COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

L
Super Sposa Luglio 2014 Chieti

Paura di diventare papà

Lisa, il 17 Aprile 2015 alle 19:42 Pubblicato in Future mamme 0 24
Salvato Salva
Rispondi
Leggo spesso di forumine che anno ragazzi o mariti impazienti di avere bambini. Il mio maritino è molto spaventato dalla cosa.è vero siamo sposati da nove mesi soltanto ma abbiamo entrambi 32 anni e io sento che non verrei aspettare tanto. Soprattutto vorrei avere il primo figlio prima dei 35 e lui dice che c'è tempo. Io provo a spiegargli che non al primo tentativo si resta incinta e che un anno e più sono tempi normali prima di beccare la cicogna se va tutto bene, poi i nove mesi di attesa ed ecco che il tempo passa. Inoltre io ho un problema all intestino per il quale è sconsigliato concepire durante la fase acuta di infezione.quindi il tempo a disposizione si riduce. Non vorrei essere quella che deve convincerlo a fare una cosa tanto importante ma lui la prende troppo alla lontana e alla leggera
Sono la sola o qualcuna di voi ha un compagno timoroso come il mio?

24 Risposte

Ultime attività da Miki.., il 1 Maggio 2015 alle 12:31
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    Mio marito pensa ai figli da anni, da quando siamo diventati padrini di un bambino meraviglioso che ora ha 4 anni. Ci ha pensato sempre più di me ed avere una famiglia sua è sempre stato il suo sogno, soprattutto considerando che viene da una famiglia distaccata e poco unita. L'unica paura chr ha sempre avuto riguarda la situazione economica: lui è precario che lavora con rinnovi di contratto a tempo determinato, io lavoro in nero e so già che alla notizia di una possibile gravidanza resterei disoccupata, inoltre viviamo in affitto.. con quanta incoscienza si dovrebbe decidere di avere un figlio??? Aspettiamo e rimandiamo sperando in un cambiamento della situazione.. ma se poi l'attesa diventasse infinita?
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    Anche il mio è un fifone ed è sempre in ansia x tutto. Spero venga anche a lui questa voglia
    E auguro a voi di avere presto la bella notizia, veramente di cuore.
    Grazie x avermi risposto e raccontato la tua storia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala

L'unica cosa che ti posso dire è che il mio maritozzo aveva (ed ha !!!) paura di tutto questo mondo...perchè è una grande scelta e responsabilità, ma ha deciso comunque di incominciare a provare...quindi ho tolto il cerotto...

il punto è che è passato 1 anno e mezzo e niente...

adesso sono io che cerco di calmarlo e di fare la forte quando vediamo un pancione o dei bimbi piccoli perchè è entrato con la testa nel mondo bebè....

prova anhe lui i sentimenti di arrabbiatura/tristezza dato che questa bella notizia per ora non arriva....

Oltretutto ha un nuovo gruppo (band) dove suona ed il cantante sta passando la pratica dell'adozione... Mio marito mi dice sempre "speriamo che non dobbiamo arrivare a questo"....

insomma... vederlo titubante è brutto, ma vederlo un preoccupato ed angosciato anche!

E' andato anche in farmacia con un suo amico perchè mi voleva comprare il monitor Persona (ma avendo il ciclo irregolare lo ha scongliato) e alle domande del farmacista, mi ha raccontato che è stata comica!

C'era la fila dietro che rideva...

tipo "abbiamo fatto un'ecografia e si vedeva che mia moglie aveva fatto l'uovo ! (era il follicolo....!)"

Vedrai... cambierà anche lui!

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    Si si nostra intenzione è sempre stata quella di formare una famiglia ed avere anche più di un bambino.ma ho paura che rimanda oggi, rimanda domani poi sia troppo tardi.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    Non si puo convincere qualcuno di fare un figlio se non ci si sente pronti a farlo. Sarebbe dannoso per la coppia e ingiusto per il bambino! Se prima del matrimonio avevate gia affrontato l'argomento, e spero proprio di si, vedrai che il momento arrivera presto anche per te! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    Hai ragione, sono situazioni veramente snervanti....come dici tu i maschi non si rendono conto di tempistiche e soprattutto del fattore "natura" che non sempre è prevedibile....
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    Si... tranquilla... basta non assillarlo
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    Speriamo succeda anche al mio!
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    Ma io sono sicura che anche per lui sarebbe così.solo non è un tipo che facilmente fa dei passi importanti senza pensarci milioni di volte
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    Mio marito fino a 32 anni non voleva saperne né di sposarsi né di figli.... poi si è svegliato e non desiderava altro tant'è che a 35 anni (a luglio) saremo sposati da quasi un anno e sarò quasi al termine
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    Il mio ha rimandato per un po e quando è nato mi ha detto che è stato stupido e se sapeva che era così bello lo avrebbe fatto prima..ok poi noi abbiamo 26 e 29 anni e il nostro bimbo ha 13 mesi però lui si sente già vecchio Smiley xd il prossimo anno vuole il secondo Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    Se lo ritieni opportuno Sì
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    Esatto! Non basta dire lo voglio, schioccare le dita e il bimbo é lì.anche perché prendendo la pillola e con i problemi alla pancia devo programmare la cosa x benino.magari lo porto con me dalla ginecologa e gli faccio spiegare da lei come funziona.
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    Infatti non vorrei mai convincerlo ne farepressioni.vorrei che venisse da lui.ma in tanti anni insieme ho capito che lui si blocca davanti alle decisioni importanti. Aspetta che succeda qualcosa e rimanda. Per il matrimonio ammetto che qualche spintarella l ho data e lui adesso mi ringrazia tutti i giorni per essere restata e averlo sposato.ma non vorrei essere pesante riguardo la questione figli
    ma allo stesso tempo farlo riflettere che visti i suoi tempi forse è meglio che inizi a pensarci.
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo sempre parlato di avere figli e ci siamo sposati per questo.ma lui la vede sempre come una cosa lontana e pensa che quando si sentirà pronto tac avremo un bambino.so che non è così immediato.io intendo programmare la cosa perché usiamo metodi contraccettivi e quando si proverà ad avere un bimbo li sospenderemo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Debora ·
    • Segnala
    Io credo ke nn si sarà mai veramente pronti x avere un bimbo x qnt la teoria non equivale alla pratica,genitori si impara ad essere cn il tempo dal ed essere genitori é il mestiere piú difficile dl mondo,ma é il piú bello e dolce da farea mio avviso.Io credo ke i figli siano un dono di Dio x cui nn credo programmerei qnd e cm farlo xké nn dipenderà da me,ed uno dei motivi x cui mi sposò é proprio x crearmi una famiglia mia cl mio amore e coi figli ke verranno,io amo i bambini,x Qst cm lavoro faccio la baby sitter ed averne uno mio sarà la coronazione di un sogno.Spero ke Qst desiderio nasca anke in tuo marito Cs ke potrete essere ancora piú completi.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    Non si può e non si deve convincere nessuno, ma perché aspettare se non ci sono grosse problematiche? Se ti può consolare, a mio parere, la maggior parte degli uomini sono da spronare quindi non demordere!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2020 Savona
    Beatrice ·
    • Segnala
    Idem per me, adesso sono giovane e ho tanto tempo davanti, ma non so se sarò mai pronta. Queste cose si devono sentire e basta, non credo che sia possibile "convincere" qualcuno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    Purtroppo non siamo noi a decidere quando far arrivare un bimbo. E l'uomo questa cosa non la capisce. Parlo per esperienza.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    Dagli tempo. Verrà il momento giusto, lascia che prenda confidenza con l'idea.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Luglio 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    Quella che ha paura sono io. Un bambino da crescere,una vita (non tua) da gestire, dare degli insegnamenti e poi la tua vita scombussolata, le abitudini cambiano...si ho paura e tanta.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    Cavoli è un argomento davvero molto delicato...l'unica cosa che posso dirti è di non fare "progetti" pure io avrei voluto avere un bimbo prima dei 35 anni....invece mi ritrovo a 35 anni (compiuti ieri) ad organizzare matrimonio per l'anno prossimo! Intanto potresti, consiglio, dire al tuo fm di sottoporvi entrambi ai test di fertilità così per escludere eventuali problemi dopo, e poi un po' di tempo passa!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    L'emozione più grande che ci possa essere!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    Un figlio cambia la vita in maniera indescrivibile. Forse questo lo spaventa. Tu hai ragione e le tue argomentazioni sono tutte serie. Ma bisogna essere pronti in due. Hai ancora un po' di tempo. Godetevi ancora un po' di tempo da sposi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti