Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa

Paura del matrimonio...le 10 cose che spaventano gli uomini

Rosy, il 23 Dicembre 2014 alle 03:33 Pubblicato in Matrimonio.com 0 32

Non è per tutti cosi', eppure moltissimi uomini anche solo a sentir pronunciare la parola matrimonio si fanno prendere dal panico. È evidente che l'idea di ritrovarsi legati ufficialmente ad una donna li terrorizza, il complicato intreccio di responsabilità, impegni, sacrifici o rinunce che, di solito un matrimonio comporta, soprattutto se prevede l'arrivo di un figlio. L'uomo tende cosi' a prendere tempo, a tergiversare , a rimandare più o meno all'infinito. Non è una questione di sentimenti, è più che altro una questione di paure e di equilibri personali che verrebbero meno. L'avversione alle nozze, infatti va ad intaccare quelle sicurezze individuali che, oggi come oggi, ognuno tende a salvaguardare in ogni modo. Fa paura un impegno tanto gravoso perchè non si è sicuri di poter reggere il peso dei doveri rispetto ad un altra persona e, soprattutto, spaventa moltissimo saper che sarà "per tutta la vita". Lo scrittore statunitense James Douglas, ex eterno fidanzato e poi marito felice, ha stilato un elenco delle 10 cose che inducono gli uomini a fuggire dal matrimonio.

1) La fatidica frase "per tutta la vita" (evoca il suono metallico di una serratura che si chiude: quella della cella!)

2) Dire addio all'idea di flirtare (con tutte le altre donne)

3) Il complesso del "che succede se..." (esempio:"che succede se mi innamoro di un'altra donna?")

4) Il divorzio ( significherebbe ammettere di essersi sbagliati)

5) Rivivere il fallimento dei propri genitori

6) Abbandonare il primo posto di "presidente nell'industria del divertimento" per sottostare a una schiera di direttori "nell'industria del compromesso", dove verrà vagliata attentamente ogni tua decisione.

7) Diventare un membro attivo della confraternita dei mariti domati

8) Una vita piatta (noia, impegni familiari, routine)

9) Rinunciare al silenzio, al controllo delle situazioni, alla privacy, ai tuoi programmi preferiti, alle serate "brave" con gli amici, al fumo, alle sneakers sudicie

10) Rinunciare al brivido del sesso last-minute (ma a lunga durata per lasciare il posto a un regolare "tu fai questo, io faccio quello e ora dormiamo")

32 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 13 Gennaio 2015 alle 20:11
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe certo nn tutti hanno questo tipo di paure, dai molto meglio così Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tutti abbiamo qualke paura ma poi fortunatamente passano Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vero ce ne sn di uomini ti diro' in prima forse un po' qualke punto ma poi x fortuna cn il passare del tempo e venuto tt spontaneo... ;-)
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Settembre 2015 Cagliari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto questi 10 punti al fm e mi ha guardato con una faccia simile... Smiley ups ..

    Abbiamo un rapporto così libero e spontaneo che nessuno di questi punti può turbarci. Ovviamente, non liberi sessualmente.. Smiley xd ma tanto lui non cercava neanche prima di me.. sono stata io a "saltargli adosso"!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava va bhe sn paure ke poi passano Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 3-8-10...lui bah...forse solo 9!!!
    Ma convivendo già, ce ne siano già fatti una ragione!!! Uhahaha
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi spiegargli ke le paure le abbiamo tutti ma sn solo paure, se vi amate poi passa Smiley winking è normale avere dei dubbi ma se gli stai vicino vedrai ke pian piano lo capisce Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2017 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il mio fidanzato sia proprio in questa fase... ogni punto elencato è quello che pensa... !! Quindi?? Che devo fare ora?!

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bhe sn paure ke un po tutti hanno ma poi passano Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddddddiiiiiooooo!!!! Se pensassimo sempre così non ci sposeremmo... Mamma mia !!ahahahajaha!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale! Quindi non sono strana! Smiley xd
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla Alessia sono paure un pò di tutti, ma poi passano Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1-6-8-9! Ma sono paure mie, non sue! Sono io che rimando all'infinito, lui si sposerebbe e farebbe un bambino anche ora! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si hai ragione credo siano paure un pò di tutti, ma poi passano Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni di questi punti spaventano anche me,forza e coraggio! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nn c'era scritto, ma credo ke cm tutte le paure bisogna affrontarle Smiley winking poi passano Smiley winking
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era utile conoscere anche come superare queste paure Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che cerca attenzioni Smiley winking va bhe passeranno queste paure Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scrittore adesso è felicemente sposato Smiley winking quindi credo siano paure normali che poi vanno via Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima e concordo su tutto ciò ke hai detto Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bhe sn paure normali secondo me, ma poi x fortuna passano Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì concordo supergiu' credo ke siano simili, certo magari la donna ha più responsabilità anke x la casa i figli ecc...ma fortunatamente poi passano queste paure Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bhe io credo ke è normale avere un po di paure x fortuna poi passano Smiley winking
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lui é spaventato solo dal rivivere il fallimento dei suoi (n. 5), io sono spaventatissima dal "per tutta la vita" suona così... Definitivo. Per il resto no problem... Figli e convivenza: fatto (8 e 9) e flirtare e sesso last minute non è più di mio interesse.
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ... Secondo me sono gli stessi di una donna piu' o meno.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente 1, 3 e 8 spaventano parecchio anche me! Anzi piu' me che lui... Lui sembra tranquillo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so,non riconosco Alberto in questo "decalogo". Sarà che l'ho sempre visto molto coinvolto,molto desideroso di portare avanti la nostra storia e di fare il possibile e l'impossibile per stare insieme,per arrivare un giorno a essere una famiglia. È un brava ragazzo,ha la testa sulle spalle e credo che non abbia mai considerato il nostro matrimonio come la "ghigliottina" della sua giovinezza. Ma c'è da dire che qualche anno era già stato a un passo dal "si",con una persona con la quale non era in sintonia e,per come la racconta,con la quale tutto era più complicato e meno "spontaneo".
    Ecco,secondo me è tutta questione di trovare la persona giusta: quando la trovi,il matrimonio non è la "fine" della tua vita precedente,ma semplicemente un nuovo punto di vista,una nuova prospettiva. E io per Alberto non sono un impegno gravoso: sono e sarò sempre la sua "spalla",e lui sa che se avrà bisogno di tempo e spazio,di occasioni per le serate con gli amici o di "sneakers sudicie" dovrà solo dirlo :-) io non voglio un marito sottomesso, voglio Alberto così com'è e com'era quando l'ho conosciuto.
    Questa è la mia "chiave di lettura".
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato mi ha regalato un completino di Intimissimi :-) mi sa che é il loro modo di richiedere attenzioni :-)
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come fare a togliere queste 10 paure lo scrittore Douglas non c'è lo spiega? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La 5 ce l'ho!! Parlando di comunione o separazione dei beni, il pensiero è: in funzione di..
    però insomma.. è più che comprensibile..
    La 10.. dopo neanche un anno è già così.. per Natale ho visto buste di intimissimi.. vorrà dirmi qualcosa? Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione