Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicol
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Paura di non riuscire a rimanere incinta , chi di voi?

Nicol, il 5 Gennaio 2020 alle 20:24

Pubblicato in Future mamme 66

Ciao a tutte! Io e il mio compagno ci sposiamo il 5/7/2020😍 non vediamo l’ora! Dopo di che andremo in viaggio di nozze e di ritorno vorrei provare a rimanere incinta... al pensiero mi viene un’ansia immensa, ho paura di non riuscirci e demoralizzarmi so che sono esagerata, non ho problemi sono...
Ciao a tutte! Io e il mio compagno ci sposiamo il 5/7/2020😍 non vediamo l’ora! Dopo di che andremo in viaggio di nozze e di ritorno vorrei provare a rimanere incinta... al pensiero mi viene un’ansia immensa, ho paura di non riuscirci e demoralizzarmi Smiley sad so che sono esagerata, non ho problemi sono sana e ho il ciclo regolare non mi ha mai dato problemi! Nn ho mai preso la pillola , tutti nature insomma 😂 però quest’ansia mi attanaglia... qualcuno ha le stesse paure? Qualche consiglio?

66 Risposte

• Nicol
    Nicol ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😍😍❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta dopo un anno e mezzo di rapporti non protetti, ormai credevo non arrivasse anche se ero sana visto il tempo che era passato senza successo. Adesso mio figlio ha un anno e mezzo. Tranquilla. ArriverĂ !
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'ansia che avevo anch'io...
    È il forte desiderio di maternità che giustamente ti fa già essere ansiosa 🤣🤣
    Stai tranquilla cara... fai tutti i controlli preconcezionali ❤ buona fortuna
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara💖
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione grazie del sostegno ragazze 😊
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri tesoro tanta felicitĂ  !
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 vedrai che riuscirai anche tu 😘
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri tesoro tante cose belle a te e alla tua famiglia 💓
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicol, io e l'ansia andiamo a braccetto, qualche anno fa temevo lo stesso perché ho avuto carenza di ormoni della crescita e credevo di non poter concepire, invece a 26 anni con grande sorpresa incinta al 1° colpo. Poi la mia bambina purtroppo era malata e mi ha lasciata durante la gravidanza, dopo ho iniziato ad avere paura di non riuscire più a concepire o a portare a fine una gravidanza, ci ho messo 8 mesi a rimanere incinta, ma ora a 29 anni ne ho avuta un'altra. Insomma penso che partire già così prevenute complica un po' il tutto e si parte male, vivila serenamente o la gravidanza non arriverà mai 🤷🏻‍♀️ un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicol.. credo chiunque di noi che desidera una gravidanza abbia queste paure.. io ero una di quelle.. ho passato mesi e mesi prima di iniziare la ricerca in angoscia per questa paura.. ciclo irregolare anche ogni 50 giorni, assumevo la pillola da 10 anni senza mai aver fatto delle pause.. che dire.. ho interrotto a settembre, ottobre primo mese di tentativi e sono incinta di 3 mesi.. in bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Io ho tutto ora questa grande e immensa paura. PerchÊ sono giovane... Quindi pensavo al primo tentativo incinta.. Invece sono qui da 7 mesi... È ancora nulla... Pure io ciclo regolare senza mai prendere pillola. Ma invece ho dei problemi che non credevo di avere.. Una doccia fredda per me... Ma il consiglio che posso darti è stare serena. Non partire già con questo pensiero. Vedrai che se è tutto a posto arriverà.. Non pensarci già ora.. Ma goditi il matrimonio e il viaggio un abbraccio
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nicole,mi sono sposata a luglio di quest’anno è anch’io avevo questo terrore di non rimanere subito incinta tanto che ci abbiamo provato un mese e mezzo prima e al primo tentativo sono rimasta incinta adesso sono all’ottavo mese e fra un mese arriverà la gioia della nostra vita ❤️😍ti auguro lo stesso
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicol.. tanta paura anche io. anche se è da poco chi ci proviamo ma penso che un po' di paura nelle cose importanti ci sia sempre... e sia giusto che ci sia! così possiamo far tutto con testa e senza perder di vista l'obiettivo stando troppo alla leggera! l'importante è che l'ansia sia sempre positiva e che non comprometta la salute e la serenità (anche della coppia) 🙂 Io cerco di focalizzarmi sul mio sogno di diventare mamma..e di rilassarmi più possibile fino a quando non vedremo il nostro bel test positivo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai non ci pensare ora! Goditi i preparativi e il matrimonio goditi il viaggio di nozze.. poi dopo vedrai non ti fasciare la testa prima di romperla! 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! Intanto goditi le nozze!
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Erica ❤️
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alice ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla, le paure possono esserci, ma se sono immotivate capisci bene che non ha senso averle! Vedrai che arriverĂ !!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Erica ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non dovresti avere questi pensieri negativi prima di iniziare il tutto , se stai così adesso figuriamoci poi. Tranquilla tutto viene a suo tempo 🥰
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti confrontarmi con altre persone mi tranquillizza! A volte l’ansia non si controlla purtroppo , e si ha per le cose più disparate e assurde chi ne soffre lo sa Smiley winking grazie dei consigli ne farò tesoro
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare guarda...io da sempre convintissima di avere questo tipo di difficoltà, a 33 anni ho insistito per provare, convinta di metterci almeno un annetto e...è bastato un solo rapporto. Uno, neanche un mese di tentativi. Goditi tutti i tuoi preparativi e lascia perdere questi brutti pensieri, quando sarà l'ora ci penserete!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me al momento non dovresti fare altro che pensare agli ultimi preparativi del matrimonio. Quando arriverà il momento della ricerca cerca di vivertela serenamente. Preoccuparsi prima di qualcosa che non è ancora accaduto e che forse non accadrà mai non ha senso. Nella ricerca ci vuole tranquillità, quindi non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. Se non hai mai avuto problemi non ha senso crearteli da sola per paure infondate no?

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!!! Buona fortuna anche a voi 🤞😘
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! In bocca al lupo a te e al tuo fm allora 😘😘😘
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! Noi inizieremo la ricerca a fine mese, dopo il matrimonio, e io ho le stesse paure!
    È normale, molte di noi la vivono così... Ma dobbiamo cercare di stare tranquille 🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Te lo auguro tantissimo! ♥️
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍😍😍😍 tanti auguri per la tua bambina!! Spero di essere fortunata quanto te ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco perché ero convinta delle stesse identiche cose, tanto che abbiamo iniziato a provare due mesi prima del matrimonio (in realtà nell'ultimo anno avevamo avuto qualche rapporto completo ma senza guardare ovulazione o altro) perché ero convinta avremmo perso mesi e mesi e come mi diceva mio marito "deve essere un sogno e non un'ossessione" e in quel periodo di stress per gli ultimi preparativi almeno ci pensavo molto meno. In pratica sono rimasta incinta al primo tentativo e l'ho scoperto dopo un mese e mezzo perché ero sicura non fosse possibile e solo perché lui ha comprato il test e mi ha costretta a farlo 😂 ora siamo alla 23esima settimana e aspettiamo la nostra piccola Bianca 😍
    • Rispondi
  • Nicol
    Nicol ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella come si suol dire non fasciarti la testa prima di rompertela! Godetevi il vostro matrimonio e poi tutto il resto verrĂ  da se!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio augurio, anche mia sorella ha provato una cosa simile e poi nel mentre l’ha vissuta molto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione