Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Shehani
Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
Shehani, il 24 Luglio 2020 alle 20:06

Pubblicato in Future mamme 86

Ciao, sono al settimo mese di gravidanza e aspetto una bimba. Questo è la mia prima gravidanza e non so proprio cosa si prova a partorire, quindi vi va di raccontare un po’ le vs esperienze? Come avete partorire naturale o cesareo? Per chi ha fatto il cesareo il post parto è stato tanto doloroso? Se...
Ciao, sono al settimo mese di gravidanza e aspetto una bimba. Questo è la mia prima gravidanza e non so proprio cosa si prova a partorire, quindi vi va di raccontare un po’ le vs esperienze? Come avete partorire naturale o cesareo? Per chi ha fatto il cesareo il post parto è stato tanto doloroso? Se c’è qualcuno che ha provato tutte e due i modi, quale preferisce ? Nel senso quale è stato meno doloroso?

86 Risposte

• Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, probabilmente ogni ospedale ha un'organizzazione diversa 😄😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno che ho partorito l’han tenuta per i controlli e me l’han portata dopo (ti ho scritto le 9 ma potevan anche esser le 8 😂) poi da lì è sempre stata con me.. e ovviamente colazione alle 6😂 alle 5 mi han portata in stanza penso
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 🤗 guarda avevo una fame da paura 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 io Riccardo l'ho sempre avuto in stanza con me, tu no?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😨 quasi i miei stessi orari! E anche io alle 5 in stanza con cappuccio e briosh 😂 alle 9 mi han portato la bimba e via di tetta
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito in modo naturale senza epidurale..per me è stato un bellissimo parto, sono entrata in travaglio domenica sera alle 20(dopo un nell’aperitivo analcolico con amici 😅) e ho partorito alle 3.40.. fino alle 22.30 sono stata a casa, rilassandomi in doccia e nel letto con la borsa dell’acqua calda sulla schiena.. poi le contrazioni si sono avvicinate e quindi via in ospedale!! Arrivata lì ero di 5cm, dopo il monitoraggio sono arrivata a 10.. corsa in sala parto dopo due ore è nata! Sono uscita dalla sala parto camminando tranquilla.. purtroppo è una cosa moooolto soggettiva, quindi non basarti sulle esperienze altrui perché siamo tutte diverse!! Io tra una contrazione e l’altra mi appisolavo, quella nella sala parto di fianco urlava assatanata.. ero più agitata sentendo lei che per quello che vivevo io..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto un parto naturale.. per me traumatico, ho iniziato ad avere dolori alle 5 di mattina.. e sono stata tutta la mattina e pomeriggio a girellare per l’ospedale con le contrazioni.. poi finalmente alle 17:00 sono entrata in sala travaglio, ho fatto presto ad arrivare a 7cm ma poi mi sono fermata e non mi smuovevo da lì 😫😫 quindi alle 18 epidurale ma doveva essere acqua non mi ha fatto nessun effetto 😭😭 ore interminabili.. finalmente però alle 20:30 entro in sala parto e alle 21:00 è nata la mia gioia più grande.. alla fine di spinte solo mezz’ora.. credimi tutto questo racconto sopra adesso ti sembrerà spaventoso ma appena ti mettono tua figlia sul petto svanirà tutto, una sensazione un emozione indescrivibile che porterò sempre con me..e poi noi ti raccontiamo ma ogni persona ha il suo parto quindi non ti fasciare la testa magari tu arrivi e fai.. 🤞❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq tantissimi auguri tra poco vedrai la tua bimba😍
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è stato veloce x fortuna... L'unica pecca è la lacerazione che ho subito mi hanno fatto più male a ricucirmi che il resto ma fa niente nonostante il dolore vorrei già il secondo🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco mi dispiace. Io avrò un parto cesareo quindi ti saprò dire ad ottobre, da una parte ho paura per il taglio e dall’altra di avere un travaglio lungo. Ci sn ragazze che vanno in ospedale e partoriscono in giro di due o tre ore e altre giorno dopo. Poi c’è chi ha un post cesareo terribile. Comunque sia partorire non è una passeggiata poi dipende anche da persona a persona.
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco posso immaginare☺️
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sono felice per te bhe dai hai fatto in fretta. Il cappuccino e biscotti sono arrivati in fretta🤣
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco anche io avrò un parto cesareo e la cosa che mi spaventa di più è l’anestesia. Tu come ti sei trovata con l’anestesia ti ha fatto male?
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sommato è stato un travaglio abbastanza veloce. Congratulazioni 🎈 posso immaginare la felicità nel abbracciare la bambina, anche io non vedo l’ora.
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sei stata molto fortunata. 😍 congratulazioni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio scoraggiare nessuno ma per me il parto naturate è stata un’esperienza traumatica.
    Ho iniziato ad avere le contrazioni molto ravvicinate dalle 7.30 di mattina ed ho partorito alle 6.30 della mattina dopo.
    Il tutto ho fatto “solo” 6 ore di Travaglio vero e proprio ma anche tutto il prima è stato devastante. Il fatto poi di essere sola (senza mio marito) per tutte quelle ore mentre stavo male non ha sicuramente aiutato.Mi hanno fatto l’epidurale ma quando l’effetto è svanito sentivo che mancava ancora molto e ne ho chiesta un’altra ma sono convinta che mi abbiano fatto un placebo perché non ha avuto alcun effetto.Ho spinto per 2 ore e mezza ed è stato qualcosa di indescrivibile.Ovviamente rifarei tutto per avete il mio piccolo ma per il prossimo figlio o cesareo o niente 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io ho partorito un anno fa la mia bambina con parto naturale.... alla fine in neanche tre ore tra travaglio e spinte finali è nata, sicuramente è stata la cosa più dolorosa che ho fatto ma anche la più emozionante! 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche x me è stata un'esperienza bellissima.. Sono andata in ospedale alle 22 circa xke avevo crampi strani ma nn male, ero dilatata di un paio di cm e la gine di turno ha preferito ricoverarmi.. A mezzanotte sono cominciate le contrazioni, all'una ho fatto l'epidurale (le contrazioni erano sopportabili ma soffro d'asma e avevo paura di avere qualche crisi qnd sarei dovuta restare lucida), e alle 3.26 è nato il mio bimbo 💙 alle 5 ero in camera e alle 6 cappuccino e biscotti 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti Hila, complimenti !!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto due cesarei, di cui uno complesso. Ti dirò, non è una passeggiata ma quando ti ci trovi lo affronti e verosimilmente dirai “pensavo peggio”
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito con parto naturale 3 mesi fa.... È stato un parto veloce, alle 3 di notte mi sn svegliata con un fortissimo mal di schiena, alle 4 iniziano ad arrivare contrazioni dolorose e sempre più ravvicinate... Alle 4:30 Sn in ospedale iniziano i monitoraggi alle 6 mi portano in sala parto Sn dilatata di 4cm alle 7:30 Sn completamente dilatata dopo un ora intensa di spinte(senza epidurale) alle 8:31 è nata Erika il mio tesoro. Allora la mia paura era di nn capire quando avrei dovuto spingere invece quando è il momento ti accorgi eccome😂😂😂 le emozioni spaziano dalla paura prima e la felicità immensa dopo quando prendi in braccio tua figlia x la prima volta😍
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, per me il parto è stato bellissimo. Credevo che ne avrei avuto un ricordo traumatico, perchè non ho una soglia del dolore molto alta, invece non è affatto così. Ho fatto tutto il travaglio a casa. Sono andata in clinica solo perchè mio marito ha instito nel momento in cui ho iniziato a vomitare quando avevo le contrazioni (ok questa parte è stata tremenda ma è durata poco 😅). Siamo arrivati in clinica e nel parcheggio ho sgridato mio marito perchè aveva scaricato la valigia. Per me ci avrebbero rimandati a casa. Stavo male, sì, ma nella mia testa pensavo che quel male era solo l'inizio di un lunghissimo calvario. Siamo saliti in clinica e mi hanno portato subito in salaparto. Io ancora non avevo capito perchè ho scelto di partorire in una clinica privata e il travaglio e la sala parto sono la stessa stanza. Quindi, sempre nella mia testa, era solo l'inizio. Meno di 40 minuti dopo essere entrata in clinica avevo tra le braccia mia figlia...3 spinte ed è uscita. Avevo chiesto di fare il parto in acqua ma le ostetriche si sono messe a ridere perchè non avrebbero nemmeno avuto tempo di riempire la vasca. Un'ora dopo ero in piedi (e mi sarei alzata pure prima!!) perchè dovevo andare a far pipì. Sono ovviamente andata in camera sulle mie gambe e sono stata sgridata perchè a meno di 2 ore dal parto ho chiesto se potevo già farmi una doccia 🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione