Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Master Aprile 2016 Verona

Passeggini che dilemma!

Lucia, il 18 Maggio 2017 alle 15:07 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao ragazze! Ormai io e pisellino siamo al quinto mese. E si presenta una delle prime scelte costose: il passeggino! Io e mio marito abbiamo visto diversi modelli. Ma mi chiedevo: quanto deve durare in termini di età del bambino un passeggino? Non vogliamo comprare il classico trio in cui: la navetta la usi sei mesi, l'ovetto non sempre è molto sicuro e il passeggino si fa piccolo velocemente. Siamo partiti dall'ovetto visto che abbiamo i nonni lontani e passiamo molte ore in auto. Ne abbiamo trovati diversi che soddisfano i requisiti del tcs in fatto di sicurezza. E sono compatibili con diversi passeggini (rendendoli di fatto dei trio). La navetta comunque più di sei mesi non la usi quindi ce ne preoccupiamo il giusto. E veniamo al passeggino. Sulle schede tecniche parlano di pesi, ma fino a che età lo si usa? Non vorrei prenderne uno con la seduta troppo piccola e ritrovarmi a doverlo cambiare presto. Aspetto le vostre esperienze

17 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 21 Maggio 2017 alle 11:52
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho parlato con la mia collega (ha due figlie alle superiori) e anche noi siamo arrivati alle tue conclusioni. Il nostro preferito è questo: il thule. In realtà non è un trio ma un passeggino per correre sullo sterrato. A mio marito che fa jogging già piaceva e sarebbe stato il secondo passeggino (ma spendere 500€ per fare jogging ci sembrava un po' caro). Esiste una navetta da attaccarci sopra (esteticamente non è il massimo ma si usa per sei mesi, si può sopravvivere anche se non è bello da vedere) e un ovetto compatibile fatto da una ditta che fa solo seggiolini. Perciò l'idea sarebbe usare questo passeggino come trio. Poi quando comincerà a camminare valutare se sarà uno da passeggiate (come mio marito) o uno da "sono stanco" appena sceso dall'auto (come me) e semmai prendere un ultraleggero da battaglia per la vita quotidiana.

Passeggino thule

Passeggino thule

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, io sono stata nel dubbio fino a poco fa. Da quello che ho capito anche in base alle esperienze dei genitori che conosco, il trio di fatto rimane una spesa "quasi" inutile, nel senso che le varie componenti le usi per periodi estremamente limitati. Il passeggino stesso, ho visto da mio cognato e da alcune amiche, l'hanno usato in pratica fino all'anno di età, poi sono tutti passati a passeggini leggeri, perché quelli del trio troppo ingombranti e pesanti. In teoria la maggior parte dovrebbe essere tarata fino ai 3 anni di età, di fatto quasi tutti smettono di usarlo prima.Valuta quali sono le vostre reali esigenze e basati su quelle. Io alla fine non me la sono proprio sentita di spenderci tanto, inoltre ho una macchina con bagagliaio piccolo (quindi le ruote grandi non potrebbero mai starci) e mi muovo prevalentemente in città, mi serviva un modello più leggero e meno ingombrante possibile e ho scelto chicco trio sprint, che per le nostre esigenze dovrebbe essere perfetto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati... Smiley love ... Diciamo che mi sono fatta un po' di cultura sui passeggini leggeri prima di comprarlo... 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie davvero gentile Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'età è 5 anni, la capienza del cesto è di 5 kg...Aperto è cm 95 x 54 x 104 da chiuso cm 81 x 54 x 31 circa...e pesa un totale 6.2 kg... Smiley catface
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro preferito riporta " 110 cm- 32 kg " di carico totale (compreso quindi cestello): quindi sarebbe circa 5 anni? Sono queste le cose che mi mandano fuori di testa: potrebbero scrivere una età indicativa!!!
    Senza contare che non abbiamo ancora verificato le misure dell'ascensore!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, volendo un passeggino buono e leggero c'è il Valco snap 3 o snap 4, va dai 0 ai 25kg del bambino...(4/5 anni)... È un giusto compromesso tra passeggino leggero e passeggino del trio...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il chicco è stato tra i primi che abbiamo visto, ma alla fine non c'è grande differenza di costo col Thule. Il thule permetterebbe a mio marito di fare jogging ma pur essendo più leggero è più ingombrante. Ecco io vorrei evitare un passeggino che dopo 5 mesi è da cambiare! Se prende da me userà il passeggino finché non va a morose, mio marito invece è sempre stato un gran camminatore. Non pensavo che fosse così difficile scegliere!!!!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il chicco activ 3 tre ruote grandi che x lo sterrato e le scale è ottimo. Un po pesante però. Comunque il passeggino del trio l ho usato pochissimo a cinque mesi e mezzo ho preso un leggero reclinabile molto più maneggevole e comodo. Poi x quanto riguarda l eta beh dipende molto dalle abitudini che prenderà il bimbi.. Ne conosco di un anno che già scendono e non vogliono starci a quattro anni che ancora non si staccano dal passeggino. Grosso modo io direi calcola almeno due anni e mezzo in media.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie. Noi siamo indecisi tra joolz, bugaboo o thule perché per noi la passeggiata è sinonimo di campagna e sterrato! Comunque anche noi avevamo già pensato una volta che cammina di affiancalo a un passeggino "da battaglia" di quelli poco costosi e poco ingombranti, per che ne so un aperitivo con amici o andare vuoi a cena.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie
    Noi siamo indecisi tra bogaboo, thule o joolz perché abitiamo in campagna quindi per noi fare una passeggiata significa strade sterrate, ne consegue ruote più grandi e ammortizzate.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo valutando i asseggini che possono andare sullo sterrato, sono un po' più ingombranti malo sfrutteremmo molto di più perché abitiamo in campagna. Siamo indecisi su tre modelli, che si differenziano sopratutto pera seduta. Per questo mi chiedevo fino a che età. Poi quando camminerà probabilmente lo affiancheremo a uno di quelli da battaglia

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie era proprio quello che volevo sapere perché alcuni mi sembrano avere la seduta piccola

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho L ovo Premium della brevi e mi ha colpito perché il passeggino è molto grande e lo si può usare fino ai 3 anni. Calcola però che nessuno usa il passeggino del trio molto perché poi per praticità passano a quello leggero
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contentissima della scelta del nio trio è robusto grande e mio figlio ha due anni e non Si è rovinato x niente. è il peg perfetto book plus 51 xl
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mia figlia ha 3 mesi e ho il passeggino zippy light dell'Inglesina. È ottimo!!! Ha anche un accessorio x trasformalo in navicella. Io te lo consiglio.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ciò che sn riuscita a capire dovrebbe essere utile fino ai tre 4 anni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione