Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Passaggio al lettino... come avete fatto?

Olimpia, il 6 Aprile 2016 alle 10:26

Pubblicato in Future mamme 83

Sapete ormai che raccolgo ben volentieri i vostri consigli... In questo cado mi rivolgo alle mamme che come me hanno avuto problemi col lettino... Come e quando e' avvenuto x i vostri figli il passaggio finalmente nel loro lettino? Illuminatemi. Ovviamente è ben diverso il caso di chi ci ha dormito...
Sapete ormai che raccolgo ben volentieri i vostri consigli... In questo cado mi rivolgo alle mamme che come me hanno avuto problemi col lettino... Come e quando e' avvenuto x i vostri figli il passaggio finalmente nel loro lettino? Illuminatemi. Ovviamente è ben diverso il caso di chi ci ha dormito subito ma si sa i bambini nn sono tutti uguali cosi come nn lo siamo noi...

83 Risposte

• Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa un po' ma vale tutti i soldi che spendi. Leone l'ha adorata da subito e non c'è stata una notte da quando è nato che abbia fatto storie per dormire lì, anzi. È studiata per dare al bambino la sensazione di nido e di raccoglimento infatti è ovale e non serve il riduttore...poi cresce col bambino. Se pensi che poi la usi per almeno 2 anni il costo si ammortizza. Io la consiglio a tutte!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella culla

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ora dove dorme?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, io la penso diversamente.

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ma anche su questo hai ragione. Da quando sono più serena io lo e' anche lui. All inizio ero così intimorita di tutto non so come spiegare... Non mi sentivo all altezza della situazione ecco. Piangeva e nn capivo fi cosa avesse bisogno mi ero convinta di essere una mamma inadeguata e addirittura che lui mi rifiutasse. E' cambiato tutto magicamente quando ha iniziato a sorridermi ..lo confesso credo di aver sfiorato la depressione post parto. Cosi poi ho iniziato a prendere tutto piu serenamente e lui e migliorato... Ed ha iniziato anche a dormire. Ora ci riproviamo ... Sono più serena... Spero di riuscirci . Oh posso immaginare come ti senti... Dura da affrontare il rientro a lavoro, il distacco... Ma sono sicurissima che andrà super bene e dopo il " trauma",iniziale ti ci abituerai. Forza forza!!!!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah....su questo in realtà nn sono molto d'accordo ma so già che molte mamme mi cazzieranno.....io nn credo che se uno culla suo figlio x farlo addormentare prende un brutto vizio...o meglio....l'ho pensato anche io, mi è venuto il dubbio è mi sono chiesta "ma nn è che poi resterò schiava x tutta la vita?" Beh il risultato è che Ilaria a volte si addormenta in braccio cullata, x esempio come oggi che ha fatto il vaccino e nn sta bene, a volte si addormenta con me nel lettone, a volte la metto giù nel suo lettino già addormentata altre volte la metto giù nel lettino ancora sveglia con le sue giostre e i suoi pupazzi e si addormenta sola....nn so forse sbaglio ma io credo che a quell'età o meglio a questi mesi anche se prendono un'abitudine si può ancora modificare e/o integrare con altre cose....X noi funziona....
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena io quella culla lettino l avevo ammirata.. Ne abbiamo parlato una volta nn so in quale topic e mi avevi postato un immagine..e' geniale si porca miseria l avessi vista prima!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voglio bay passare la fase del lettino e metterlo subito nel letto con il riduttore e con le dovute sbarre!

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero? Hai una foto di questo lettino/culla?

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non li cullo mai altrimenti prendono una brutta abitudine.

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leone è lungo 58 cm e dorme dalla prima notte nella culla Sleepi della Stokke...che è geniale perché con le prolunghe diventa lettino e poi letto fino a 3 anni. Quindi non dovremo fare nessun passaggio...starà dove è sempre stato e secondo me questo è un valore aggiunto grandissimo per un prodotto! Tieni conto però che lui il più delle volte si addormenta da solo...e questa culla/lettino ha le ruote e quindi si può dondolare avanti e indietro! Trucchi non ne ho Olimpia...posso solo consigliarti questa culla!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un'ottima strategia Olimpia, ti posso consigliare anche di riprovare con il riduttore ora (secondo me Giuseppe nn era ancora pronto prima) e di mettergli vicino una tua maglia usata, in modo che senta cmq il tuo odore....poi si la manina è avvicinare il letto secondo me possono servire.....poi ti dico un'altra cosa che ho capito è nn so se può valere anche x te....ho capito che bisogna essere serene e affrontare tutto con gioia, come un bel passo in avanti e un passo di crescita....i nostri cuccioli sono molti + sensibili di quello che noi crediamo e noi siamo molto + spaventate da tutto quello che dobbiamo affrontare di quello che mostriamo....io x esempio avevo "paura" diciamo passami il termine spero che da mamma mi capirai...avevo paura di farla dormire in cameretta sola, avevo paura di affrontare bene lo svezzamento, avevo paura del primo viaggio lungo in macchina x Rimini....beh lei mi ha stupito in ognuna di queste cose...i bimbi hanno delle risorse neravigliose, dobbiamo solo dare loro fiducia....ora lunedì ritorno al lavoro....nn ti dico che paura che ho....ma sono sicura ce lei i aiuterà di nuovo....non io a lei ma lei a me!! Dai Olimpia! Affrontiamo ogni passo insieme e con gioia! Stanno crescendo questi cuccioli! Ti sono vicina!

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh nn e detto magari ci dorme volentieri . Alcuni bambini si adattano a tutto. X noi il sonno e stato un problema fin dall inizio lui nn dormiva affatto!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come sai ho provato subito a metterlo nel lettino col riduttore ma senza successo. Anzi nn dormiva proprio se ricordi l altro topic che avevo pubblicato. Bene ... Poi ho imparato durante la notte a calmarlo ecc ecc e adesso o salta la poppata notturna o se si sveglia mangia e si riaddormenta subito... Benissimo ho ricominciato a vivere... Però tutto ciò avviene xke dorme vicino a me. Ora come gradualmente l ho portato a dormire tutta la notte gradualmente voglio abituarlo al lettino. Ti spiego... Alla sera sempre alla stessa ora bagnetto... Poi camera luce soffusa poppata giochiamo un po' e poi vicino a me lo stendo e gli tengo solo la mano vicino x un po' che piano piano si addormenta senza essere cullato ne tenuto in braccio o altro( cosa che in passato nn avveniva). Ora vorrei provare di nuovo col lettino... Quindi per iniziare avvicinare il lettino al mio tenendogli solo un po' la mano vicino come ho fatto fin ora... Dici che potrebbe funzionare??

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo. .. noi siamo ancora nella carrozzina ma con i suoi 59 cm a breve dovremo spostarla nel lettino. ... mi dispiace perché ogni tanto la dondolo un po per farla addormentare e con il lettino non riuscirò
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Olimpia Ilaria è passata nel lettino, ma posizionato sempre in camera nostra, verso il secondo mese se nn sbaglio o forse pure qualcosa prima, non amavo particolarmente farla dormire nella carrozzina con la quale magari la portavo in giro...però aveva il riduttore in modo da sentirsi + contenuta....quando nel riduttore nn ci stava + è passata nel lettino aperto....non ha mai fatto particolari storie xchè cmq x i primi tempi a loro piace essere contenuti e avere oggetti familiari....quindi riduttore e doudou senza problemi! Figurati che lei nn ha fatto nemmeno una piega quando verso i 5 mesi l'abbiamo spostata col suo lettino nella sua cameretta, attaccata alla nostra ovviamente! Però nei mesi precedenti le avevo fatto vivere molto la sua camera, i disegni sul muro, il fasciatoio, i pupazzi....lei l'ha riconosciuta e accettata da subito e ora è il suo mondo! Può essere...ma ci piace pensare di essere stati bravi!

• Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia (3 mesi e 20 giorni ) ha cominciato a dormire nel suo lettino da un paio di settimane... si addormenta sempre in braccio a me, ma poi dorme nel suo lettino accanto a quello di mamma e papà!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho messo ad appena 3 mesi perché nella cesta non ci stava piu e direttamente nella sua stanza perche il lettino nella mia non ci stava. E non si è minimamente accorto della differenza.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema contrario, dopo 7 mesi e mezzo ora Aurora sta in lettino 2-3 ore,poi piange che vuole seno e star nel lettone vicino a mamma tutta la notte..Smiley amazing
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione