Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone

Partorire a Roma - esperienze recenti

Valeria, il 6 Gennaio 2023 alle 07:06 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salve ragazze
Sono in gravidanza alla 21esima settimana e vivo in provincia di Roma.
Volevo raccogliere un po' di esperienze (positive o negative) di mamme che abbiano già partorito in qualche ospedale di Roma.
Io sono seguita da un ginecologo privato, per cui dovrò fare accesso in un ospedale, ma non so quale.

Potrebbe essere necessario un cesareo per via della mia placenta molto bassa, anche se ancora non è detto al 100%.

Grazie a chi vorrà condividere e buona Epifania!

19 Risposte

Ultime attività da Rusina, il 2 Luglio 2023 alle 18:19
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 23 novembre 2022! ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Quando hai partorito?!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho partorito al Gemelli e sono stata benissimo! C’è la possibilità di far restare il papà anche la notte e nn c’è cosa più bella che viversi le prime ore insieme! ❤️ Personale gentilissimo, ostetriche stupende e attenzione sia alla mamma che al bimbo! Nonostante avessi il mio compagno con me tutto il giorno, le infermiere erano a piena disposizione e passavano anche solo x sapere se fosse tutto ok!
    Per il Cristo Re purtroppo nn conosco nessuno che ci ha partorito! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al Gemelli ho già prenotato l'epidurale e il colloquio per aprire la cartella clinica. Oggi mi sono recata per il primo monitoraggio al Cristo Re e volevo sapere se ci fosse qualcuna che ha avuto esperienze su entrambi gli ospedali
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei interessata a fare l'epidurale per il Gemelli probabilmente è tardi (io chiamai ad agosto e il primo appuntamento era per dicembre). Per entrambi gli ospedali ho amiche che hanno avuto esperienze di parto positive
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme sono appena entrata nel 9 mese e sono indecisa se andare a partorire al Cristo Re o il Gemelli. Avete esperienze? Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premesso che ritengo che siano esperienze molto personali in cui intervengono davvero molti fattori, io mi sono trovata molto bene al gemelli (giugno 2022).
    Un elemento di indubbio valore aggiunto è che le stanze sono singole con letto per accompagnatore (una persona che quindi si ferma notte e giorno per l'intero periodo di ricovero). Unica eccezione se il reparto è pieno, cosa che succede raramente vista la rapidita con cui dimettono se non ci sono problemi, allora cominciano ad utilizzare stanze doppie ma se non si ferma l'accompagnatore si può richiedere che il bambino venga portato al nido.
    Al momento del parto, in casi fisiologici, consentono lo skin to skin.Dal mio punto di vista, in caso di primo figlio, la presenza continuativa di un accompagnatore aiuta davvero ad affrontare la situazione in maniera completamente diversa e molto più positiva. Il personale è stato gentile e ho ricevuto supporto per l'allattamento ma è cmq FONDAMENTALE documentarsi per bene prima su questo aspetto.Ultimo ma non per importanza c'è la TIN in loco che, in caso malaugurato di problematiche, permette di intervenire rapidamente e abbattere i tempi di trasferimento.

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito a settembre 2020 al San Camillo perché il ginecologo che mi ha seguito per la PMA e per la gravidanza lavora lì. Ho fatto un cesareo e per quanto riguarda l'operazione, la ripresa dall'operazione, l'assistenza di infermieri e medici, la cicatrice etc direi il top. I punti della ferita si sono assorbiti da soli ed il giorno stesso delle dimissioni ho potuto farmi una sacrosanta doccia. Non mi sono trovata bene con le ostetriche per assistenza allattamento (mi sento come se mi avessero fatto del terrorismo psicologico..), ma sono esperienze personali che non devono influenzati (per dirti una ragazza che conosco ha partorito lì una settimana dopo di me ed ha avuto un'assistenza allattamento eccezionale). Reparto neonatologia buonissimo, se malauguratamente dovesse servire hanno la TIN. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santo spirito molto valido personale stupendo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito tre e quattro anni fa (2 bimbi)…entrambi cesareo… uno al gemelli e uno a clinica città di Roma…tra le due strutture sicuramente consiglio la seconda.il papà è stato con me in sala operatoria e sono stati tutti fantastici! Medici, ostetriche e infermiere….
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi intrometto nel discorso solo per dire che concordo. Secondo me è assolutamente da valutare l'ospedale anche in base alla presenza e alla disponibilità del nido. Non è sempre detto che dopo il parto si abbia la forza e le energie di stare dietro al bambino appena nato, la disponibilità del nido a tenerselo per qualche ora a mio avviso è indispensabile! Almeno poter dare la scelta alla mamma di tenerlo con sé sempre oppure affidarlo a mani esperte per un po' per recuperare le energie.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, io ho partorito 2 mesi fa alla Santa Famiglia e mi sono trovata molto bene. Tutti molto gentili e disponibile, camere grandi e pulite, cibo ottimo e ostetriche super disponibili ☺️
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Frosinone
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, io ho partorito due mesi fa a Villa San Pietro a Roma, parto naturale senza epidurale, esperienza super positiva, il personale è davvero gentile e disponibile. In futuro per una seconda gravidanza andrò nuovamente lì senza ombra di dubbio 😊😊
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 una mia amica ha partorito al fate bene fratelli isola tiberina lo scorso anno e mi ha raccontato la sua esperienza...pessima! Non tanto per il personale ma per la mancanza di nido. Lei dopo il cesareo era molto sofferente e non riusciva ad occuparsi del suo bimbo ma le ostetriche non erano tenute a tenersi i neonati neanche per permetterle di dormire un po' e riposare. Credo che sia un elemento da valutare.
    Un altra mia amica ha partorito al policlinico Casilino ma anche lì...ha praticamente fatto il travaglio in barella sul corridoio 😱. Ho sentito parlare bene invece del Santa famiglia e del Cristo Re . Io infatti credo che andrò a quest'ultimo..il prossimo mese ho prenotato qualche visita in ospedale per vedere l ambiente e magari conoscere qualche ginecologo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per il primo bimbo ho partorito al San Pietro nel 2018, la seconda alla Santa famiglia lo scorso maggio. Mi sono trovata bene da tutte e due le parti ma in Santa famiglia sono stata davvero come in un albergo! Abito anche io in provincia di Roma, se posso esserti utile per altro chiedi pure❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Bellissimo nome tra l altro, ci ho chiamata mia figli ahhaha! Io ho partorito a Villa San Pietro, e per la seconda gravidanza andró di nuovo li.. Esperienza fantastica e personale super disponibile.. L'ho consigliato a tutte le. Mie amiche che si sono trovate altrettanto bene!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io non sono di Roma ma mia cognata vive lì e ha partorito lì. Lei ha partorito al Casilino ma ormai quasi 9 anni fa. Però si è trovata bene ed era seguita da un ginecologo che lavora lì. Ovviamente a distanza di tanto tempo non so se le cose sono cambiate ma lei ha avuto un'esperienza positiva!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho fatto due parti al Fatebenefratelli isola tiberina. Il primo a novembre 2019 naturale con epidurale, il secondo cesareo gemellare a settembre 2021. Mi sono trovata benissimo in entrambi i casi, le stanze comode e ben fornite con fasciatoio in stanza. Personale qualificato e sempre disponibile.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, io ho partorito 2 anni fa al Fatebenefratelli isola tiberina. Parto naturale con epidurale, sono stata seguita benissimo e per me è stata un'esperienza molto positiva. Non ero seguita li in gravidanza, quindi ho prenotato una visita per l'apertura cartella dove ho portato tutta la documentazione.
    Le stanze sono doppie con bagno, ci sono degli armadietti per riporre le cose e il bambino sta nella culletta accanto a te. Una cosa comoda è il fasciatoio con lavandino in stanza e ti aiutano molto con i primi cambi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione