Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Aprile 2024 Foggia

Paura aereo ✈️ 🤷‍♀️

Grazya, il 28 Giugno 2023 alle 17:29 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Buon pomeriggio community, stiamo girando in giro per preventivi viaggio di nozze 5 gg a Parigi, ma c'è un problema, il mio fm ha già preso aereo e ha esperienza io no, non l'ho mai preso, sapreste darmi dei consigli per affrontare quest'ansia?? Grazie ❤️

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Luglio 2023 alle 10:26
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io le prime volte prendevo goccioline di fiori di Bach, è un rimedio naturale. Cerca di respirare profondamente e stringi la mano di tuo fm, andrà tutto bene. Là sopra si vedono cose bellissime e sembrerà di essere in autobus. Cerca di stare rilassata.

• Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si😄dicono che fanno male le orecchie per l'altezza....magari mi metto i tappi
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parla una che aveva paura di prendere l'aereo, la prima vera e propria vacanza con mio marito mi ha fatto prendere l'aereo. Sono stata in ansia una settimana e poi quando eravamo in volo gli ho detto "quindi tutto qui?" è stata l'attesa a logorarmi e ora prendo l'aereo molto volentieri. Quindi cerca di non pensarci, è solo il pensiero che ti preoccupa. 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco perché anche io ho paura, ma questo non mi ha mai fermato perché la voglia di viaggiare supera sicuramente l’ansia. Considera che per il viaggio di nozze prenderemo 12 aerei (😅) tra Australia e Polinesia. Il mio consiglio per i viaggi brevi è portare con te qualcosa che sai per certo ti distrae. Io ad esempio gioco tantissimo con il telefono. Se invece è un viaggio un po’ più lungo, tipo più di 4 ore, negli anni ho imparato a prendere melatonina, camomilla, che non mi riducessero uno straccio all’arrivo. Per i viaggi intercontinentali beh, poco da fare. Pastiglia che mi ‘stende’ fino all’arrivo 😂
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la prima volta ero agitata...ma vedrai che è bellissimo e poi il viaggio è corto...al massimo puoi prendere qualche goccia omeopatica
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il kindle 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Grazya, preparati tutto il possibile per far passare il tempo, non so cosa ti piace fare o se hai qualche passatempo, ma qualsiasi cosa ti venga in mente portatela dietro Smiley smile

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparati cuffie e qualcosa da guardare durante il decollo e l’atterraggio, che sono i due momenti dove la gente prende più paura.. se hai paura di avere attacchi di panico, chiedi al medico dei tranquillanti naturali!
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molto siti e molto libri che ti spiegano come razionalizzare.. leggi molto ti aiuterà.. volare è bellissimo. Tutte le volte che un aereo decolla avverto un'emozione fortssima .. goditi il viaggio 😘
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O fatto per 5 anni il docente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Quando spiegavo come si calcola il rischio (un fattore probabilità X uno riferito al danno) mettevo a confronto l'immagine di un incidente stradale e uno aereo (quello aereo era il volo DHL che qualche anno fa a Bergamo non ha frenato in tempo ed è finito in tangenziale, mentre quello in auto mettevo una foto della nostra strada principale). Alla domanda "è più rischioso viaggiare in auto o in aereo?" Tutti rispondevano l'auto. Premesso ciò è bellissimo andare in aereo e vedere il mondo dall'alto. Fino a Parigi poi vola abbastanza basso e vedi la costa (se parti da sud) e le montagne. Sarà stupendo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi semplicemente di riflettere sul fatto che l'aereo è il mezzo più sicuro in assoluto per viaggiare. Pensa a quanti volo decollano ogni giorno in tutto il mondo, e pensa a quanti incidenti avvengono: praticamente 0! È molto più pericoloso uscire in macchina piuttosto. Le turbolenze poi, pensale come a delle buche della strada, provocano un po' di scombussolamento e nulla più 😊 io più che vederlo come fonte di terrore cambierei prospettiva e penserei che l'aereo è un semplice mezzo di trasporto che mi permette di raggiungere facilmente mete da scoprire!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai prendo l'aereo come prendo l'autobus 😅
    Non saprei che dirti, non c'è motivo di essere nervosi, pensa che in luglio e agosto prenderó circa sei voli di cui due di dodici ore. Francamente è il modo più comodo ed economico per viaggiare al giorno d'oggi.
    Piuttosto divertitevi a Parigi e state attenti a non arrivare a Beauvais perché è un aeroporto truffa!
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo so che c'è anche il treno ma cmq volevo passare questa ansia insomma...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco anche io ho sempre l'ansia...la sto combattendo a forza di voli nazionali di 50' 😂😂 perché per quest'anno abbiamo vissuto lontani. Allora innanzitutto il volo per Parigi non è lunghissimo quindi ti passa. Vedrai che una volta sull'aereo ti sentirai più tranquilla e l'emozione per il viaggio prenderà il posto dell'ansia. Se proprio hai tanta paura esistono tranquillanti oppure ti puoi ubriacare prima di salire 🤣🤣🤣🤣 scherzi a parte se proprio non te la senti io sono andata a Parigi col treno notturno da Milano è stato anche divertente..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione