Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposo Novello Settembre 2024 Viterbo
Ilaria, il 9 Gennaio 2024 alle 10:19

Pubblicato in Ricevimento di nozze 38

Buongiorno ragazze! Stiamo scegliendo il menù. Ci sarà un grande buffet con antipasto e un grande buffet di dolci con annessa torta nuziale. Secondo voi va bene fare un primo e un secondo con contorno o meglio optare per due primi e un secondo con contorno? Non vorremmo avere troppi sprechi in...
Buongiorno ragazze! Stiamo scegliendo il menù. Ci sarà un grande buffet con antipasto e un grande buffet di dolci con annessa torta nuziale. Secondo voi va bene fare un primo e un secondo con contorno o meglio optare per due primi e un secondo con contorno? Non vorremmo avere troppi sprechi in cucina 🫤
Un primo mi sembra poco mentre due secondi mi sa proprio di cibo buttato poi 😞

38 Risposte

  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me due primi e un secondo, in genere ai matrimoni a cui ho partecipato ho visto maggiormente fare così e noi abbiamo fatto in questo modo . Disolito i ristoranti/catering sanno regolarsi con le porzioni in modo da evitare sprechi, magari facendole più piccole e poi passando per il bis per chi non fosse sazio. Puoi anche sentire loro che cosa ti consigliano secondo l’esperienza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposo Novello Settembre 2024 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi festeggiamo la sera, quindi sarebbe per cena. Inoltre a casa prima della messa ci sarà un altro buffet
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria,

    io quoto 2 primi ed 1 secondo con contorno. Magari fare un primo piatto principale e il secondo come "assaggio" . Fare un solo primo , anche se a cena, mi sembra un po' riduttivo passami il termine.

    Ma infondo dipende anche dalle persone, e da come siete abituati 😊

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposo Novello Settembre 2024 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facciamo la cena 😊
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate pranzo o cena? Se fate pranzo io fare due primi e un secondo, ma dipenda molto anche dalle tempistiche che avete... Se fate cena un primo e un secondo vanno benissimo

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo buffet di antipasti ad isole, due primi ed un secondo, buffet di dolci e torta. Personalmente non amiamo gli sprechi, ma non vogliamo nemmeno un pranzo “monco”… abbiamo richiesto un menù terra e mare, in modo da accontentare tutti, ma faremo fare porzioni gourmet (quindi piccoli assaggi) anziché piattoni pieni, in modo che tutti possano assaggiare tutto senza rotolare alla fine 😎
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione