Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Luglio 2021 Enna

Pasta bambini 16 mesi

Carmela, il 4 Marzo 2024 alle 13:21

Pubblicato in Future mamme 47

Buongiorno mamme, volevo chiedervi una cosa, che pasta date o avete dato ai vostri bambini di 15/16 mesi? Mi spiego meglio, io fin'ora gli ho dato quella prima infanzia, dalla Plasmon alla Mellin ecc.. adesso xò volevo provare con i piccolini della Barilla, xk cmq i formati come penne e...
Buongiorno mamme, volevo chiedervi una cosa, che pasta date o avete dato ai vostri bambini di 15/16 mesi? Mi spiego meglio, io fin'ora gli ho dato quella prima infanzia, dalla Plasmon alla Mellin ecc.. adesso xò volevo provare con i piccolini della Barilla, xk cmq i formati come penne e maccheroncini prima infanzia faccio fatica a trovarli al supermercato della mia città e devo andare x forza fuori. Voi l'avete usata a quest'età? Ho letto che prima dei 3 anni non va bene 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️ io già come pastina gli do cmq la nostra, non più Plasmon o affini 🤷🏼‍♀️ volevo provare gli altri formati piccoli... Voi che dite?

47 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si,con loro si va meno in ansia 🤣 Però si vedrai che ora imparerà a masticare bene 🥰
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mi sa che con i secondi x vari motivi va sempre meglio 😂😂😂 Leonardo x fortuna è un gran mangione, ma x masticare, nonostante abbia già i 4 premolari, lo vedo annoiato... Può darsi sia una mia impressione e cambiando formato la masticherà tranquillamente 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda Erica si, è stata brava da subito🥰 Il grande, Luigi, in compenso mi ha sempre fatto dannare 🤣 Quindi poi con lui ho provato di tutto e con Erica sono andata invece per sopravvivenza quello che cucinavo (e cucino) per Luigi va anche per lei🤣
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, grazie... Io ho fatto svezzamento classico e ho inserito e sto inserendo tutto pian piano.. non so se ho sbagliato, ma mi sono sentita più sicura facendo così... Ora proverò i formati più grandi.. vediamo
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. si si l'ho letto sulla confezione 🤷🏼‍♀️ infatti prima non mi ero posta il problema 😅 cmq gliela darò ugualmente insieme alla nostra
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brava 😍 Leonardo invece ingoia interamente anche le pennette 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ 1 su 5 lo mastica, ma il resto lo mangia x intero x questo volevo aumentare il formato 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin quando non avevano denti davano la piccola, ma dagli 11 mesi a mia figlia ho dato la pasta del fratello maggiore. Ora che ha lei quasi 18 mesi e lui 3 anni e mezzo mangiano sempre la pasta nostra, di tutti i formati..pensa che lei mastica i tortellini interi😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io usavo i piccolini Barilla, oppure il prodotto simile della coop, oppure anche pasta normale di formato piccolo.
    La cosa dei tre anni l' hai letta sulla confezione? Io non ci ho mai fatto caso 😅.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso anche pasta da minestra, tipo farfalline etc
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se devo cucinare la pasta solo per lui faccio i piccolini barilla ma solo per comodità perché cuociono in poco tempo, ma se preparo la pasta per tutti faccio i formati da grandi che lui ormai gestisce benissimo ( ha 21 mesi)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo autosvezzamento e oggi a pranzo mio figlio ha mangiato i fusilli da grandi. Puoi scegliere la pasta da grandi senza grandi problemi!
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, mi sa che passerò sicuramente ai nostri formati allora... Magari inizio prendendone uno più piccolo giusto x abituarlo e poi via... L'unico dubbio era sulla dicitura non adatto ai bambini sotto i 3 anni.. mi sono documentata e parlano di fertilizzanti e cose simili.. ma cmq già mangia la nostra stessa pastina (risoni e ditali) quindi non penso cambi niente con le pennette ad esempio o i fusilli... Grazie ancora 😊
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia mangia la nostra, avevo iniziato con le penne dei piccolini della Barilla..ma ormai le dò qualunque formato anche se a lei piacciono le conchigliette perché le può prendere col dito. Oltre alla pasta di semola di grano duro, le dò anche quella di farro o quinoa e lenticchie. La vedo solo un po' in difficoltà con gli spaghetti.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre usato la pasta da adulti, anche ai 6 mesi. Informati su quali formati vanno bene e sui tagli sicuri da fare sugli altri tipi.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei bimbi hanno sempre mangiato la nostra pasta,non ho mai comprato la pasta della mellin o plasmon...chiedi alla pediatra ma secondo me non ci sono problemi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione