Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Passeggino leggero perché e da quando?

Chiara, il 2 Maggio 2020 alle 08:27 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salve ragazze, oggi mi sorge un dubbio avendo la possibilità di rivendere il mio trio praticamente quasi nuovo mi stavo chiedendo se faccio una cavolata. È davvero indispensabile il passeggino leggero o si può fare ugualmente con quello del trio? 😅😅😅🤨🤨🤨🤔🤔🤔

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Maggio 2020 alle 14:05
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, come tutte in questi mesi ci siamo mosse poco quindi il trio va benissimo. A fine mese fa 7 mesi, vediamo con l'estate quali saranno le mie necessità in base agli eventuali spostamenti. Grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io col mio Ludovico (20 mesi)non ho mai avuto bisogno di un leggero , nonostante avessi già scelto quale comprare 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, vediamo adesso come andrà che ci si può muovere un pochino di più! Grazie mille
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende dalle tue esigenze.

    Io messo via il passeggino del trio che mio figlio aveva 4 mesi e sono passata ad un leggero di quelli belli resistenti omologati alla nascita.

    Nel mio caso l'abbiamo fatto perchè il trio era pesante, dovevo fare dei gradini con trio + bambino per arrivare all'ascensore. Inoltre noi andavamo sempre in giro a piedi o con in mezzi e il trio era molto scomodo sul pavè, sui binari del tram, per salire e scendere dai gradini... In più trovavo molto scomodo il fatto che non avesse il maniglione.

    Insomma, per le nostre esigenze era scomodo.

    Se però tu ti trovi bene puoi andare avanti con quello del trio. Conosco molte persone che hanno usato solo quello. Anche perchè ci sono bambini che quando cominciano a camminare il passeggino non lo usano quasi più quindi non si può mai sapere...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi ancora mancano mannaggia.. Aspetto la tua recensione di prova allora 😊
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà lo devo provare per molte ore, lo schienale è imbottito, molto più imbottito di altri super leggeri che ho visto . Certo il passeggino del trio sembra una poltrona per come è grosso! Comunque per gli spostamenti in auto assolutamente quello leggero, nel parco intorno casa posso usare il trio. Oggi pomeriggio porterò lo sketch su terreni un pochino più sterrati. Della Chicco ho preso oggi gli occhiali da sole >. <
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come lo vedi per una bella dormita? Comodo o "pesante per la schiena"? Io al momento ho deciso di tenere il trio, il mio in modalità passeggino pesa 10 kg e la mia piccola è magrolina attualmente (siamo quasi a 7kg)
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono andata a prendere inglesina sketch. Ho portato con me mia suocera, così ha provato a chiuderli e a tirarli su. Avevo letto recensioni positive e negative su questo passeggino. Sinceramente c'era una lunga recensione negativa su Amazon e ho trovato un solo difetto sul quale sono d'accordo (non è completamente sfoderabile). Al solito le recensioni sono sempre 'strettamente individuali'. Comunque pesa meno di 7 kg cioè quasi la metà del mio trio. Si tira su una bellezza. Rispetto ad altri passeggini ha la seduta larga dentro e una grossa cappottina che grazie alla cerniera rimane bella solida. Sicuramente nel passeggino del trio sta più larga. Però per andare in giro a visitare castelli /viaggi questo lo vedo più confortevole. Anche altri passeggini erano belli, alcuni pesavo 6,5 kg delle piume. Ovviamente più sono leggeri più hanno ruote minuscole in plastica, non proprio adatte a sterrati
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio dopo i 2 anni sul passeggino del sistema modulare toccava i piedi a terra essendo molto alto e notavo che non riuscivo più bene a salire e scendere i marciapiedi,talmente era pesante...inoltre le ruote iniziavano pure a scricchiolare😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo preso un chicco best friend, il peso dovrebbe essere sui 10kg,in macchina mia ci sta tranquillamente e quando mi muovevo da sola non ho mai avuto grossi problemi. Non abbiamo voluto spendere molto perché sono cose che non usi tantissimo, la navicella è praticamente nuova (l'avrò usata forse una settimana perché la odiava proprio). Diciamo che per le mie esigenze non mi lamento ecco. A questo punto valuterò quando ci muoveremo di più se vale la pena acquistare un leggero "di supporto"
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Chiara, che trio hai? Dipende dal peso e se ti trovi bene a prenderlo varie volte dalla macchina. Se usi la macchina. Ad esempio ultimamente io non ho preso la macchina e quindi ho sempre lasciato il telaio aperto. Vado in ascensore e poi a fare una passeggiata. Quindi ora va bene, ma quando tornerò ad usare spesso l'auto assolutamente no
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, pensandoci bene per quello leggero ci sarà tempo e valuterò in base alle mie esigenze di allora. Grazie ad entrambe!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tutto quello che ti ha scritto Viviana. Noi il passeggino leggero penso che lo inizieremo a usare quest’estate che la mia bimba avrà un anno!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana grazie, non ci avevo proprio pensato. Arriva fino a 15 kg ma la mia piccola è magrolina (siamo a 6.9kg adesso a poco più di 6 mesi 😁).
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare ugualmente con quello del trio, semplicemente il passeggino leggero è molto più maneggevole, più facile da chiudere, aprire, meno ingombrante e roba simile.. Oltre questo ti consiglio di guardare anche se il passeggino del trio ha un massimo di kg da poter mantenere, perché a volte capita che ci sia un limite di peso e in quel caso ti converrebbe prendere il leggero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione