Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Shehani
Sposa Saggia Maggio 2019 Verona

Partorire

Shehani, il 24 Luglio 2020 alle 20:06 Pubblicato in Future mamme 0 86
Ciao, sono al settimo mese di gravidanza e aspetto una bimba. Questo è la mia prima gravidanza e non so proprio cosa si prova a partorire, quindi vi va di raccontare un po’ le vs esperienze? Come avete partorire naturale o cesareo? Per chi ha fatto il cesareo il post parto è stato tanto doloroso? Se c’è qualcuno che ha provato tutte e due i modi, quale preferisce ? Nel senso quale è stato meno doloroso?

86 Risposte

Ultime attività da Shehani, il 27 Agosto 2020 alle 17:47
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie speriamo bene 😊
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco nonostante il dolore deve essere stata una bella esperienza . Congratulazioni 🎉
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 speriamo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda stavo proprio ricordando in questi momenti con un grande sorriso il mio parto perché a quest'ora 2 anni fa ero in travaglio.. Io ammetto di avere avuto proprio il classico parto da manuale quello che spiegano al corso.. Ho avuto subito contrazioni regolari partire all'una di notte del gg prima ogni mezz'ora poi ogni 20 min poi 15 dieci ecc finché alle 6 di sera con contrazioni ogni 6 minuti della durata di 1 minuto decidiamo di andare in ospedale mi fanno monitoraggio ed ero già di 4 cm.. Signora lei resta qui con noi.. Bene inizia l'avventura..
    Dopo due ore circa ero di 7 e mi sono tranquillizzata male ancora sopportabile passato tempo per epidurale musica sulle orecchie e via a mezzanotte ero a 10 male aumentava ma resistevo.. Hai una forza che non credi neanche di avere.. Fatto sta che mi rompono il sacco e da lì il male cambia.. Eccome se cambia.. Ora è ora di spingere.. Anche se a me non veniva quindi ti spiegano ecc ma ti giuro ero talmente stanca che tra una contrazione e l'altra mi addormentavo..dopo quanto tempo non so mi dice adesso ultima spinta poi ci alziamo e andiamo in sala parto.. Mi alzo e cammino in sala parto.. Qualche altra spinta ed è uscita la mia bimba.. Di ben 4190 kg ero abbastanza sconvolta perché la vedevo enorme ma nonostante tutto esterni ho avuto 4 punti.. Questo per dirti che tutto è davvero soggettivo io ti dico goditelo perché è un momento almeno per me è stato bello essere vigile in tutto non aver paura l'ho vissuta molto bene mi rendo conto di essere stata fortunata che non sempre va così.. Però il dolore è davvero soggettivo fa male non lo nego ma è un dolore davvero che passa. In bocca a lupo e goditi questa magia..
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Ti avevo scritto qualche giorno fa che dovevo ancora partorire e ti riscrivo ora, dato che il 30 Luglio ho avuto la mia bambina!
    Allora, ho sempre avuto timore del parto ed in effetti... è davvero molto molto doloroso. O almeno, per me è stato così! Però devo ammettere di essere stata fortunata. Ho iniziato a perdere il tappo mucoso il giorno prima del parto e pensavo che ci sarebbero voluti ancora chissà quanti giorni. La sera poi quando sono andata a letto sentivo qualcosa di diverso in me...non avevo male ma avevo una certa agitazione. Ho avuto due perdite di liquido trasparente e qualche leggero doloretto da ciclo. Di fatto ho passato la notte insonne tra il caldo e forse il pensiero che mi stavo avvicinando al momento... L'indomani, nella mattina del grande giorno avevo qualche dolore in più e perdite, ragion per cui mi reco in pronto soccorso e mi mettono sotto tracciato. Avevo delle contrazioni, ma non abbastanza regolari e nemmeno dolorose. Mi mandano a casa alle 13.30 dicendomi di tornare quando sarebbero diventate regolari e dolorose. Torno a casa, nel giro di due ore la cosa si evolve esattamente così. Contrazioni ogni 3 minuti e della durata di 50 secondi tra inizio apice e fine. Capisco che è nuovamente ora di tornare all' ospedale. Così io e mio marito andiamo, mi fanno una nuova visita e un nuovo tracciato e alle 17 ero in sala travaglio. Le contrazioni si sono fatte sempre più intense e sempre più dolorose e sono le ostetriche che mi guidano in questo percorso di gestione del male. Coinvolgono anche mio marito in alcune posizioni per contrastare il dolore... La cosa più difficile è gestire un male insopportabile cercando di tenere rilassato il corpo. A cui poi quando ci si sta avvicinando al parto bisogna anche spingere. Insomma, non è stata una passeggiata e non c'è nulla di romantico nel parto... Ma alle 21.47 con tutta la poca forza che mi era rimasta in corpo sono riuscita a fare nascere Sara💗🐣
    Me la sono cavata con un po' di punti, che nei primi giorni sicuramente fanno male e danno fastidio, insieme al male di tutti i muscoli del corpo. Ma dopo 10 giorni posso dire di sentirmi quasi nuova!Scusa se sono stata lunga... Ma è bello poter raccontare la propria esperienza!In bocca al lupo...e vedrai, anche tu diventerai una leonessa quando sarà il momento!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto un travaglio abbastanza lungo e faticoso. L'epidurale mi è stata di grande aiuto. Però mio figlio era grande e non ben incanalato, quindi dopo ore di spinte a vuoto ho fatto il cesareo alle 23. Alle 6 ero in piedi e dopo una settimana ero a fare i primi giretti con la carrozzina. Ovviamente ho evitato di sollevare pesi per un mesetto per agevolare la cicatrizzazione. Sono stata indubbiamente fortunata, ma se sarà necessario il TC non ti preoccupare, non è per forza terribile.
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito grazie❤️ Chiederò anche a me di metterlo dopo.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto. Se il catetere te lo mettono DOPO che t fanno l'anestesia (come hanno fatto cn me nel secondo cesareo) non senti assolutamente niente e nemmeno lo stimolo improvviso d dover far pipì che t causa il catetere. Se invece te lo mettono PRIMA dell'anestesia appena te lo mettono sentirai improvvisamente il bisogno d dover fare urgentemente pipì 😅 fin quando nn t fanno l'anestesia e allora nn lo senti piu
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco sei stata molto fortunata. 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due meravigliosi parti naturali! Il primo in acqua e il secondo sul lettino...ho un ricordo bellissimo di entrambi i parti e non ho avuto nessun problema post parto...io ho avuto entrambe le volte un travaglio piuttosto lungo ma ho deciso di rimanere a casa il più possibile così tra docce calde e serie tv è stato tutto molto più gestibile
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco grazie 😊 immagino avrai provato parecchio fastidio per i punti. Non vedo l’ora di vedere anche la faccia della mia bimba❤️
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie si è una delle esperienze più importanti della vita❤️
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco grazie si bhe quello è inevitabile mi farò forza e affronterò il dolore del taglio 😭😃😊
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero!! Io sono spaventata per lago che scende in mezzo alla schiena😅😅 ho visto qualche video sarà anche quello. Meno male😊 ah grazie se avrò la possibilità chiederò che mi venga messo dopo, ma non ho ben capito se lo metti dopo cosa succede cioè non senti il bisogno di fare la pipì!😅
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rotto le acque una settimana prima del termine intorno le 11 di sera, ma non ho avuto dolori per tutta la notte. Le prime leggere contrazioni sono iniziate alle 6 del mattino per poi diventare più intense verso le 9, il mio ginecologo prevedeva il parto nel primo pomeriggio e invece dopo 3 ore è nata la mia bimba con parto naturale ed episiotomia. Le contrazioni sono state molto dolorose anche a causa della breve durata del travaglio, sono un tipo che sviene facilmente per il dolore, però in quel momento la forza arriva anche quando pensi di non farcela. Sono stata seguita da 2 ostetriche eccezionali, mi hanno dato tanta forza e supporto, la respirazione mi ha aiutato un po' con le prime contrazioni. Io ho avuto molto fastidio durante tutta la settimana successiva al parto a causa dei punti, non riuscivo a sedermi e a camminare, ma è tutto molto soggettivo. Vedrai che te la caverai benissimo anche tu, non ricorderai più il dolore, ma riproverai solo tanta gioia ogni volta che ripenserai al primo istante in cui hai visto il suo faccino e penserai che ne è valsa la pena.
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anche il fatto di non avere partecipato ai corsi preparto, sospesi causa Covid, non ha aiutato su questo fronte! Ho cercato di guardare qualche video, ma ho capito, come dici tu, che forse la cosa migliore da fare sarà lasciarsi guidare dall' istinto e dai consigli dell' ostetrica! Grazie dei tuoi consigli!💗
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concentrati molto sulla respirazione, a me ha aiutato tanto.. L'ostetrica che mi ha seguita mi ha detto "la contrazione è come un onda, sale piano, ha un picco e piano piano riscende, concentrati a respirare nello stesso modo in cui senti il dolore, prima con calma, dopo un bel respiro con il naso e lascia andare piano con la bocca.." e devo esserti sincera che mi ha aiutata moltissimo finché ero lucida.. Dopo la natura fa il suo corso, trovi in maniera naturale il modo più comodo per te stessa di affrontare il dolore.. Vedrai che sarà un esperienza meravigliosa ❤️
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto un cesareo per parto indotto e sofferenza fetale! Diciamo che i primi 5-6 giorni sono quelli più duri perché davvero non riesci nemmeno a piegarti! Ma ogni giorno andrà sempre meglio e se farai cesareo prendi antidolorifici che qualche per oretta ti aiuteranno! Io cercavo di evitare ma poi arrivavo al limite e quando li prendevano ci voleva di più per l’effetto! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la prima volta avevo il terrore dell'anestesia. Avevo sentito dire che si sente l'ago che entra e che fa male....invece assolutamente niente! In entrambi i cesarei , fatti in due ospedali diversi, nn ho assolutamente sentito l'ago! Niente proprio. L'unica cosa che nel primo mi ha dato fastidio è che mi hanno messo il catetere prima dell'anestesia.... e quindi quella antipatica sensazione d dover fare urgentemente pipo🤦‍♀️ fin quando nn mi hanno fatto l'anestesia. Invece nel secondo me lhanno messo DOPO l'anestesia, e nn l'ho sentito proprio. Un consiglio che t do , se provano a metterti il catetere prima dell'anestesia digli che lo vuoi messo dopo l'anestesia. Smiley winking poi vabbe cmq pure che te lo mettono prima il senso d urgente pipi scompre subito appena t fanno l'anestesia.
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ grazie per la tua storia, sentirti mi da più coraggio.
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne sono sicuro del cesareo, il dottore mi ha detto che la bimba non è nel posizione giusto poi si vedrà se si mette bene. Poi ho piccoli segni di diabete gestionale (ho fatto la curva glicemica e ho alcuni punto sopra il limite, quello al digiuno e quello subito dopo l’assunzione del glucosio poi dopo due ore torna normale.) anche se non sono in cura medicinale ma solo a dieta. Quindi bisogna vedere come va la situazione.
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male, ho sentito dire che l’episiotomia è la cosa più fastidiosa. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza 😊
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco grazie 😊
    • Rispondi
  • Vinci
    Sposa Precisa Agosto 2018 Frosinone
    Vinci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito naturalmente il 2 luglio, la bimba ha deciso di nascere 23 giorni prima. Comunque il parto è andato bene, oltre le mie aspettative. Dolori a partire da mezzogiorno, ma sopportabilissimi. Poi sn arrivate le contrazioni ogni 5 minuti intorno alle 18, mi preparo e vado in ospedale. Prima visita alle 20 ero dilatata di 3 cm, alle 21:30 dilatazione di 7 cm. Di corsa in sala parto e alle 23:16 è nata Gioia. Le contrazioni sono dolorose, non nascondiamoci, ma ho gestito bene il dolore. La fase espulsiva è durata veramente poco. Ho avuto più dolore nel momento in cui mi hanno messo i punti. Il consiglio che posso darti è di ascoltare l'ostetrica e di seguire le sue indicazioni. Io ho fatto così e tutto è andato bene.... Ovviamente il dolore c'è, credi di non farcela, ma noi donne siamo una forza della natura. Io avevo paura, ero in ansia. La cosa che più mi spaventava era nn saper gestire il dolore. Invece ne sono stata capace, certo ho avuto un parto veloce e il destino o quello che è mi ha aiutato, ma ho tirato fuori un coraggio e una grinta che nn credevo. A distanza di pochi giorni ho dimenticato il dolore e ho un bellissimo ricordo del mio parto
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tu come mai fai il cesareo? Io ho fatto 2 parti spontanei. Le contrazioni sono dolorose, arrivi al punto di non farcela più, ma sai che da li a poco avrai la tua bimba tra le mani. Io non ho fatto epidurale ma ho avuto episiotomia. Col primo parto il peggio è stata proprio l episiotomia... senza anestesia 😢 ... ma come si fa???bha.... infatti dopo hanno visto che mi facevano trp male e me l hanno fatta. Non ho avuto problemi ai punti o nel sedermi. Col secondo parto anestesia subito per l episiotomia, ma ho avuto fastidio ai punti per qlc giorno e x qlc giorno fastidio nel sedermi.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ringrazio te per avermene dato la possibilità! Ti abbraccio ❤
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto un parto naturale, indotto con le prostaglandine perché avevo superato il termine ormai da 10 giorni. La parte più dura per me è stato all'inizio, perché per via dell'induzione (fettuccina inserita a mezzanotte, primi dolori verso le 6 del mattino) ho iniziato ad avere contrazioni molto forti e ravvicinate ogni 2 minuti, ma purtroppo non molto efficaci in termini di dilatazione. Poi finalmente verso mezzogiorno ero dilatata di 5cm e ho potuto fare l'epidurale: da lì tutto in discesa... le contrazioni si sono diradate e sono state molto più efficaci, nel giro di due ore mi sono dilatata completamente, alle 14.15 ho iniziato a spingere e Sofia è nata alle 14.47! Mi sentivo bene, nonostante la stanchezza, sono persino riuscita ad uscire dalla sala parto e ad andare nella mia stanza sulle mie gambe! Fortunatamente la mia piccolina è stata molto collaborativa, e io non ho avuto grosse lacerazioni, né mi hanno fatto episiotomia (grazie al cielo): mi hanno messo solo 3 punti vaginali.
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia leggere la tua esperienza del parto! Io entro nella 39esima settimana martedì, ormai sono agli sgoccioli e chiaramente un po' di ansia per il parto c'è! Più che altro perché finché non ci si è dentro non si sa cosa aspettarsi! Io voglio essere positiva, come lo sono stata dall' inizio della gravidanza. Una gravidanza tra l'altro da 10 e lode, senza nessunissimo fastidio... Spero davvero di riuscire ad affrontare il parto in maniera serena!
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima volta è stata dura ma è andata perchè ero piena di antidolorifici. La seconda volta sono cascata per terra e mi hanno preso in 4 al volo... problemi di pressione stando sdraiata, flusso grosso e avevo obiettivamente mangiato pochissimo.. dalla volta dopo andato solo migliorando. Mi dava fastidio la parte dove hanno tirato per i punti (sempre piú un lato dell'altro) ma devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro!
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, quando hai camminato per la prima volta è stato molto faticoso? Volevo chiederti sono stati i punti a dare maggiore dolore o cerano altre cose fastidiose?
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho provato ad indurre per tre giorni (dal 10o giorno passata la DPP) ma non sono arrivate mai le vere e proprie contrazioni, il mio utero si è tirato molto e avevo dolori, quindi alla fine cesareo. Il post parto non è una passeggiata... ma se uno è costante e cammina tutti i giorni un pochino, in 3 settimane sei n grado di nuovo di camminare tranquillamente e fare una passeggiata. Ho preso un antidolorifico solo per 5-6 giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione