Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dafne
Super Sposa Ottobre 2016 Roma

Paura di comunicare che sono incinta

Dafne, il 26 Marzo 2018 alle 11:38

Pubblicato in Future mamme 55

Ciao a tutte, sono alla tredicesima settimana e domenica che è il giorno di Pasqua entro nel quarto mese. Non ho ancora detto a nessuno che sono incinta (neanche ai miei genitori) lo sa solo mio marito, visto che in passato ho avuto due aborti e avevo già comunicato alla famiglia che ero incinta ed...

Ciao a tutte, sono alla tredicesima settimana e domenica che è il giorno di Pasqua entro nel quarto mese. Non ho ancora detto a nessuno che sono incinta (neanche ai miei genitori) lo sa solo mio marito, visto che in passato ho avuto due aborti e avevo già comunicato alla famiglia che ero incinta ed è stato bruttissimo (ho sofferto molto di più del post aborto a causa di questa atmosfera tesa dove tutti pensano che io avessi qualche problema per cui non ci riesco, anche se gli esami erano tutti ok). Domenica a pranzo con anche zii e nonni mio marito avrebbe piacere di comunicarlo visto anche il primo trimestre sarà finalmente alle spalle....ma io sono molto in ansia e non so se ce la farò a comunicarlo....pensate che sto sbagliato? Poi mi chiedo anche se non lo dici ora quando glielo dirò??

55 Risposte

• Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti devo pensare più a quello che mi fa stare meglio che a quello
    che penserebbero gli altri parenti...
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino non sia facile... ma dopo che lo dirai ti sentirai meglio! Realizzerai che i mesi brutti sono passati e che andrà tutto bene! Io sono entrata nel quarto mercoledi scorso...e stato un sollievo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dafne, non farti troppe paranoie per questo 😉 l’importante è che stai/state bene e che tutto procede per il meglio! Anch’io ho scelto di dirlo superato il 3 mese, e in quella stessa occasione lo abbiamo comunicato a genitori e suoceri. Degli altri parenti onestamente non è che mi interessasse molto...ti faccio tanti in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dafne cerca di stare serena che te lo meriti!
    Un pó ti capisco visto che sono ancora in periodo pieno allarme ma tu ormai sei fuori! Un abbraccio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Viola Smiley smile Sì mi sto proprio convincendo di dirlo....magari in due volte (domani dopo la tn ai genitori e a pasqua agli altri parenti)....Devo cercare di essere serena Smiley smile

• Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peggio è passato , vivi serenamente i mesi che restano : te lo dice una che sta indietro una settimana rispetto a te ! Imponiamoci un po’ di positività e serenità ... anche perché ce lo meritiamo !!!! E poi sempre male deve andare ??? Basta :la tua dose di sfiga l’hai avuta.. adesso solo cose belle 😘
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio Smiley smile Sì mi sto convincendo...domani dopo la tn se va tutto bene lo diciamo ai genitori...poi magari a pasqua agli altri parenti, perchè tutti insieme mi sembra troppo...

• Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo Smiley smile io l ho detto a chi non lo sapeva 2 settimane fa, il giorno che ho fatto la tn e ho avuto il risultato del bitest..non ce la facevo più soprattutto a nascondere la pancia che anche se ne avevo un po già si vede! Abbiamo anche iniziato a prendere qualche body neutro che alla tn il sesso non si è vistoSmiley tongue Smiley heart
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sharon Smiley smile

• Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo direi tranquillamente e con gioia.. il periodo duro ormai a domenica sarà passato e ho letto avrai già fatto anche la tn.
    Posso immaginare il tuo timore, ma ormai puoi goderti il bello della gravidanza

• Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì la tn la farò domani...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avrai giá fatto la tn ed è tt ok io lo direi...è ora d viverti il bello della gravidanza...e via le ansie.
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Viola Smiley smile Sì mi serve un incoraggiamento devo smetterla di avere paura...

• Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dafne certo che devi dirlo .. perché anche se non lo dici e succede qualcosa di brutto (che ormai non succederà!!!!!) verrebbe comunque fuori e l’atmosfera di cui parlavi ci sarebbe ugualmente. Ma ormai puoi stare tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che t senti e andrà bene ugualmente
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, non devi sentirti forzata. Magari avendo tutti lì presenti ti sentirai tu stessa e lo dirai. Qualunque cosa deciderai di fare sarà quella giusta per te
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Marcella! Sì vediamo se me la sentirò....mio marito ha detto che faremo quello che deciderò io, però i suoi nonni e zii vivono in un'altra città e lo so che passerà molto prima che li rivedremo....vediamo se ce la faccio Smiley smile

• Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì lo spero anche io di avere l'"illuminazione"...magari al pranzo vedo che si crea l'atmosfera giusta e lo dico...

• Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Daiana..infatti è quello che mi fa pensare che forse dovrei dirglielo perchè ho paura che ci resteranno male a saperlo troppo tardi....penso pure che forse vorrebbero saperlo prima degli altri parenti bho...vediamo come mi sentirò Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Dafne! Anche noi di questa gravidanza abbiamo aspettato la fine del primo trimestre per comunicarlo a tutti, non lo sapeva proprio nessuno a parte me e mio marito. Era stato troppo triste dover comunicare l'aborto solo due mesi prima, era stato un lutto e uno strazio per me e un momento difficile per i nostri genitori e fratelli! Devi vedere come ti senti tu, le emozioni non si possono controllare soprattutto per una cosa così delicata. Il periodo di maggior rischio è passato, quando ti sentirai più tranquilla allora quello sarà il momento giusto ☺
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo aspettato le 16 settimane per comunicarlo a tutti compresi i genitori. Volevamo essere sicuri che tutto andasse bene, anche se non avevamo avuto esperienze di aborti. Secondo me è una cosa che ti devi sentire. Quando arriverà il momento non vedrai l'ora di urlarlo!😆
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In queste cose non si può sbagliare, perché le emozioni non si possono controllare. È anche vero che il periodo più difficile è passato e credo che i genitori, soprattutto, si aspettino di saperlo prima di scoprirlo da soli quando ti crescerà la pancia. Io ti direi di lanciarti, prima o dopo dovrai pur farlo e un pranzo di famiglia è un'ottima occasione 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione