Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

O
Sposa Curiosa Giugno 2020 Trapani

Paura Coronavirus

Ornella, il 23 Febbraio 2020 alle 08:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Ciao ragazze. Mi sposo il 3 giugno in sicilia ma il mio fm vive vicino alle zone a rischio a nord.
Ho una paura matta che possono blindare la sua città o che anche lui/sua/mia famiglia possa contrarre il coronavirus, che chiudano gli aereoporti e le nozze mi saltano.
Viviamo una relazione a distanza da anni, mancano 3 mesi alla fine da questa angheria..io sono preoccupatissima, lui invece non la pensa come me.Che fare? Volevo addirittura anticipare le nozze ma mi hanno preso tutti per esagerata ( niente psicosi).

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Marzo 2020 alle 11:37
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ornella,

    bisogna essere fiduciosi, seguire le norme di sicurezza indicate dal Governo e attendere l'evolversi della situazione.

    Comprendo il tuo stato d'animo e ti sono vicina in questo momento così delicato.
    Manca ancora qualche mese al tuo grande giorno e, nella migliore delle ipotesi, potrai celebrarlo senza preoccupazioni.

    Un abbraccio 💞

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anticipare mi sembra poco fattibile.

    Per ora non siamo blindatissimi. Ma se rispettiamo le regole, la situazione dovrebbe calmarsi..

    Non dico risolversi ma migliorare.

    Dove dovreste vivere dopo il matrimonio?

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella tua stessa situazione. Mi son lasciata prendere dall'ansia, ho paura che salti il matrimonio. 😭
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono risposte. L’unico è aspettare e rispettare le indicazioni che il Ministero della Salute ci darà.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di Roma, per ora qua la situazione è tranquilla e non sono registrati casi, io credo che forse i giornalisti stiano lucrando e alimentando anche troppo le psicosi collettive, non si parla d'altro da tre giorni, gente particolarmente suscettibile è normale vada in panico. Questo virus potrebbe esistere da anni ed essere scoperto solo ora, potrebbe essere in Italia da molto prima di quanto sia stato scoperto, magari molti lo hanno pure avuto e combattuto naturalmente (del resto la gente guarisce, quindi non è letale)... Insomma, io cercherei di stare più possibile a casa, se si può (non parlo delle zone rosse), eviterei luoghi particolarmente affollati e manterrei le norme igieniche che uso solitamente, come lavarsi le mani, non infilarsele in bocca e cose così...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente siamo TUTTI a rischio,altro che zone!Oggi altri 9 casi anche in Emilia Romagna(la mia regione)...entro un paio di settimane sarà in giro per tutta l'Italia,quindi ormai è inutile parlare di"zone"Facciamo tutti attenzione con i dovuti accorgimenti senza scatenare il panico.Non c'è altro da fare.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo attenti noi tutti a prendere le dovute precauzioni...preghiamo tanto che tutto vada bene e nn facciamo prenderci dal panico.. tutto andrà per il meglio..
    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco non deve essere un bel periodo questo per organizzare il giorno più bello, anticipare forse no magari con i mesi calerà,il viaggio di nozze lo avete prenotato?
    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho letto che partirai per la Turchia, io invece tra poco per la Francia, sono un po' preoccupata nel caso bloccassero il traffico aereo sia prima che magari quando sono all'estero, secondo te potrebbe succedere? Esiste un contatto un sito per restare aggiornati quando si è all'estero?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Veneto vicino al comune dove è morta la prima persona...un po' di paura c'è... ma sinceramente non ci possiamo fare nulla.... speriamo vada tutto bene
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuerò sempre a pensarla uguale.. O ci chiudiamo tutti in casa per mesi o la vita continua. Non possiamo vivere nella paura ogni secondo.. Facciamo prima a buttarci giù da una finestra se no. Io la vivo serenamente.. Prenoterò il mio viaggio e mi sposerò quando devo. Perciò.. Veramente stai tranquilla..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ornella capisco la paura, ma come tutte le cose quando c'è un nuovo virus in giro i media ci bombordano la testa così tanto e così in continuazione che diventa qualcosa di molto più esagerato del dovuto.
    Prima di tutto contrarre il virus non è come mangiare una caramella, devono esserci una serie di fattori che giocano a tuo svantaggio. Vivi la cosa con serenità e sposati quando devi..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono lombarda e sinceramente farsi prendere dal panico serve a poco! Cerca di stare tranquilla!! 😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la stessa situazione, relazione a distanza. L'unico consiglio che posso darti è di non farti prendere dal panico. Purtroppo non possiamo controllare questa situazione e l'unica cosa che possiamo fare è seguire le indicazioni dei medici per prevenire il contagio.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io vivo a poki km da padova e da monselice, a 3 km da casa abbiamo gia i primi contagiati... se e sfortuna lo becchi in qualsiasi modo... noi ci sposiamo tra un mese... e dobbiamo partire....io non voglio assolutamente annullare tutto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai su stai tranquilla... E poi perché anticipare rischi che nn ti viene nessuno al matrimonio.... Su passerà tutto questo piccolo focolaio e noi potremmo viverci le nozze con tranquillità...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vivo a Cremona, praticamente attaccati ai paesi in quarantena. Ti posso assicurare che, per ora, solo quei paesi sono isolati, noi tutto sommato facciamo una vita normale, hanno solo chiuso i luoghi di aggregazione e annullato le manifestazioni, per precauzione. La situazione è in continua evoluzione, siamo continuamente aggiornati sul da farsi. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento sono a Milano: la gente lavora, esce, viaggia (io stessa partirò tra 10 giorni per la Turchia), e va in giro come sempre. Farsi prendere dal panico non serve. Bisogna solo seguire le direttive del Ministero della Sanità. Lo scenario non è apocalittico, anche perché dal corona virus si può guarire. Ciò detto, vi sposerete a giugno: da qui a 3 mesi sarà tutto risolto, quindi, su col morale🙂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi viviamo nella provincia di Varese, a 40 km dove hanno trovato il primo caso. Sinceramente nella provincia non c’è alcun timore, puoi stare tranquillissima non è un virus letale poi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione