Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Novella Giugno 2022 Messina

Pasti pagati ai fornitori durante il ricevimento

Noemi, il 16 Novembre 2020 alle 09:21

Pubblicato in Ricevimento di nozze 89

Ma voi pagate un pranzo/menu ridotto ai fornitori durante il ricevimento? Tipo fotografo e musicisti? Perché un fornitore mi ha infilato nel contratto d’ingaggio il pranzo pagato. Grazie a chi risponderà.
Ma voi pagate un pranzo/menu ridotto ai fornitori durante il ricevimento? Tipo fotografo e musicisti? Perché un fornitore mi ha infilato nel contratto d’ingaggio il pranzo pagato. Grazie a chi risponderà.

89 Risposte

  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, a noi la villa ha detto che tutto il personale extra (fotografo, musicisti, baby sitter) avranno un tavolo a parte e pagheremo noi per loro il 50% del pranzo... Anche perché essendo impegnati tutto il giorno non credo mangeranno poi chissà quanto
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Settembre 2021 Isernia
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo metà menu metà prezzo. Il fotografo ce l’ha chuesto espressamente x i tempi tecnici
    • Rispondi
  • Anxhela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Anxhela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, si in realtà si paga il 50% . A me lo ha messo il catering.
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Settembre 2021 Isernia
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menu ridotto. Il fotografo ce l ha detto proprio lui. Ha detto io faccio 10 matrimoni al mese, quel giorno sto sempre a lavoro non potrei mangiare il menu completo
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è il menu ridotto per lo staff oppure il menu bimbi ma a me personalmente non piace molto l'idea ... preferisco considerarli invitati, magari gli viene voglia di assaggiare qualcosa e non mi piace fare differenze

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai tre fotografi abbiamo pagato il pranzo (stesso menù nostro) al 50%, mentre nulla per il dj arrivato per il taglio del dolce.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo in quattro, due ufficiali con due assistenti, faranno a turno... Vedremo, speriamo bene 🤞
    Personalmente, questo è stato l'unico dettaglio che non ho molto gradito, per il resto la fotografa mi ha colpito da subito e si è creata una certa empatia
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato la cena a metà prezzo per i fornitori
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il menu ridotto dovrebbero pur farlo... Magari loro lo chiamano 'menu bimbi'
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se a me avessero chiesto il menù completo come i restanti invitati... Avrei risposto "se voi mangiate... Il servizio chi lo farebbe?" 😂 ed ovviamente non li avrei ingaggiati.


    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lo sapevo ma la location ci ha messo menu staff 50 euro prezzo fisso.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, la fotografa ha specificato nel contratto la richiesta del pranzo completo per lei e tutta la sua equipe con trattamento uguale a quello degli altri invitati 😕
    Invece, i musicisti mangeranno qualcosa al buffet, ma non sarà considerato nel budget finale da pagare al locale.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata l'anno scorso... Noi abbiamo saputo del pranzo/cena per i fornitori tramite la location.
    Comunque solitamente per loro si fa un menu ridotto o alcuni fornitori dicono direttamente che mangiano solo durante il buffet.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te, che siano 130 o 80 non lo vedo giusto, stanno lavorando e vengono comunque pagati. Potrebbero stendersi ed assaggiare qualcosa al buffet per riempirti lo stomaco.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si pagheremo la cena al fotografo, ai musicisti ed al fiorista....

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche noi dobbiamo pagare ma a prezzo ridotto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno pagato per intero... La location li ha comunque conteggiati come adulti paganti...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Novara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo paghiamo. La nostra location lascia a noi la scelta tra menù staff(50% del prezzo del nostro menù) o il menù completo..
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ai fornitori ( fotografi, band e wedding planner) stiamo pagando la cena... ovviamente una cena ridotta anche perché loro avranno poco tempo per mangiare...
    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ai fornitori paghiamo il menù a prezzo "bimbi"...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2022 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i fornitori paghiamo un menù al 50%
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Teramo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dire... Dico solo che pagare il nostro stesso menù da 130 euro a persona mi sembra una follia, per non dire dispendioso. Dopotutto devono lavorare.... Non credo che la mia location faccia menu ridotto... 🙆‍♀️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!😊
    Noi avevamo offerto il menù nostro 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ristorante prevedeva un menu scontato del 50% per i fornitori, comprendeva un antipasto, un primo ed un secondo + buffet vari.. trovo giusto pagare il pasto ridotto, essendo lì per lavorare e non per festeggiare con noi:: anche perché se mangiavano tutto ciò che ho offerto ai miei ospiti altro che cantare e fotografare, si sarebbero messi a sonnecchiare 😂
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il mio ristorante ha messo una voce nel contratto:

    staff musicisti e fotografi €60,00 importo fisso

    ed è meno della metà del pranzo degli invitati normali, e sì lo paghiamo noi.

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo pagato e offerto il pasto a tutti i fornitori che c'erano presenti (fotografi, cameramen, Dj e fuochista)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io offro lo stesso cibo che mangeremo noi!
    Anche loro hanno bisogno di energie per dare il massimo!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla location, alcuni applicano il 50% allo staff. Onestamente non mi ricordo cosa fa quella che ho scelto, ma appena parleremo dei menù chiederò. E' giusto che non applichino il prezzo intero

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che pago il pranzo ai fornitori. A parte la decenza minima della buona educazione, mi sembra il minimo...

    • Rispondi
  • Liara
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente al mio matrimonio i fornitori hanno mangiato il nostro menù, ci mancherebbe altro. Mo sembra buona educazione e il minimo sinceramente.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono l'unica a pensarla così😂😂😂😂😁😁😁
    Io alla fine ho ceduto e pagato a tutti il pranzo al 50%.Ma se dopo insistenza di mio marito, ho ceduto, anche perché io ne avevo 7...350€🛫🛫🛫🛫🛫e si sono fatti pagare abbastanza bene. 😂😂😂

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio contratto in location prevede per forza menù al 50% per i fornitori... io ero rimasta stupita, insomma sono abituata a lavorare e pensare ai miei pasti... ma poi leggendo qui vari topic, ho scoperto che per molti anche il menù 50% è inaudito, danno tutto il menù ai firnitori... personalmente non approvo, penso che debbano stare leggeri e lavorare, quando li rivedrò però farò mettere per iscritto che non devono consumare alcol. Ho un brutto precedente col fotografo della mia testimone che ha crapulato, si è ubriacato e ha fatto un servizio scadente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione