Ciao, sono al settimo mese di gravidanza e aspetto una bimba. Questo è la mia prima gravidanza e non so proprio cosa si prova a partorire, quindi vi va di raccontare un po’ le vs esperienze? Come avete partorire naturale o cesareo? Per chi ha fatto il cesareo il post parto è stato tanto doloroso? Se...
Ciao, sono al settimo mese di gravidanza e aspetto una bimba. Questo è la mia prima gravidanza e non so proprio cosa si prova a partorire, quindi vi va di raccontare un po’ le vs esperienze? Come avete partorire naturale o cesareo? Per chi ha fatto il cesareo il post parto è stato tanto doloroso? Se c’è qualcuno che ha provato tutte e due i modi, quale preferisce ? Nel senso quale è stato meno doloroso?
Ciao, ho partorito due anni e mezzo fa ed ora sono di nuovo in attesa. Ho avuto 28 ore di travaglio, contraizoni forti da subito ma non mi dilatavo... purtroppo mi hanno fatto l’epidurale solo 5 ore prima di partorire per via delle sale parto occupate, ero distrutta, continuavo a vomitare e non dormivo da 2 gg. Una volta fatta l’epidurale ho affrontato la cosa molto meglio, mi sono riposata un po’, qualche spinta ed è nata.Tieni duro ed anche nei momenti più difficili pensa che ce la farai!
Visualizza messaggio citato
Vedrai che andrà bene... ogni parto che sia naturale o cesareo è a se.. il risultato è però il medesimo, avrai sul tuo cuore il tuo bimbo ❤️ E Tutto il resto sparisce, dolore stanchezza ansia vaporizzati in 3 secondi, il tempo di guardarlo
Ciao io ho partorito naturalmente 3 mesi fa con lacerazione... Ho avuto contrazioni dalle 4 del mattino fino a quando non è arrivato il momento di spingere e la mia bambina è nata alle 14 22...alle 4 del mattino ero dilatata di 2 cm... Le contrazioni sono certamente dolorose quando arrivano, ma le senti che arrivano per raggiungere il picco, ma se tu trovi una posizione per sentire meno dolore o ti concentri su altro riesci a gestire la cosa... Io ho fatto tutto il travaglio in casa con mia mamma in vasca con acqua calda... Poi quando non ce la facevo più sono andata in ospedale dove ero già dilatata di 4 cm dopo poco ho rotto il sacco e la mia ginecologa che fortunatamente era di turno mi ha detto "vedrai che nasce nel primo pomeriggio" e così è stato... Io ho cercato (e anche mia mamma) di stare il più possibile a casa visto il momento covid e di conseguenza l'assenza in ospedale di mio marito che mi avrebbe supportato... Poche spinte ed è nata... Lacerazione di 1 grado... Dopo tiravano un po' i punti ma col brufen passa... Il momento dove ho sentito più male deve essere stato quando mi sono lacerata ed è uscita la testa... Senti un forte bruciore... Ho cmq richiesto l'epidurale
Io parto naturale indotto con prostaglandine perché a 3 giorni dalla rottura delle acque non partiva il travaglio. Adesso aspetto un bimbo e rifarei il naturale perché il cesareo mi fa un po’ paura. Logicamente dipende dal piccolo se si metterà in posizione o meno. Con la prima gravidanza ho avuto una femmina e dicono che le femmine siano più collaborative durante il parto. Effettivamente lei si è incanalata bene e ha collaborato. Logicamente un po’ doloroso pero’ è andato tutto bene e siamo state bene. Ho avuto un po’ di lacerazioni dunque mi hanno dato i punti ma tutto sommato e’ andata bene!
Si hai ragione è una cosa che dobbiamo comunque fare per i nostri piccoli. Mi dispiace per le tue lacerazioni e grazie per avermi raccontato la tua esperienza ❤️
Capisco partorirò anche io con un cesareo programmato e grazie per avermi raccontato la tua esperienza. La cosa che mi incuriosiva di più era l’anestesia ecco quello mi spaventa un po’ 😅 non ho nessuna esperienza con l’anestesia. Bhe il post parto posso immaginare è comunque un’operazione con un taglio e punti.
Il mio pensiero era : se lei urla così e io non ancora vuol dire che devo ancora soffrire e siamo lontani.. vedrai che andrà tutto bene, ho letto farai il taglio, tanti auguroni
Grazie per avermi raccontato la tua esperienza ❤️ È sempre rassicurante sentire l’esperienza degli altri per farti un po’ di coraggio
Hehe immagino la paura ti sarai chiesta anche io devo urlare così 😅 oppure anche io urlavo così... ognuno ha dei modi diversi finché non si prova non sai cosa succederà. Anche io sono ben consapevole che partorire comunque non è una passeggiata e in modo nell’altro la bimba deve uscire😄 grazie per avermi raccontato la tua esperienza
Ciao Shehani! Io ho partorito naturalmente, senza epidurale. Una volta ho letto un post riguardo il parto che secondo me descrive benissimo cosa ho provato durante il parto. “Partorire non è doloroso, è POTENTE!”
L'unica cosa che mi sento di dirti è di iniziare adesso a non focalizzarti sul dolore! Proprio perché non hai mai provato non puoi sapere, quindi metti in conto solo tanta positività e voglia di affrontare il dolore che non ti porterà altro che la tua gioia più grande! Io ho fatto cosi, posso dirti solo che per me, è stato stupendo! Avevo contrazioni che non sentivo il pomeriggio alle 6, erano preparatorie, alle 2 di notte ho iniziato il travaglio e con lui i dolori, alle 6 del mattino travaglio attivo con dolori fortissimi, ma che ho affrontato ridendo e scherzando (pochi lo sanno ma affrontare il travaglio ridendo aiuta a dilatare l'utero più in fretta), ho partorito naturalmente alle 10.25, con mezz'ora o poco più di spinte, perché mio figlio aveva 2 giri di cordone al collo e uno a bandiera sulla vita! Mi sono lacerata totalmente (lacerazione massima) con 2 ore di punti annessi, ma per me è stato il parto più bello che potessi avere! Considera che sono una che soffre solo a pungersi un dito ahahahah non spaventarti di nulla, focalizzati sul fatto che arriverà quel momento e devi affrontarlo per forza! 🥰
Io ho fatto due cesarei...entrambi programmati (il primo perke era troppo grosso e io ho il bacino stretto, quindi sarebbe stato troppo difficile il naturale. Il secondo pure programmato perke il mio bimbo doveva essere subito operato alla nascita a causa d una malformazione), quindi non ho nemmeno provato la sensazione delle contrazioni. X entrambi i cesarei ,fatti in due ospedali diversi, posso dire che mi sn trovata bene in entrambi.la puntura dell'anestesia spinale non l'ho sentita proprio ,e appena te la fanno t si addormenta subito la parte bassa del corpo (ricordo ancora la sensazione d calore e pesantezza improvvisa nelle gambe😅). Ovviamente nn senti niente , ne il taglio ne quando t mettono i punti. Tutto tranquillo. Io chiacchieravo con infermieri e anestesisti nel frsttempo😅 il brutto é stato dopo...per entrambi i cesarei poi per piu d una settimana era jna tragedia quando dovevo alzarmi , camminare , sdraiarmi..perke i punti mi tiravano tantissimo tantissimo. E immagina dopo il secondo cesareo , che per due settimane andavo e venivo da palermo 2 volte al giorno x andare a vedere il mio bimbo in terapia intensiva🤦♀️ e per strada buche , dossi....e ogni volta vedevo le stelle. Anzi avevo il terrore che mi saltava qualcue punto interno a causa delle buche (anche se mio marito cercava d passarle sempre piu lentamente possibile). Ma cmq é passato tutto stai tranquilla andrá tutto bene sia se farai naturale sia cesareo.
Ciao a me hanno indotto il parto sia perché il bambino era grande, sia per sospetta macrocefalia. Mi hanno scollato le membrane la mattina del 6 luglio ma le contrazioni per me erano gestibilissime con la respirazione l’8 luglio alle 4 del mattino hanno rotto manualmente le acque ed è iniziato il vero travaglio durato 10 ore, ho fatto l’epidurale perché ero veramente stremata e volevo riacquistare un po’ di forze per la fase delle spinte, durata dalle 14 alle 20 spaccate, quando è nato!! A 40+3 con parto naturale! Ti dirò..è stata lunga, intensa, l’esperienza più forte che abbia vissuto.. ma in quel momento ero talmente concentrata nella respirazione prima e nel spingere correttamente poi che si affronta veramente tutto!! Siamo forze della natura!! dopo una bella dormita, una doccia e del buon cibo ero in piedi 😅💙..in bocca al lupo per tutto e vedrai, andrà tutto come deve andare 🥰
Io ho partorito Giovedì, con parto naturale dopo lo scollamento delle membrane provocato dal Ginecologo.. È stato piuttosto veloce come travaglio, le prime contrazioni sono arrivate intorno alle 20.30 ed erano molto sopportabili, mi bastava respirare nel modo giusto e passavano in fretta.. Le contrazioni più serie invece sono arrivate alle 2.30 e alle 6.30 Alice era già nata 😊 è stato molto meno peggio di tutto quello a cui le persone mi avevano preparato.. Non è stato certo una passeggiata, il dolore si sente, ma per me è stato meno delle aspettative.. La cosa per me più dolorosa è stata l'espulsione, però una volta venuta fuori è stato un gran sollievo.. È stato molto fastidioso il dopo, quando hanno dovuto disinfettare la parte, ricucire, pulire.. Era proprio una sensazione di fastidio che mi toccava lo stomaco, ma forse perché dopo il dolore non volevo più essere toccata 😅 comunque sia io ho già dimenticato tutto.. So che mi ha fatto male, ma non so descriverti il dolore. Alle 9.30 ero già in piedi da sola e alle 10 avevo già fatto la doccia con calma.. Quindi penso che il post parto sia decisamente meglio il naturale, almeno per la mia esperienza 😘