Ciao a tutte! Io e il mio compagno ci sposiamo il 5/7/2020😍 non vediamo l’ora! Dopo di che andremo in viaggio di nozze e di ritorno vorrei provare a rimanere incinta... al pensiero mi viene un’ansia immensa, ho paura di non riuscirci e demoralizzarmi so che sono esagerata, non ho problemi sono sana e ho il ciclo regolare non mi ha mai dato problemi! Nn ho mai preso la pillola , tutti nature insomma 😂 però quest’ansia mi attanaglia... qualcuno ha le stesse paure? Qualche consiglio?
Io in verità prima di sposarmi non avevo pensieri negativi, in verità credevo che al primo tentativo avrei beccato la cicogna che però è arrivata dopo tre tentativi e ti diró anche se non ho atteso molto è stato comunque stressante e mi sono fatta mille film!
Avevo le tue stesse identiche paure ero terrorizzata e convinta avrei avuto difficoltà nonostante fosse tutto perfetto, ciclo regolarissimo e mai preso pillola... E beh dopo 4 mesi di tentativi ecco la cicogna tanto desiderata... Vedrai che andrà tutto bene e ci riuscirai prima di quanto tu creda 😉
Mio marito aveva questa paura xD da anni ... A gennaio abbiamo fatto il primo tentativo e adesso sono di 5 mesi 🥰😍 da precisare che non sapevo che c erano app per vedere i giorni fertili xD quindi haha
Ciao cara ank io la tua stessa paura c abbiamo provato x tre mesi i primi due senza rapporti mirati, il terzo mese rapporto mirato e grazie a Dio subito è arrivata, la mia piccola tra poco compirà 11 mesi... Nn partire cosi stai tranquilla
Io ero come te... avevo una immotivata paura che qualcosa potesse andare male. Invece sono rimasta incinta al primo tentativo! È inutile fasciarsi la testa prima, specie se non hai patologie particolari che potrebbero pregiudicare la tua fertilità! Stai serena e goditi ogni momento! ❤
Ma no dai, perché parti così pessimista? Stai tranquilla, questo aiuta tantissimo il concepimento! Non prenderlo come un obbligo, semplicemente fai l'amore nei giorni giusti! Vedrai che andrà tutto bene. In bocca al lupo
Presente ! Ho sempre avuto paura di non riuscire a concepire , una paura immotivata , infatti mi ritrovo con tre mesi di prova falliti a piangere e a disperarmi perché ora mi sono messa in testa che prevedevo tutto ciò già da anni fa , in più mi è nata l’ossessione di avere le tube tappate , sto passando un brutto periodo di depressione se tarda ad arrivare non so che dovrò fare per tranquillizzarmi
Grazie mille! ora come ora il ciclo è in ritardo di un paio di giorni ma non sono nulla...non voglio fare il test così presto. Vedremo! di sicuro se ho news lo saprai. Grazie ancora per le tue parole
Che bello, davvero!! Ci stavo pensando anche io! mi hai letto nel pensiero. anche perchè poi inevitabilmente si cresce anche come genitori e avere qualcuno che ha le stesse esperienze aiuta e unisce molto
Visualizza messaggio citato
Si anche io ho delle amiche strette con i bimbi e non vedo l’ora di aggiungermi alla ciurma! Inoltre a marzo si sposa anche il cugino del mio fm e anche lui E sua moglie stanno cercando una cicogna! Sarebbe bello che i bambini fossero coetanei così da crescere insieme 🥰
Oh mamma, davvero??? Eh allora speriamo! Noi non ci stiamo filando molto dietro perchè quando sarà sarà. Però allo stesso tempo non vediamo l'ora, avendo poi tanti nipotini ancora di più
Guarda una delle mie amiche ci ha provato 1 sola volta e senza molti controlli cioè ha visto solo sull app i giorni più fertili e si è concentrata in quei giorni, è rimasta incinta subito! Quindi pensa positivo e vivi come se ogni mese fosse possibile perché penso che se si sta bene fisicamente e non si hanno altri impedimenti, la testa fa molto ☺️
Be fai bene ad attendere le nozze se ti fa stare più serena... Il mio è il primo tentativo! non ci spero troppo, sarebbe proprio una botta di c**o restare incinta al primo tentativo ma mai dire mai
Io non ci sto ancora provando perché mi sposo a luglio e volevamo prima sposarci e andare in viaggio di nozze quindi ci proverò quando torniamo ( penso agosto/settembre) ! Sperando che la cicogna non si faccia attendere ☘️ Tu da quando? Comunque io ho rapporti non protetti se dovesse succedere per fortuna sarei felicissima ovviamente anche se so che è quasi impossibile ( anche se due mie amiche sono rimaste incinte così 😂)
Sono sicura che sarà così ! Sicuramente attraverserai tante paure durante la gravidanza e paranoie ma paragonate al momento in cui terrai il tuo bambino/a fra le braccia non sarà niente! Ci dimenticheremo forse di questi giorni in cui li abbiamo desiderati così tanto da volerli proteggere da qualsiasi cosa ancor prima che ci siano 💓
Grazie Nicol!! penso che quando vedrò il positivo mi scoppierà talmente il cuore di felicità che le paure scompariranno...poi magari ne verranno altre ma saranno più gestibili come dici tu vivendo la situazione giorno dopo giorno! grazie per le tue parole
Sally penso sia del tutto normale avere queste paure! Intanto in bocca al lupo 🍀 e intanto vai passo dopo passo! Quando arriverà il tuo positivo un passo alla volta riuscirete ad affrontare tutti gli step con successo! Vedrai che sarà una grande gioia
Ciao ragazze, piacere di conoscervi tutte! Io mi chiamo Sally e sono al primo tentativo. Ho iniziato solo da pochi giorni a prendere la temperatura basale ma sono a ridosso del ciclo quindi non so nemmeno come interpretare i parametri...Ad ogni modo, scusate il fuori argomento ma anche io in questi giorni mi fermo spesso a pensare e mi capita di avere paura! Sia di non restare incinta sia di restarci! non fraintendetemi eh, la gioia di diventare mamma sicuramente è super grande e non vedo l'ora di provarla ma ho anche tante paure: paura di complicazioni, difficoltà nel concepire, visite e controlli in gravidanza... spero di non essere la sola
Io ho le stesse paure... Anche perché io ho un difetto genetico del sangue. Coagula troppo e sono a rischio trombosi anche per una semplice distorsione (cosa di fatto già avvenuta)... Sinceramente sono terrorizzata, la mia prima gravidanza è andata male e adesso ho la fobia che possa succedere di nuovo... Comunque sia è da questo che nasce il tema del mio matrimonio! La fenice che risorge dalle proprie ceneri. Io e il mio fm siami speranzosi e abbiamo deciso di rimandare il tutto a dopo le nozze. 😊
Super Sposa
Settembre 2019
Treviso
Sara ·
Segnala
È l'ansia che abbiamo un po' tutte credo! a me personalmente arriva con l'avvicinarsi della data fel presunto ciclo... finora è sempre andata male e siamo al 5' tentativo... ma ogni tanto penso: il test sarà positivo al momento giusto! ora si vede che o non sono pronta o le cose devono coincidere in un modo diverso😊😘
Ciao Nicol, anch'io ho questa paura perché ho un po' di disturbi ormonali, peró per fortuna ho un ciclo regolare. Noi inizieremo a provarci tra uno o due mesi, prima voglio fare dei controlli. Però ci penso già moltissimo e spero di riuscire a vivere la ricerca in maniera spensierata. Tanti auguri e buoni preparativi