed e' rimasta sott acqua per qualche minuto, fino all espulsione completa che e' stata dolcissima. Una volta estratta dall acqua ovviamente non puoi più metterla sotto.. Ma in realtà nei corsi di acquaticita x neonati semplicemente soffiando in viso loro x riflesso chiudono le vie aeree e possono essere immersi con la testa senza alcun pericolo ! Ci sono un sacco di video in internet!
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui è del parere visto che i bambini non hanno le branchie, ci sarebbe la possibilità per il bambino di inalare l’acqua. Poi dice che la cosa dei dolori è soggettiva ( si rilassa la muscolatura ma dipende da come vivi il parto stesso).
    • Rispondi
  • Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah io l ho fatto in prima persona ed e' stato molto dolce e naturale. Sarebbe una stupidaggine perché scusa??
    • Rispondi
  • Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo la cosa più importante!! Vedrai che sarà l esperienza più intensa ed emozionante! Vivitela fino in fondo!!! Facci sapere!!!
    • Rispondi
  • Tizy
    Sposa Abituale Giugno 2016 Siracusa
    Tizy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho visto due parti in acqua.....è molto più bello e semplice.....sarà il giorno più bello della tua vita!!!! hai fatto un'ottima scelta!!

    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso raccontare un'esperienza non diretta. La mia migliore amica ha partorito in acqua due mesi fa.. lei dice che, nonostante il dolore fortissimo, quando é entrata in acqua.. si é tutto un po placato. Credo sia per la temperatura dell'acqua. Peró mi spiegava che per il parto in acqua madre e figlio devono rientrare in certi parametri: battito, temperatura, posizione fetale ecc.. il suo travaglio é durato 8 ore.. poi l'hanno fatta entrare in acqua e in 20 minuti Gabriele é nato.. però mi ha proprio parlato di questo gran sollievo dato dall'acqua..
    • Rispondi
  • Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sono arrivata in ospedale con acque rotte e contrazioni leggere verso le 6, mi sono sistemata in camera e appena sono partite quelle forti (8.30/9 circa) sono entrata in acqua .. Probabilmente era in 4/5 cm non connettevo molto in quel momento Smiley xd alle 11.55 e' nata.. Smiley heart Ma credimi il tempo in quei momenti non esiste.. Perdi il
    Contatto con la realtà ..
    Smiley laugh
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io sono a 28+1 e anche io vorrei tanto provare il parto in acqua. Il 1 luglio inizierò il corso preparto e non vedo l'ora di vedere la sala del parto in acqua e farmi spiegare bene i pro e i contro.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Vercelli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!mi hai fatto emozionare!! spero tanto che sia cosi anche per me!! E quanto è durato il tuo parto? Sei entrata in vasca ed eri dilatata di quanto? A me hanno detto che mi fanno entrare quando saró di 4/5 cm...
    • Rispondi
  • Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito in acqua! Credo sia molto soggettivo .. Ad alcune da fastidio ad altre attenua i dolori. Io in partenza volevo l epidueala ma essendo l anestesista occupato mi ha proposto di entrare in acqua.. Non ha alleviato nulla, ma ti garantisco che ha reso il tutto più dolce.. Potevo galleggiare e muovermi liberamente in vasca, rilassarmi immersa nell acqua calda.. Quando e' nata la mi bimba ho avuto solo un paio di punti ed e'
    Stata l esperienza più naturale del mondo .. Non mi sarei proprio immaginata di uscire x fare le spinte fuori" , a secco"!
    Non e' vero che l ostetrica non ti monitora..e' Ovvio che acconsentono a questo tipo di Travaglio e parto solo se tutto è' ok e la gravidanza e' stata perfetta! Le mi visita e prendeva il battito continuamente ed e'
    Sempre stata accanto a me!
    Insomma .. Esperienza meravigliosa!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno proposto, ma io ho rifiutato, già il travaglio é traumatico, io ero li, piu di la che di qua e l'ostetrica: " vuoi che ti preparo la vasca?" ci mancava solo spogliarsi, bagnarsi e rivestirsi dopo no no per carità!!! però se a te l'acqua piace...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei chiedere info per il parto in acqua, ma il fatto di sapere che se la vasca è occupata non lo puoi fare mi mette quanlche dubbio perchp vorrei avere più certezze.

    Comuqnue secondo alcune teorie si dice che il parto in acqua sia più dolce, mentre altri sostengono che sia più doloroso. poi ho anche sentito dire che in realtà in acqua si fa solo il travaglio e che non si più avere l'anestesia.

    Io non so cosa è vero o cosa no; probabilmente tanto dipende anche dall'ospedale in cui vai quindi affidati a ciò che ti dice il tuo ginecologo e le ostetriche che hai di riferimento.

    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e' uguale basta che nasce sano o sana..per il resto qualsiasi parto e' uguale Smiley winking quindi nessun dispiacere
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiì!

    Aspettiamo tutti il sorrisino di Thomas tra le braccia della sua mammina! :Smiley heart

    Un super in bocca al lupo, tesoro! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Vercelli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costanza... Mi spiace! Invece il mio ginecologo e l'ostetrica dove ho tenuto il corso pre parto mi hanno consigliato il parto in acqua! Ovviamente se non ci sono problemi!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Vercelli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Cavoli! Eh quello non si puó sapere finchè non si è dentro... Non sei la prima che mi dice che è uscita perche non gli faceva niente... Ti diró poi la mia esperienza! Io adoro l'acqua...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Vercelli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! Grazie... Si so giá per fortuna... Andró in ospedale a borgosesia... L'ho già vista la sala parto.. Ed è molto carina, tutta arancione e di fronte alla vasca c'e un lettone dove se si vuole l'espulsione la si puó fare li! Io non so... Vedró sicuramente al momento come mi sentiró adesso dico che voglio fare in vasca sia il travaglio che il parto! Ma vedremo!!! Ti racconteró!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia! Smiley shame

    Ti lascio due topic delle forumine che dicono la loro sul parto in acqua:

    https://community.matrimonio.com/forum/parto-in-acqua--t66016

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/10-buoni-motivi-per-partorire-in-acqua--t69824

    L'unico inconveniente oggettivo è la disponibilità della struttura. Non tutti i centri, infatti, sono attrezzati per realizzare un parto in acqua. Tu sai già di qualche clinica o ospedale vicino a te che offre questo servizio? Smiley smile

    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ginecologo mi ha sconsigliato il parto in acqua dice che sono tutte stupidagini
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima ...io volevo fare il parto in acqua si dicono che i dolori sono un pó meno e de più veloce perché l'acqua ammorbidisce la pelle. Ma il mio ginecologo me lo ha sconsigliato perché il risciò di strappi sono più alti...perché le ostetriche nn riescono a vedere bene la.trsta ecc....è poi io doglie ed acqua nn le ho sopportate...al primo parto sono stata 5 min il vasca ma poi sono uscita perché nn riuscivo al stare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione