Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dafne
Super Sposa Ottobre 2016 Roma

Paura di comunicare che sono incinta

Dafne, il 26 Marzo 2018 alle 11:38 Pubblicato in Future mamme 0 55

Ciao a tutte, sono alla tredicesima settimana e domenica che è il giorno di Pasqua entro nel quarto mese. Non ho ancora detto a nessuno che sono incinta (neanche ai miei genitori) lo sa solo mio marito, visto che in passato ho avuto due aborti e avevo già comunicato alla famiglia che ero incinta ed è stato bruttissimo (ho sofferto molto di più del post aborto a causa di questa atmosfera tesa dove tutti pensano che io avessi qualche problema per cui non ci riesco, anche se gli esami erano tutti ok). Domenica a pranzo con anche zii e nonni mio marito avrebbe piacere di comunicarlo visto anche il primo trimestre sarà finalmente alle spalle....ma io sono molto in ansia e non so se ce la farò a comunicarlo....pensate che sto sbagliato? Poi mi chiedo anche se non lo dici ora quando glielo dirò??

55 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 3 Giugno 2018 alle 21:04
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso garantire che da sola puoi farcela benissimo, anzi un giorno ti accorgerai che avere qualcuno a casa seppure fosse tua madre, ti fa solo perdere tempo...in generale, meno gente c'è e meno si sporca per cui meno tempo dedicato alle faccende domestiche e più tempo da dedicare al bambino. Io tutt'ora sono imbranata in cucina eppure mio marito e mia figlia non sono mai morti di fame. Ci si arrangia, ognuno ha le sue doti e io non ho di certo quelle culinarie :-)

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non te la senti ancora, aspetta...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, c e' gente, che ha figli e non cucina neanche fidati, si sono ft aiutare dalle madri, inft io qlcs la so fare invece tipo riso al telefono pasta e piselli al sugo risotti paste sbrigative gia le so fare. Il mio ragazzo sa fare tutto lavora in gastronomia ma perde molto tempo sul lavoro fa la mattina fino le 4 e dalle sei a mezzanotte l una. Queste sono le mie paure rimane sola con un neonato esperienza non e' ho perche ho pensato sempre a studiare e mai pensato a cucinare. Ha dt mia madre tu sposi hai la casa e ti stai la domenica con lui e poi tt gli altri giorni qua. Penso che ci sono ragazze che trovano questa mia stessa soluzione.!?
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all'università ero andata all'estero per un periodo e dovevo cucinare e pulire da sola.. ma non è quello il problema si può imparare a pulire cucinare e organizzarsi col tempo.. non serve saper fare tutto da prima. Mio marito non sapeva fare niente, ora pulisce e cucina... dopo che nascerà nostra figlia col tempo impareremo anche ad essere genitori
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu quando ti sei sposata sapevi gia fare tt?
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo è normale avere paura, ma tutte sono state madri e si può fare anche da sole... L aiuto è importante ma non è indispensabile
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FOrse non mi sento pronta , eppure ho superato la laurea. Invece questa cosa credo che sia una cosa molto difficile da fare.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non sono sposata pero fc servizi di cucinare so i procedimenti ho ft ql pasta veloce ogni tanto.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te e' normale avere paura ? A me ha dt mia madre stai qua con me
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che i miei suoceri ci aiuteranno... comunque ce la puoi fare anche da sola anche se è più difficile Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo figlio io ho paura di farlo penso sempre che sola non ce la faro mai ma tu ti farai aiutare?😭 e' normale che hai bisogno di un genitore per i primi anni ?
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Gloria Smiley smile Sì sto più tranquilla dopo la tn e lo dirò!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo e stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo...in.passato il.dispiacere è stato pure loro...e comunicarlo il giorno di Pasqua sarebbe ancora più bello! Sei già a buon punto e tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeee sì penso che lo farò Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo senza problemi tanto non è questo che fa andare male le cose.. e abbi fiducia, hai superato il periodo più delicato!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contentissima cara...vai vai è dillo a ttiii
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvivaaaaaaaaaaaa!!!!!! Sono felicissima !!!!!!!!!!! Dafne tira un super sospirone di sollievo e goditi la gravidanza !!!!!!!!!! Smiley love
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È andata benissimo Smiley smile la tn è bassissima 0,7!! Poi era tutto formato e mi ha detto che tutti i parametri sono ok Smiley smile è lungo 57mm sono molto più tranquilla! Il medico stesso mi ha detto che posso dirlo in giro Smiley xd
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dafne restiamo in attesa di sapere della tua tn... stai tranquilla 😍
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cloe Smiley smile Sì fai bene ad essere stata prudente...io mi sono pentita molto le altre due volte di averglielo detto prima della fine della 12 settimana...però statisticamente in effetti il rischio diminuisce quasi del tutto con la 12 mentre tra la 13 e la 24 è quasi lo stesso, quindi ci provo e speriamo bene!

• Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.sono un po' piu indietro d te,nella 11ma sett..e x ora lo sappiamo solo io e ilmio marito..probabilmente in famiglia lo.dirò quando si vedrà il pancione!!il mio silenzio nn è dettato da precedenti tristi,come purtroppo il tuo,ma nn so che mi frena..sarà che è troppo bello condividere questo segreto cn mio marito..vedrai che domenica andrà tutto bene e renderai tutti felici ❤
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce l'ho alle 14.00 circa Smiley smile Grazie mille!!

• Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per momento e sempre grazie a Dio vado bene. Con angel sound mi tranquillizzo parecchio. Oggi sono entrata nella dodicesima settimana (11+0) e voglio credere che andrà bene..... Prego tanto.... Io ho la TN e l'esame del DNA fetale il 10 aprile ma come dicevo prima l'ansia e tanta... Spero solo che vada bene. Aspetto le tue notizie.... A che ora fai l'eco, così possiamo sostenerti/vi con le dita incrociate e una preghierina?
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio Smiley smile Sì mi sto convincendo anche io....anche perchè o prima o poi dovremo cmq dirglielo quindi vorrei evitare che se ne accorgano da soli e già sta diventando difficile visto che un po' si vede Smiley laugh

• Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Tina del supporto Smiley smile Sì appena fatta la tn faccio un post così vi racconto come sarà andata sono emozionata!! Con angel sound l'ho sentito ieri mattina e il suo cuoricino diventa sempre più forte e lo trovo sempre più in alto Smiley smile Domenica per coincidenza sarò a 13+2 quindi primo giorno di quarto mese Smiley xd Te come stai?

• Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Giugno 2019 Monza e Brianza
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dafne,

a prescindere da quello che è successo in passato penso che dobbiate comunicarlo a voce alta....questo è l'evento più bello che una coppia possa comunicare.

Chiudete gli occhi per un momento,cancellate tutti i ricordi negativi,fate un bel respiro e spalancate il vostro cuore.

stamattina ho fatto una mega colazione e mi sento carichissimoooo.

• Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dafne! Ti capisco e difficile essere ottimista al 100% ma fai uno sforzo.... Ho capito che hai la TN oggi, mi raccomando vogliamo subito le news( qua le emozioni le condividiamo subito). Vedrai che andrà bene. Il mio parere è lo stesso tuo.... Dopo la Tn dillo ai tuoi e a Pasqua fai felice anche tuo marito, lascialo avvisare la notizia... Non c'è nulla di preoccupante ormai è te lo dice una che la paura la accompagna giorno e notte..... Inizia a goderti questo meraviglioso percorso perché il peggio l'hai passato.Domenica di quanto saresti con esattezza? Facci sapere come andrà
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto non devi mettere i manifesti...devi dirlo solo alla tua famiglia! al resto del mondo non devi per forza dirlo! :-) fammi sapere come va

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivere nell ansia perenne e' brutto...devi cercare di andare oltre...dillo fatti una pasqua in allegria e cerca di rilassarti...vedrai stavolta andra' tutto bene...
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’aabbiamo detto a tre mesi non ho avuto aborti ma sapevamo che il rischio era alto quindi abbiamo preferito aspettare. Il periodo più critico è passato quindi ditelo, stai tranquilla sarà un giorno di gioia
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona... si devo dire che già dopo la dodicesima mi sono sentita meglio però ancora ho paura a dirlo... ma ormai un po' di pancino si vede e sarebbe brutto che se ne accorgessero da soli..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione