COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Nicol
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Paura di non riuscire a rimanere incinta , chi di voi?

Nicol, il 5 Gennaio 2020 alle 20:24 Pubblicato in Future mamme 0 66
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte! Io e il mio compagno ci sposiamo il 5/7/2020馃槏 non vediamo l鈥檕ra! Dopo di che andremo in viaggio di nozze e di ritorno vorrei provare a rimanere incinta... al pensiero mi viene un鈥檃nsia immensa, ho paura di non riuscirci e demoralizzarmi Smiley sad so che sono esagerata, non ho problemi sono sana e ho il ciclo regolare non mi ha mai dato problemi! Nn ho mai preso la pillola , tutti nature insomma 馃槀 per貌 quest鈥檃nsia mi attanaglia... qualcuno ha le stesse paure? Qualche consiglio?

66 Risposte

Ultime attivit脿 da Monica, il 18 Maggio 2020 alle 12:03
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica
    • Segnala
    Io in verit脿 prima di sposarmi non avevo pensieri negativi, in verit脿 credevo che al primo tentativo avrei beccato la cicogna che per貌 猫 arrivata dopo tre tentativi e ti dir贸 anche se non ho atteso molto 猫 stato comunque stressante e mi sono fatta mille film!
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July
    • Segnala
    Ho sempre avuto questa paura prima.. din da ragazzina .. e oggi la mia paura 猫 diventata realt脿 ..lo chiamerei sesto senso 馃槕
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester
    • Segnala
    Avevo le tue stesse identiche paure ero terrorizzata e convinta avrei avuto difficolt脿 nonostante fosse tutto perfetto, ciclo regolarissimo e mai preso pillola... E beh dopo 4 mesi di tentativi ecco la cicogna tanto desiderata... Vedrai che andr脿 tutto bene e ci riuscirai prima di quanto tu creda 馃槈
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia
    • Segnala
    Mio marito aveva questa paura xD da anni ... A gennaio abbiamo fatto il primo tentativo e adesso sono di 5 mesi 馃グ馃槏 da precisare che non sapevo che c erano app per vedere i giorni fertili xD quindi haha
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia
    • Segnala
    Ciao cara ank io la tua stessa paura c abbiamo provato x tre mesi i primi due senza rapporti mirati, il terzo mese rapporto mirato e grazie a Dio subito 猫 arrivata, la mia piccola tra poco compir脿 11 mesi... Nn partire cosi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa Master Settembre 2018 Torino
    Clair
    • Segnala
    Io ero come te... avevo una immotivata paura che qualcosa potesse andare male. Invece sono rimasta incinta al primo tentativo! 脠 inutile fasciarsi la testa prima, specie se non hai patologie particolari che potrebbero pregiudicare la tua fertilit脿! Stai serena e goditi ogni momento! 鉂
    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower
    • Segnala
    Ma no dai, perch茅 parti cos矛 pessimista? Stai tranquilla, questo aiuta tantissimo il concepimento! Non prenderlo come un obbligo, semplicemente fai l'amore nei giorni giusti! Vedrai che andr脿 tutto bene. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Emily
    • Segnala
    Presente ! Ho sempre avuto paura di non riuscire a concepire , una paura immotivata , infatti mi ritrovo con tre mesi di prova falliti a piangere e a disperarmi perch茅 ora mi sono messa in testa che prevedevo tutto ci貌 gi脿 da anni fa , in pi霉 mi 猫 nata l鈥檕ssessione di avere le tube tappate , sto passando un brutto periodo di depressione se tarda ad arrivare non so che dovr貌 fare per tranquillizzarmi
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! In becco alla cicogna 馃槝
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2020 Venezia
    Sally
    • Segnala

Grazie mille! ora come ora il ciclo 猫 in ritardo di un paio di giorni ma non sono nulla...non voglio fare il test cos矛 presto. Vedremo! di sicuro se ho news lo saprai. Grazie ancora per le tue parole

• Rispondi
  • Nicol
    Nicol
    • Segnala
    Esatto! Siamo positive e spero che il karma ci ripagher脿!! Tienimi aggiornata ovviamente su come andr脿 馃槝馃槝
    • Rispondi
  • Sally
    Sally
    • Segnala

Che bello, davvero!! Ci stavo pensando anche io! mi hai letto nel pensiero. anche perch猫 poi inevitabilmente si cresce anche come genitori e avere qualcuno che ha le stesse esperienze aiuta e unisce molto

• Rispondi
  • Nicol
    Nicol
    • Segnala
    Si anche io ho delle amiche strette con i bimbi e non vedo l鈥檕ra di aggiungermi alla ciurma! Inoltre a marzo si sposa anche il cugino del mio fm e anche lui E sua moglie stanno cercando una cicogna! Sarebbe bello che i bambini fossero coetanei cos矛 da crescere insieme 馃グ
    • Rispondi
  • Sally
    Sally
    • Segnala

Oh mamma, davvero??? Eh allora speriamo! Noi non ci stiamo filando molto dietro perch猫 quando sar脿 sar脿. Per貌 allo stesso tempo non vediamo l'ora, avendo poi tanti nipotini ancora di pi霉Smiley laugh

• Rispondi
  • Nicol
    Nicol
    • Segnala
    Guarda una delle mie amiche ci ha provato 1 sola volta e senza molti controlli cio猫 ha visto solo sull app i giorni pi霉 fertili e si 猫 concentrata in quei giorni, 猫 rimasta incinta subito! Quindi pensa positivo e vivi come se ogni mese fosse possibile perch茅 penso che se si sta bene fisicamente e non si hanno altri impedimenti, la testa fa molto 鈽猴笍
    • Rispondi
  • Sally
    Sally
    • Segnala

Be fai bene ad attendere le nozze se ti fa stare pi霉 serena... Il mio 猫 il primo tentativo! non ci spero troppo, sarebbe proprio una botta di c**o restare incinta al primo tentativo ma mai dire mai Smiley laugh

• Rispondi
  • Nicol
    Nicol
    • Segnala
    Io non ci sto ancora provando perch茅 mi sposo a luglio e volevamo prima sposarci e andare in viaggio di nozze quindi ci prover貌 quando torniamo ( penso agosto/settembre) ! Sperando che la cicogna non si faccia attendere 鈽橈笍 Tu da quando? Comunque io ho rapporti non protetti se dovesse succedere per fortuna sarei felicissima ovviamente anche se so che 猫 quasi impossibile ( anche se due mie amiche sono rimaste incinte cos矛 馃槀)
    • Rispondi
  • Sally
    Sally
    • Segnala

Grazie! tu da quanto ci provi? (se ti va di dirmelo)

• Rispondi
  • Nicol
    Nicol
    • Segnala
    E鈥 vero e鈥 cos矛! Vedrai che ce la faremo 馃挄
    • Rispondi
  • Sally
    Sally
    • Segnala

E' vero, lo penso anche io...poter mettere al mondo un figlio 猫 un dono, essere donna 猫 un dono. A volte 猫 solo la paura che parla

• Rispondi
  • Nicol
    Nicol
    • Segnala
    Sono sicura che sar脿 cos矛 ! Sicuramente attraverserai tante paure durante la gravidanza e paranoie ma paragonate al momento in cui terrai il tuo bambino/a fra le braccia non sar脿 niente! Ci dimenticheremo forse di questi giorni in cui li abbiamo desiderati cos矛 tanto da volerli proteggere da qualsiasi cosa ancor prima che ci siano 馃挀
    • Rispondi
  • Sally
    Sally
    • Segnala

Grazie Nicol!! penso che quando vedr貌 il positivo mi scoppier脿 talmente il cuore di felicit脿 che le paure scompariranno...poi magari ne verranno altre ma saranno pi霉 gestibili come dici tu vivendo la situazione giorno dopo giorno! grazie per le tue parole

• Rispondi
  • Nicol
    Nicol
    • Segnala
    Sally penso sia del tutto normale avere queste paure! Intanto in bocca al lupo 馃崁 e intanto vai passo dopo passo! Quando arriver脿 il tuo positivo un passo alla volta riuscirete ad affrontare tutti gli step con successo! Vedrai che sar脿 una grande gioia
    • Rispondi
  • Sally
    Sally
    • Segnala

Ciao ragazze, piacere di conoscervi tutte! Io mi chiamo Sally e sono al primo tentativo. Ho iniziato solo da pochi giorni a prendere la temperatura basale ma sono a ridosso del ciclo quindi non so nemmeno come interpretare i parametri...Ad ogni modo, scusate il fuori argomento ma anche io in questi giorni mi fermo spesso a pensare e mi capita di avere paura! Sia di non restare incinta sia di restarci! non fraintendetemi eh, la gioia di diventare mamma sicuramente 猫 super grande e non vedo l'ora di provarla ma ho anche tante paure: paura di complicazioni, difficolt脿 nel concepire, visite e controlli in gravidanza... spero di non essere la sola

• Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra
    • Segnala
    S矛, grazie mille! Alla fine basta avere pazienza e quando il bimbo 猫 pronto viene lui馃槉
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol
    • Segnala
    Tesoro vedrai che rinascerai bella e forte come una fenice e avrai il tuo bimbo! Ce la faremo in un modo o nell鈥檃ltro!!!
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra
    • Segnala
    Io ho le stesse paure... Anche perch茅 io ho un difetto genetico del sangue. Coagula troppo e sono a rischio trombosi anche per una semplice distorsione (cosa di fatto gi脿 avvenuta)... Sinceramente sono terrorizzata, la mia prima gravidanza 猫 andata male e adesso ho la fobia che possa succedere di nuovo... Comunque sia 猫 da questo che nasce il tema del mio matrimonio! La fenice che risorge dalle proprie ceneri. Io e il mio fm siami speranzosi e abbiamo deciso di rimandare il tutto a dopo le nozze. 馃槉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara
    • Segnala
    脠 l'ansia che abbiamo un po' tutte credo! a me personalmente arriva con l'avvicinarsi della data fel presunto ciclo... finora 猫 sempre andata male e siamo al 5' tentativo... ma ogni tanto penso: il test sar脿 positivo al momento giusto! ora si vede che o non sono pronta o le cose devono coincidere in un modo diverso馃槉馃槝
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol
    • Segnala
    Vedrai che andr脿 tutto bene 鉂わ笍 In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna
    • Segnala

Ciao Nicol, anch'io ho questa paura perch茅 ho un po' di disturbi ormonali, per贸 per fortuna ho un ciclo regolare. Noi inizieremo a provarci tra uno o due mesi, prima voglio fare dei controlli. Per貌 ci penso gi脿 moltissimo e spero di riuscire a vivere la ricerca in maniera spensierata. Tanti auguri e buoni preparativi Smiley smile

• Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana
    • Segnala
    Grazie mille 鈽猴笍
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol
    • Segnala