Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Passaggio al lettino... come avete fatto?

Olimpia, il 6 Aprile 2016 alle 10:26

Pubblicato in Future mamme 83

Sapete ormai che raccolgo ben volentieri i vostri consigli... In questo cado mi rivolgo alle mamme che come me hanno avuto problemi col lettino... Come e quando e' avvenuto x i vostri figli il passaggio finalmente nel loro lettino? Illuminatemi. Ovviamente è ben diverso il caso di chi ci ha dormito...
Sapete ormai che raccolgo ben volentieri i vostri consigli... In questo cado mi rivolgo alle mamme che come me hanno avuto problemi col lettino... Come e quando e' avvenuto x i vostri figli il passaggio finalmente nel loro lettino? Illuminatemi. Ovviamente è ben diverso il caso di chi ci ha dormito subito ma si sa i bambini nn sono tutti uguali cosi come nn lo siamo noi...

83 Risposte

• Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia mio marito mi rimprovera ma a me la cosa non dispiace affatto!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena... Tranquilla. Dalle tempo... Deve sentirsi prima sicura sicura evidentemente come mio figlio e poi ci andrà..io da quando l ho messo a dormire vicino a me nel lettone a quando l ho passato al lettino ho dovuto aspettare quasi un mese. Si vede che ogni bambino ha i suoi tempi...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo il lettino accanto a me ma senza risultati,.. Preferisce stare nel lettone
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero hai ragione! Poi comunque tenermela un po' vicino fa piacere pure a me quindi la concessione è un po' per entrambe Smiley winking !!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava bimbaXD spero anchbio di raggiungere questi " obiettivi" cn Giuseppe piano piano.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora ha 6 mesi.

Ha sempre dormito nella cullina, solo nel primo mese a volte le piaceva di pomeriggio fare un riposino in braccio a me. Dormiva circa 3-4 ore di seguito di notte e poi si svegliava per le poppate, appena finito la rimettevo giu a dormire e lei riprendeva sonno a volte più facilmente altre meno. Da quando ha 3 mesi, dorme tutta notte, ovvero ha iniziato a posticipare la poppata durante la notte, fino a farla al mattino presto.

La cullina la tenevo sempre di fianco al lettone.

Ora il lettino è nella stessa posizione, ma noi la mettiamo a letto in camera alle 20-21, e andiamo in cucina a cenare e poi a guardare la tv e lei per ora dorme senza problemi.

Teniamo una telecamerina per controllarla ovviamente.

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha la bimba?? Noi nel frattempo abbiamo "risolto". Lo scrivo tra virgolette perché x ora abbiamo il lettino attaccato al lettone. Ma considerando che ha due mesi e mezzo e che fin ora di notte non ha voluto dormire neppure nella culletta( cioè praticamente dormiva tre ore per notte... Un disastro nn ti dico!!) e' un enorme passo. Soprattutto adesso anche se ancora si sveglia x la poppata nottura ( anche se non sempre) si riaddormenta subito senza essere ne cullato ne altro. Se penso alle notti in bianco del mese scorso mi tornano i brividiXD
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si katy questo ci può stare!!! Però l importante è che di base capiscano che il loro posto e' un altro e il lettone e' solo una concessioneXD
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto il "grade passo" del lettino da un mesetto circa, era già abituata a dormire nella cullina, magari anche distante da noi, e ci si è trovata subito bene, quindi per ora è in camera con noi (nel lettone la mettiamo solo nel fine settimana con noi la mattina per giocare insieme), a breve passera nella sua cameretta, sperando continui così.

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Smiley laugh eh ma comunque il fascino del lettone è sempre forte!! Martina ci dorme nel suo lettino, ma ogni mattina tra le cinque e le sei si sveglia e con la scusa che la allatto poi da quell'ora rimane nel lettone pure lei!!

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si proprio un bel sollievo. Iniziavo a pensare che avrebbe dormito con me fino a sei anniXD Smiley xd
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Olimpia!! Leggo solo ora questo topic! Io non avrei saputo come consigliarti a dire il vero, Martina fortunatamente ha sempre dormito nella culletta dalla prima sera.. Hai visto, con un po' di pazienza e rispettando i tempi del tuo cucciolo sei riuscita a fargli fare questo bel passetto avanti!! Smiley winking

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato anch'io il cambiamento durante questi famosi scatti di crescita. Diventa un po' più" frignoso" del solito e sembra nn saziarsi mai. Poi torna più"tranquillo"... Di mio figlio di certo nn si può dire che sua un bambino tranquillo o pacificoXD povera me!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai mi fa piacere saperti tranquilla. Andrà sempre meglio vedrai!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito....dicevo prendere il via con le abitudini di un reparto nuovo, di una gestione della casa diversa e del tempo da passare con Ilaria....ma considerando tutto posso dire di essere abbastanza tranquilla dai....
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo bene dai....è stata dura uscire di casa e non vederla svegliarsi ma come reparto e come orario mi sono venuti incontro quindi direi che sono soddisfatta....ora si tratta solo di prendere il via con la routine ospedalieta
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solo all inizio poi ha dormito solo! Che bravo. Com e' andata a lavoro???
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Olimpia! Gli hai allungato la mano? Hai visto? Tutto si sistema.....
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanotte abbiamo conquistato il lettino!!! Attaccato a quello di mamma e papà ma è gran passo!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai....non sapevo fosse morta....cmq noi ormai ai 7 mesi ci siamo abbastanza regolarizzati nel senso che dorme tutta la notte dalle 21 circa fino alle 7e30 + o meno....la mattina fa un riposino e giochi e/o passeggiata, dopo pranzo di nuovo riposino e nel pomeriggio giochi e attività....la cena verso le 19 e verso quest'ora un pochino di latte x conciliare e via a nanna!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai... ho male ai capezzoli i primi 5 secondi della poppata e ho il seno un po' indolenzito dopo la poppata. Poi credo che alice abbia avuto uno scatto di crescita questi 2 giorni xche è stata molto noiosa e voleva sempre tittare.. non era la solita bimba pacifica! Già stasera sembra di nuovo lei. ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Wendy! Sta andando meglio l'allattamento?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già. .. io ogni volta che dico che Rebecca dorme tutta la notte( dalle 22 alle 7 del mattino siamo arrivati) mi rispondono eh ma vedrai che cambia!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vale sai che anche io ho notato a posterioric che alcune cose le ha fatte lei naturalnaturalmente da sola... come richiedere poppate ravvicinate la sera per dormire tutta la notte. Altre invece le ho dato io cattive abitudini come quella di lasciare che si addormentasse al seno e ora sto invece provando a farle fare l'oretta di attività dopo aver mangiato e prima di dormire... purtroppo l'autrice è morta ... ogni tanto vorrei tanto poterle fare qualche domanda!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leone è il "neonato da manuale", durante il giorno alterna 2h veglia e 2h sonno...ma la pediatra mi ha detto di non dirlo troppo in giro che se no me la tirano Smiley xd
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo sto leggendo mentre alice prende la tettaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto l'ho letto e riletto pure io e Ilaria segue il suo metodo in modo naturale xò....nel senso che ha fatto tutto da sola!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho sentito parlare... Grazie x la drittaSmiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia cmq ti consiglio di leggere il linguaggio segreto dei neonati è un libro meraviglioso e mi ha aperto un mondo e aiutata a capire la mia bambina. Lho letto prima che nascesse e riletto ora dopo che è nata (mentre lei prende la tetta io leggo). All'inizio usavo solo alcuni dei suoi trucchi mentre ora sono due giorni che sto provando in toto ad applicare il suo metodo e ne sono entusiasta e mia figlia super serena! L'autrice è Tracy hogg
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piacerebbe tanto conoscerti di persona Olimpia! Ti assicuro che sono molto meno forte di quello che sembra...anzi...ma mia figlia mi ha aperto un mondo...e ora cerco di fare il meglio che posso!

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piu parlo con te piu mi piacerebbe conoscerti di persona!!! Sai ti capisco anchbio sono sola.... Noi viviamo lontani da casa. Mi sembri fortissima e consapevole di tutto ciò che fai... Supereri alla grande il rientro a lavoro ne sono certa!!!

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Olimpia nn dobbiamo vergognarci di parlare, le cose che hai scritto tu le ho provate anche io e forse anche peggio nel senso che io nn avevo nemmeno la mia famiglia qui a supportarmi e "sentirmi da sola"ha contribuito enormemente alla mia "depressione post parto"...lo scrivo tra virgolette semplicemente xchè nn sono andata da un dottore a farmi dire se lo era veramente o meno....ma sono sicura di averla avuta...avevo pensieri ossessivi nella testa, pensavo che la bambina crescesse meglio senza di me, ero gelosa di lei, non volevo lasciarla a nessuno....piangevo...piangevo x tutto...mi ero chiusa a muro e nemmeno mio marito mi capiva....mi sentivo inadeguata....nn so come ne sono uscita e se ne sono uscita....mi spaventa il distacco da lei, nn mi sento ancora del tutto libera da questa storia...ma se penso che x 7 mesi l'ho cresciuta con le mie forze e il mio amore...la guardo, la vedo felice, serena...gioiosa...tutti mi fanno i complimenti...penso che anche se ho perso qualche soldino di stipendio ho fatto un gran lavoro e ne sono fiera anche xchè ti ripeto ero sola senza l'appoggio di mamma o papà o mia sorella e tutti noi sappiamo quanto siano importanti almeno all'inizio....nn so cosa mi riserverà il futuro...ma spero di affrontarlo serenamente con mia figlia accanto e le sue manine che mi cercano nel lettone quando il pomeriggio facciamo il riposino.....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione