Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

Pasti in gravidanza

Mariarosa, il 13 Aprile 2016 alle 20:55 Pubblicato in Future mamme 0 26
C'è qualcuno che come me odia la verdura? Non riesco proprio a farmi piacere niente.. sto provando di tutto ma non c'è verso! Ovviamente per la dieta in gravidanza mi é stato detto di mangiare tantissima verdura.. l'unica cosa che mi piace sono le carote crude ma dopo un po mi stancano! Sono irrimediabile.. Uffffff

26 Risposte

Ultime attività da Maria, il 20 Aprile 2016 alle 13:55
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In mangio molte verdure ma non mangio frutta, solo yogurt e succhi.Il medico mi ha detto che va bene comunque però avevo pensato di integrare la frutta attraverso una centrifuga, così da evitare tutti gli zuccheri aggiunti dei succhi confezionati
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me parecchio e l'ho molto sofferta! Dalla 5 alla 15esima settimana!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci provo! Devo dire però che sto iniziando a demoralizzarmi. Stamattina volevo coccolare mio marito facendogli la colazione e appena ho tirato fuori le fette di pane integrale che mangia di solito (e che a me era sempre piaciuto) sono corsa al bagno a vomitare per l'odore! Ieri ho fatto la pasta ai broccoli e l'ho mangiata molto volentieri, ma farla è stata una pena Smiley atonished

A te è durata tanto questa fase? Io fino ad una settimana fa stavo bene.. uff

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mi ricordi un sacco me! Prendila come viene!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io invece adoro le verdure, ma purtroppo non riesco a mangiare praticamente nulla. Sono disperata perché mi vengono gli sforzi ogni volta che voglio cucinare qualcosa. Per ora solo le patate lesse o al forno mi vanno. Che fatica! Spero che questa nausea passi presto! Smiley smile

• Rispondi
  • Tanya
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche io odio le verdure...per mangiarne almeno qualcuna cerco di confonderle nei sughi o nelle torte salata il + possibile almeno cosi mangio zucchine melanzane e insalata...ogni tanto anche gli spinaci Smiley xd ma più di cosi non riesco...

• Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che i primi mesi anche io che sono amante della carne non potevo proprio più vederla.. ora invece va meglio.. ho cominciato ad amare la pasta ma la verdura non c'è verso niente da fare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non posso più vedere né carne né pesce mi danno il voltastomaco, solo verdure, minestroni e carboidrati....il mio fagiolino deve essere vegetarianoXD Smiley atonished
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io non amo le verdure ma dall'inizio della gravidanza mi sono sforzata anche per regolarizzare l'intestino. Se nn riesci a mangiarle cosí cerca di metterle all'interno di una frittata o insaporiscile col pomodoro. Io per esempio lesso i fagiolini e poi li insaporisco con un po' di passata e ti assicuro che sn molto buoni . Smiley xd Purtroppo ci tocca, nn possiamo fare altrimenti e in teoria bisognerebbe mangiare 5 porzioni tra verdura e frutta al giorno. Io se arrivo a 3 è già tanto
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei negativa alla toxo la mangi cruda solo se lavata con bicarbonato!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno fa ho avuto una trombosi e poi ho scoperto di avere una mutazione del sangue per cui sto facendo dei controlli con l'ematologo. Lunedi visita di controllo e spero vada bene Smiley smile grazie un abbraccio!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita mi spiace spero sia tutto ok e speriamo che arrivi presto la cicogna anche da te! Comunque fai bene a informarti prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariarosaria si grazie moltissimo!!! Io ho qualche problema di salute allora sto facendo tutti i controlli del caso prima di iniziare la caccia Smiley laugh pertanto quando potrò cerco di essere più preparata possibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frutta e verdura certo che si possono mangiare crudi ma bisogna lavarli con amuchina o bicarbonato! Che non puoi assolutamente mangiare cruda é la carne in generale e assolutamente vietato per rischio toxoplasmosi (un virus che al feto può provocare danni) gli affettati e insaccati crudi! Spero d'esserti stata d'aiutoSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Non sono ancora in attesa ma che io sappia si possono mangiare purché siano lavate molto bene,tipo con il bicarbonato..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusate io ancora non sono incinta ma mi sto documentando già Smiley laugh Ma le cose crude si possono mangiare? Io sapevo che frutta e verdura non si mangiano, al massimo cotti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stavo per scrivere che anche io odio la verdura e che ho optato per il minestrone a passata...ma mi hanno preceduta... Poi con il bimby è una svolta
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiudicato il passato allora!!! Grazieeeee
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, io ci aggiungo un po' di salsa di pomodoro per farla meno verde
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che è l'unica soluzione il passato! Ma ha le stesse proprietà della verdura non frullata???
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo anch'ioXD !io ho problemi di reflusso e colon irritabile da prima della gravidanza e devo stare attenta a non mangiare certe verdure e frutta se no ho attacchi di colite e passo ore in bagno....tante cose sono anni che non le mangio per il reflusso e veramente vado in crisi per mangiare perché ho fame!io vario con bulgur e quinoa, cous cous, pasta di mais, riso basmati...per le verdure non cè niente tipo spinaci, asparagi qualche verdura che puoi unire a una frittata così senti meno il sapore solo della verdura.
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mangio solo frullata, altrimenti non riesco. Faccio passato di verdura due volte la settimana
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con qualche zuppa prima la cuoci poi la triti e la passi con il passino viene tipo una Cremina tipo gli omogeneizzati (così da brava mammina inizi già a farli) Smiley winking
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Magari!!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma una via di mezzo tra noi due non si può fare??? Così ci bilanciamo Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema contrario...al momento mangerei solo verdura...e frutta..e il ginecologo mi ha detto di mangiare assolutamente carne o pesce..mi fanno zero voglia....ieri ho provato con il pesce al forno ho dovuto sputare il primo boccone..e il mio stomaco ha rifiutato altro..ho ripiegato su una tazza di cereali! Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione