Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Luglio 2018 Milano

Paura del parto

Giulia, il 5 Novembre 2018 alle 17:21 Pubblicato in Future mamme 0 18
Future mammine,come da titolo del mio Topic sono incinta di 4 mesi e anche se è un po presto per pensarci,ho una paura tremenda del parto..Ho paura del dolore😣non so come superare ciò😢avete dei consigli?e voi avete paura del parto?

18 Risposte

Ultime attività da Greta, il 7 Novembre 2018 alle 17:10
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parlo da chi lo vive da esterna e cerca di renderlo tollerabile (sono quasi ostetrica)

    è doloroso e questo è un dato di fatto

    ma ha una fine, finisce quando nasce il tuo bambino e ha un fine, uno scopo meraviglioso che è dare la vita.

    ci sono modi naturali per attenuarlo come massaggi, una posizione antalgica, il calore, una doccia o bagno caldo o metodi farmacologici come l'epidurale.

    ma ricordati quello che ho detto prima: avrà una fine e ha lo scopo più bello del mondo, è l'unico dolore utile che si prova nella vita.

    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow 😍 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dolore è una cosa inevitabile.. ma è stata per me l'esperienza più bella della mia vita! Credimi che appena ti mettono tuo figlio sul petto ti dimentichi in un attimo di quanto hai sofferto fino a qualche minuto prima ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissimo racconto lena...Hai proprio ragione sul fatto dei racconti del parto magari ci facciamo suggestionare dai racconti tremendi..Spero di farmi forza,Grazie per il tuo racconto
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiornooo anche io della mia prima figlia dal giorno in cui ho scoperto di essere incinta non facevo altro che pensare al parto e alla paura di sentire dolore.. poi ho cominciato a pensare che se ce l'hanno fatta tutte perché io non dovevo farcela..l'ultimo mese per quanto ero stanca dicevo che non mi importava dei dolori del parto volevo solo riuscire a riposare un po'..Ti dico che la mia soglia del dolore è molto bassa ma quella mattina decisi di non fare l'epidurale.. quando sono arrivata in ospedale ero dilatata di 6/7 centimetri.. non ti nego che il dolore è forte soprattutto nell'ultima fase della dilatazione ma tranquilla perché avrai così tanta voglia di vedere il tuo piccolo/a che non pensarai più a niente.. io ora aspetto il secondo e penso che questa volta farò l'epidurale poi quando arriverà il momento magari cambierò di nuovo i miei piani chi lo sa 😂😂goditi a pieno questi mesi e non pensarci troppo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto cercando di mantenere la concentrazione e stare tranquilla..ma non è facile visto che mancano meno di 20 giorni.. vorrei godermi il momento senza andare in panico..ma ho paurissima del dolore!!! Speriamo in bene..ce l hanno fatta tutti..ce la farò anche io🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La paura del parto peggiora perché ci sono persone che raccontano storie terribili.

    Ma ci sono anche storie come la mia: ho rotto le acque alle 20:30, sono andata in ospedale, dolori molto forti ma gestibili (prima non avevo niente), mi visitano e vedono che sono già a dilatazione completa, niente epidurale perché il peggio era passato, mi portano in sala parto, 40 minuti di spinte (gestibili) e mio figlio alle 00:30 (cioè 4 ore dopo la rottura delle acque) è nato, senza alcun intervento medico.

    Dimenticavo: non hanno dovuto nemmeno darmi punti!

    Come vedi partorire non è sempre un dramma...il problema è che chi lo racconta è solo chi ha vissuto un parto difficile Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, io sono nel terzo mese ed è la mia prima gravidanza e la paura del parto è fisiologica, ma sai cosa penso? Che se la natura ci ha dato questa possibilità significa che il nostro corpo ha tutte le carte in regola per affrontare anche il dolore del parto!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a 7 mesiiiiii non mi sembra vero... per il momento non ho paura, anzi non vedo l'ora.. mi guardo anche video sul parto e tento di farli vedere a mio marito ahahah non apprezza, io invece mi emoziono e piango... gli ormoni ahhhh! io ho una soglia del dolore molto bassa (o cosi penso, vedremo con il parto!) quindi un po di paura c'è l'ho ma è più la voglia di vedere la mia bambina

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non farti rovinare la gravidanza da questi pensieri! Sarà che io ho una soglia del dolore molto alta e ho dovuto subire due interventi super lunghi e impegnativi qualche anno fa quindi ormai sono poche le cose che mi spaventano, ma cerca di affrontare l’argomento in modo positivo, anche perché tanto è da fare, non si può scappare! In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l ostetrica del corso preparto ci ha sempre ripetuto che il dolore ovviamente c è ma che tutto dipende da come ci poniamo e affrontiamo il parto...ti consiglio tanti esercizi di meditazione e rilassamento per poterlo affrontare con più serenità...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono oggi a 32+1 e ho sempre avuto il terrore di partorire, fin da quando ero piccola. Scoperta la gravidanza non posso negarti che il pensiero fisso era -oddio dovrò partorire!!-...andando avanti mi sono convinta di una cosa : lo hanno fatto tutte, chi sono io per non riuscire? Come hanno fatto loro farò anche io, se fosse una cosa così traumatica le donne si fermerebbero tutte al primo figlio, ci penserò al momento!!
    Fatti forza Smiley winking ce la farai benissimo, te lo dice una che davanti ad un ago da prelievo piange come una bambina Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io come te avevo una paura folle del parto, fin dai primi mesi. Col senno di poi avrei potuto vivermi la gravidanza in modo migliore, godendomi il momento. È l’unico rammarico che ho. Mi si sono rotte le acque alle 3 di notte, alle 9:34 del mattino abbracciavo mio figlio dopo solo mezz’ora di sala parto.
    So che adesso vedi solo il dolore che potrai provare, ma credimi ne vale davvero la pena.
    Vivi questi mesi senza pensarci, quando arriverà il momento troverai una forza che nemmeno penseresti di avere. E poi, cosa importantissima, affidati all’ostetrica. Ascolta cosa e quando ti dice di spingere, respirare... se collaborerai vedrai che sarà tutto più semplice.
    In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi preocc del parto, il parto si affronta..pensa ke deve nascere. Io ho partorito da poco e tra travaglio e parto ho impiegato 9ore. I dolori forti insopportabili li ho iniziati a sentire a dilatazione di 8cm, per fortuna il mio Gabriele con 3 4 spinte è nato. Non ho sopportato i punti mentre me li mettevano, quelli Sn stati peggio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono alla prima gravidanza, desiderata da tanto, a 34+5 settimane. Il tempo è passato in fretta e più si avvicina il grande giorno e più mi faccio mille domande su come sarà, la mia paura non è per il dolore correlato al parto ma che tutto vada bene per la salute del mio piccolo. Sicuramente sarà un dolore completamente diverso da quello che finora ho provato ma conto nella mia forza d’animo che uscirà fuori in quel momento, sapevo che faceva parte del gioco e da un lato sono molto curiosa di sapere come sarà e come reagirò io stessa in quella situazione. Al corso preparto mi hanno spiegato molte cose che ignoravo completamente come le semplici fasi del parto. Non muoio dalla voglia di fare l’epidurale ma sicuramente farò la visita anestesiologica in modo tale da tenere questo “asso nella manica”, non ho idea di come possa essere e come io possa reagire quindi non mi precluderei totalmente questa possibilità. Poi esistono metodi naturali per affrontare il dolore come le posizioni e la respirazione, non penso facciano miracoli ma possono aiutare.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba , avevo paura de parto e invece ... il pomeriggio stesso avrei voluto rifare tutto . Bellissimo in esperienza meravigliosa davvero ... niente di più emozionante .. i punti sono un po’ una scocciatura ma niente assolutamente di insopportabile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non faccio testo perché non ho paura del parto, non mi ha mai preoccupato.... Poi magari quando sarà il momento, sarò una super fifona...non si sa mai.
    Quello che ti posso dire é che la testa influisce molto: sul dolore e sull'andamento.
    Cerca in questi mesi di fare magari un po' di meditazione e di rilassamento, cercando di lavorare su te stessa e focalizzandoti magari sul fatto che tutto porterà a poter abbracciare il tuo piccolo/a.
    Trova la tua strada, cerca di trovare il tuo metodo o il tuo obiettivo da porti quando sarà il momento.... Ma fai questo lavoro viato che tempo ne hai, perché la testa fa tantissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione