Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tapis
Super Sposa Luglio 2016 Livorno

Parto oltre termine-frustrante

Tapis, il 11 Maggio 2017 alle 20:26 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao mammine, Io avevo la dpp il 1/5, oggi 11 maggio ancora niente... ho fatto monitoraggio e scollamento delle membrane maLui sta bene dentro di me, io invece non ne posso più... è stimato oltre 4kg e non ne posso più, mi viene da piangere in continuazione, mi è praticamente impossibile fare tutto, girarmi nel letto è un impresa! Ho preso oltre 20kg quindi ho i piedi che mi pulsano dal dolore 😖, la doccia èUna tortura perché stando in piedi tutto il peso va li.. ! Oggi durante lo scollamento la gine ha detto che l'utero è raccorciato e pervio al dito, ma non si è ancora appianato...
Ora ho una paura tremenda dell'induzione... Ho l'appuntamento il 14 alle 07:30... ma ho una paura tremenda percce al corso preparto l'ostetrica ha detto che l'induzione farmacologica è più dolorosa del travaglio naturale... chi come me ha partorito dopo, o è oltre temeine? ÈNormale sentirsi frustrate?Chi ha fatto l'induzione, può dirmi come è andata?Tutte le ragazze del corso preparto hanno partorito prima... tutte intorno a me partoriscono...

32 Risposte

Ultime attività da Tapis, il 20 Maggio 2017 alle 16:18
  • Tapis
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio.... 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del tuo racconto stupendo mi hai emozionata 😿 Il tuo bimbo è un capolavoro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!! Questo è vero, anche se ho paura che voglia comunque nascere prima del termine fissato per il cesareo Smiley xd
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tapis. che bello il tuo piccolino. sono felicissima, il tuo racconto mi ha molto commossa. che gioia. hai ragione,il dolore lo dimentichi. io ho fatto il cesareo e ho sofferto molto per la settimana successiva. è stata un'esperienza molto forte x me, ma se penso al coraggio che abbiamo noi donne, mi viene da dire che solo l'amore può...solo l'amore permette tutto ciò.e per quanto riguarda i mariti, hai ragione..loro sono piu in tensione di noi..nemmeno io scorderò mai il volto colmo di tensione e il suo bacio prima che entrassi in sala operatoria. sono emozioni che ricorderemo per sempre. buon vita con il tuo piccolino

• Rispondi
  • Tapis
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ce la farai.... io hip iniziato con i dolori all'1 di notte ma nn erano regolari, erano forti e nn vedevo l'ora finissero! Pensa come sn entrata nel panico qnd l'ostetrica acidamente mi ha detto: MA NON LO SAI CHE PER IL PROMO FIGLIO CI VOGLIONO 10 ore di travaglio?!?!
    Beh io ne ho fatte solo 2!!!Poi, un consiglio, fatti aiutare da tuo marito! Vi legherà ancora di più!
    • Rispondi
  • Tapis
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Tapis
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non consideri l'epidurale?Io ho pregato che me la facessero, purtroppo nn c'erano le condizioni...quella è una santa cosa! Te la fanno che sei dilatata di 5 cm!quindi i dolori li senti e come se li senti!!!Alla fine a spingere non ci vuole niente, ma il travaglio è tremendo!!!
    • Rispondi
  • Tapis
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo....La cosa positiva del cesareo è che sai quando nasce...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rieccoti Tapis! Congratulazioni, il tuo piccolino è uno spettacolo!

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Tapis!!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è bellooooooo complimenti x il tuo racconto ....io ho una paura x i dolori del parto metterei la firma x il cesareo però vorrei provare anche il naturale x vedere se ci riesco o meno ...alterno questi pensieri... tra tre mesi mi tocca ed ho una pauraaaa
    • Rispondi
  • Sorriso93
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Sorriso93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo il tuo ometto 😍
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire quello che hai passato, io al.contrario tuo sono.finita al.cesareo, ma va benissimo.cosi,.l.indomani mattina ero.già.in.piedi!!!!! Ip piccolo è.una.meraviglia!!! Augurissimi!!!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni! Bellissimo il vostro bimbo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci credo!!! Io lo devo fare per forza perché ho un fibroma che blocca il canale di uscita e quindi rischieremmo la vita in due. Lo so da inizio gravidanza, quindi Ho fatto pace con il mio cervello Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto commuovere...! Che bel racconto e che bambolotto il tuo bimbo Smiley love è un amore!!! A me mancano 6 mesi esatti oggi e mi chiedo sempre, ce la farò a sopportare il dolore del parto?
    • Rispondi
  • Tapis
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei avuto troppa paura del cesareo, io dopo 2 ore ero in piedi, e zero dolore; neanche i punti mi fanno male... diciamo che il dolore l'ho sentito solo in quel momento è poi basta... ma ti ripeto.... nonostante tutto lo rifarei altre mille volte!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto é bello!!! Auguroni!!! Però leggendo il tuo post sono contenta di fare il cesareo Smiley xd
    • Rispondi
  • Tapis
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AGGIORNAMENTOCiao mammine! Poche ore dopo aver scritto qst topic sono arrivate leContrazioni! All'1 mi sono svegliata tutta bagnata... pensavo fosseRO le acque rotte, invece era sangue misto a liquido...Arrivo in ospedale e scopro che non si sono rotte le acque ma leContrazioni sono forti, ma 1,5 cm di dilatazione... in più ero completamente inondata di sangue!! Tant'è che mi sono spaventata!
    Mi ricoverano e alle 6:30 inizia il travaglio con 4 cm di dilatazione.... alle 8:30 sono stremata con8 cm di dilatazione, chiedo l'epidurale ma non possono cefalea in quanto non ci sono le condizioni perché il battito del bambino scende troppo durante le contrazioni; avrei rischiato il cesareo d'urgenza!Intorno alle 9 iniziò a spingere... ma il bambino non. Hole uscire!Purtroppo aveva un giro di cordone al colle ed uno alla gamba...Non riusciva ad impegnarsi perché bloccato, quindi un infermiera mi si è messa con i gomiti sulla pancia per aiutarmi con le spinte.. a quel punto mi hanno fatto l'episiotomia....Ma quando alle 10:07 dopo circa un ora di spinte è nato il mio piccolo Gabriele Leone tutto il dolore è scomparso, e si è portato via quello che fino a poco prima avevo provato.A mio marito devo tutto! ÈStato importantissimo per me, mi ha aiutato, mi ha tenuto la mano, mi ricordava di respirare, mi ha fatto la doccia, ho visto il dolore nei suoi occhi mentre mi guardava, mi ha massaggiata, accarezzata. INSOMMA SE NON CI FOSSE STATO LUI NON SO COME AVREI FATTO.Il parto per me è stato dirò; ma perLui ancora di più, perché vedermi li sul lettino sofferente e urlante senza far nulla dev'esser stato straziante.
    Nonostante il parto difficile lo rifarei mille altre volte ancora! Quindi per chi deve partorire dico, NON ABBIATE PAHRA DEL PARTO, RICORDATEVI DEL FINe, DEL VOSTRO PICCOLO. Tutto il dolore va via.Quando é nato mi aspettavo di sentirlo piangere, invece sono passati alcuni secondi, per me sono stati interminabili, gli chiedevo sempre del bambino.Quando ho sentito il pianto è sono scoppiata a piangere con il singhiozzo... il piccolo me l'hanno messo sul petto per due ore subito dopo, emozioni incredibili e indescrivibili.
    Dopo 2 ore ero in piedi! Ora vi lascio perché sta per svegliarsi per la poppata!
    Gabriele Leone è nato di 3785 per 51 cm il 12/5 alle 10:07
    Amore puro!!!!

Parto oltre termine-frustrante - 1

Parto oltre termine-frustrante - 2

Parto oltre termine-frustrante - 3

Parto oltre termine-frustrante - 4

Parto oltre termine-frustrante - 5
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tapis... Siamo in attesa di tue notizie.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,ci sono novità? Aspettiamo tutte tue notizie!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tapis novità! ?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un parto indotto il 24 aprile... anche io avevo tanta paura in realtà è stato bellissimo. .. ho aperto un topic sul mio parto se vuoi leggilo ... un bscio
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo cara, io sono andata 10gg oltre il termine e nemmeno l induzione è servita per scomodare mio figlioSmiley smile mi hanno dovuta tagliare la panza!

ironia a parte, tieni duro questi ultimi momenti e io ti dico GODITELI!!! ti mancherà il tuo pancioneSmiley smile

un abbraccio e in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore lui Smiley love Smiley love ex anche di 4,4 kg un gigantone Smiley love
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola è nata a 40+6 con già l'induzione prenotata per tre giorni dopo. Quando passa il termine il tempo sembra non finire mai, io in quei giorni parlavo tanto alla mia piccola, le dicevo che ormai era ora di conoscerci, provare non ti costa nulla. Ps. Sei andata a borgo trento alla fine?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tapis....io da oggi sono a 40+0....e la signorina non ha fretta di uscire...anch'io non ce la faccio più....lunedì ho il monitoraggio e visita per vedere se ho un pò di dilatazione...ma sicuramente anche ora nulla...poi non so la gine come vorrà procedere...vedremo lunedì...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un parto indotto a 39 settimane perché il bimbo era stimato di 4.400 kg...Quando ho cominciato l induzione avevo il collo Dell utero accorciato del 50% e l utero pervio al dito. .. non ti nascondo che quando mi hanno detto che bisognava indurre ho pianto tanto. ..come te avevo una paura tremenda Dell induzione. ..in realtà è andato tutto benissimo. ..ho avuto un travaglio veloce: alle undici ho cominciato avevondatovuto sentire le contrazioni e alle 16.43 è nato Cesare 4,140 kg di puro amore...quindi stai tranquilla e facci sapere al più presto. ..un abbraccio

Parto oltre termine-frustrante - 1
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino che te lo abbiano già detto, ma aiuta camminare e avere rapporti. Anche se fai molta fatica, prova a fare delle passeggiate anche a passo di lumaca, fatti accompagnare e provaci. Mi dispiace sentire la frustrazione attraverso le tue parole, purtroppo non ho un'esperianza personale da riportarti che possa essere d'aiuto...

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bambino a scendere..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale l ultimo periodo sentirsi stanca, si fatica a fare qualsiasi cosa e questo ti fa stare nervosa e nn si vede l ora di avere il proprio cucciolo tra le braccia! E proprio nell' ultima fase che bisogna "muoversi " per aiutare il ba
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa