Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Agosto 2013 Bari

Paura di pesarmi...:-(

Elisabetta, il 16 Ottobre 2012 alle 11:59 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 44

Ciao ragazze.. avevo iniziato bene cn "la dieta"..mangiavo sano e la domenica m concedevo un pò di "schifezze"..solo ke aspetto il ciclo, in qst giorni ho esagerato cn le schifezze e ora ho paura d pesarmi...avevo perso quasi 5 kg in 50 giorni..e ora l'idea d averli ripresi m angoscia..da oggi ho ripreso a camminare..1ora e mezza e m sento bene..penso di riprendere a fare la brava..ma nn penso ke x qst settimana m peserò..so ke c rimarrei male..:-(

44 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 9 Novembre 2012 alle 11:06
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai ragione...solo ke l'idea d essere"belle" quel giorno...io devo perdere solo 5 kg..x essere perfetta x me..x il mio lui sn già bella, ma io m vedrei meglio cn dei kg in meno..lo so ke nn devo fissarmi...xò..la paura d nn farcela,di nn avere la forza x nn mollare...x nn cedere alle tentazioni...

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda che per prepararsi ad un matrimonio solitamente comporta già di per se una notevole dose di stress che da sola dovrebbe farti perdere peso..

fare un pò di attività fa bene alla salute, ma vi prego, non fissatevi con le diete!

Mangiate bene e sano.. senza esagerare e soprattutto senza troppe fisime mentali!! Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male ke mi tira su e drammatizza.....vedremo come va....:-)

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certooo....buona fortuna...:-)

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerco di farlo e di tenermi impegnata...ieri ho chiamato il mio endocrinologo ke mi ha fatto da supporto! la prox settimana ho un'appuntamento....d'altronde se mi ha fatto dimagrire 50 kg una volta penso ke qs volta x 20 kg ci riusciràò di nuovo.....spero....;-)

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn ne ho il coraggio.....sono sempre più giù e triste.....mi sembra di cascare in un baratro.......

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti abbattere che con la dieta è la cosa peggiore che si possa fare, perchè finisci poi per mangiare di più,anche quando si sgarra un pochino bisogna stare tranquille e poi rimettersi in carreggiata senza avere troppi sensi di colpa...purtroppo io lo dico a te ma anche io sono così, mi abbatto ed è questo che ha rovinato ogni mia dieta! i giorni prima e durante il ciclo si pesa solitamente un kg in più quindi meglio evitare di pesarsi...dai coraggio vedrai che non hai preso peso e che riuscirai a stare dietro alla dieta benissimo, poi comunque se ti muovi è già una cosa molto positiva!Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da una che ultimamente, sigh colpa l'età, stà scantinando ti dico che il fatto che cammini tanto è già MEGA positivo. I giorni prima del ciclo è una cosa fenomenale come il nostro corpo cambia, spesso non positivamente ma va bè meno male che viene (oddio se è una gravidanza allora è una cosap ositiva ma se non viene per altri disturbi è veramente brutto in tutti i sensi). i giorni subito prima del ciclo mi ritrovo con le gambe sicuramente di un paio di cm più grosse e con i segni della cellulite evidenti quando nei gg. normali non si vedono enormemente. Quindi vai tranquilla cammina, non assilarti con la bilancia che poi diventa una cosa negativa e tieni alimentazione regolare come la dieta mediterranea consiglia e vedrai che avrai risultati anche duraturi. By Nico

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro pero' non fartene una malattia, veramente, si sa col ciclo ci si gonfia,ma poi torni come prima, non dico di non fare la dieta ( io le ho provate tutte in vita mia) ma rimani tranquilla senza sentirti in colpa per un pasticcino, nella vita ci vogliono anche quelli.

un bacionissimoooo

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si certo! Allora io prendo solo formaggi light, con cui per esempio faccio anche la pizza. L'unico non light che mangio è il grana. Per il resto cerco di evitarli, se non ricotta philadelphia light e mozzarelle light!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giustissimo! Senti, e i formaggi o le mozzarelle? Posso sostituirli alla carne ogni tanto?

Elisabetta ti sei segnata tutti i consigli? Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mangio senza farmi troppi scrupoli il giorno della vigilia e magari il giorno dopo un pochino meno! Durante le feste dimagrire è quasi impossibile, il trucchetto sta nel non ingrassare! Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, grazie mille per i consigli! Sei stata veramente utile e motivante! Aprirò un topic appena inizio SUL SERIO a far la dieta. E a Natale come fai?!? Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul problema dei costi per le palestre mi spiace! Smiley sad Qui trovi un pochino di tutto... Capisco la stanchezza, io faccio un lavoro infame dal punto di vista di orari, ma te lo giuro, quando cominci a fare sport torni a casa quasi carica. Io sono la prima che ha usato anni e anni e anni di scuse perchè non volevo sport, e no, dopo aver studiato 15 ore non avevo voglia, e no dopo essere stata in lab per 12 non avevo voglia ecc ecc, ma quando capisci che è davvero per la tua salute lo fai, prima di malavoglia, ma poi capisci che ti fa stare meglio... Io la wii non l'ho mai provata, sono troppo pigra per arrivare a casa e mettermi a fare sport da sola! Io ci vado direttamente dal lavoro infatti... Se torno a casa ciao... E' persa appena mi siedo sul divano!!! Smiley smile

Nei giorni di ciclo, beh dipende da come sto, il primo e il secondo nemmeno io vado ne a correre ne a fare sport, dal terzo in poi invece riesco, mi sento fiacchetta, non zompetto come un coniglio, ma l'importante è fare, non strafare! Smiley xd

Ahhhhh vero, i pranzi domenicali, anche a casa dei miei erano abbondanti! Cmq anche io spesso mangio abbondante la domenica, la sera invece non cuciniamo mai niente, lui mangia pane e affettati e io solo insalata. Mangiare solo frutta e verdura per un giorno intero diventa persicoloso e infatti mi era stato a suo tempo sconsigliato, semplicemente perchè poi può venirti tanta fame a aprire il frigo a casa! Però meglio non mangiare carboidrati ma solo proteine, che per me è hamburger veg/tohu/legumi, per te carne e pesce (ovviamente non fritti e conditi eccessivamente!).

E' importante non mischiare diverse forse di carboidrati durante un unico pasto, o sono patate, o è pasta, o è riso, o è pane! (regola abolita durante il pranzo domenicale! Smiley xd ). Quando per esempio la sera mangio l'hamburger veg associo una fettina di pane, ma se poi il contorno consiste di patate non lo faccio.

Io partivo da 99, e li che ho detto "no, non posso vedere le 3 cifre", il mio peso ideale sarebbe 52-53, ma la dottoressa ha detto che appena rientro nel mio BMI sarà perfetta, quindi miro al 60 (e devo dire che ero una bella ragazza a 60!). Pensa che io potrei arrivare fino a 45 secondo il mio BMI... 45??? Ma poi mi reggerei in piedi??? Smiley xd Cmq ti consiglierei di rivolgerti ad una nutrizionalista e di cercare quella giusta... Perdere 30 chili si può, ma solo se trovi la persona giusta!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene! Ora mettiti nei miei panni da italiana:

1-Odio correre e ho problemi alle ginocchia quindi non potrei neanche farlo

2-Qui le palestre costano e cmq non posso permettermele

3-Ho la wii e avevo iniziato bene con lei ma ho smesso e spero di riprendere

4-il mio tempo libero si basa solo sulle 3 ore e mezza del pomeriggio di cui 1 per mangiare perchè la sera torno stanca da lavoro e ho voglia solo di mettermi sul divano a guardare la tv per addormentarmici davanti! Smiley xd

Consigli? Si, cmq per il mangiare inizierò a mettermi in regola subito dopo il ciclo. A proposito, in quei giorni come fai ad avere voglia di correre e fare attività fisica? Io mi sento a pezzi.

Qua i pranzi domenicali sono abbondanti, se recupero il giorno dopo mangiando solo frutta e verdura?

Se mangio patate posso mangiare anche pasta o pane?

Grazie per i consigli ma per la cronaca io peso ben 94 kg e quindi non ne devo perdere solo 10 ma ben 30 per andare super bene. Stavo bene anche con 72 kg 10 anni fa ma meglio perderne di più no? Data la mia costituzione non potrei mai arrivare al mio peso ideale di 56 kg! Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me mancavano una decina di chili per arrivare normopeso (eh sigh ero 40 chili di troppo) che sto perdendo ora.

Cmq, comincia col fare sport e tanto. La mia dottoressa mi aveva detto "ci sono due modi per dimagrire":

1 - mangiare poco e non fare sport, non consigliato

2 - mangiare quasi normale e fare tanto sport

All'inizio volevo morire all'idea di fare sport, veramente lo odiavo. Poi qui è tutto ben organizzato, quindi ci sono questi gruppi di corsa mattutini. Mi svegliavo alle 6 e alle 6.30 sgambettavo con questo gruppo di ragazze intorno al lago. All'inizio avevo sempre la tentazione di buttermici dentro e di lasciarmi affogare piuttosto che correre a quelle ore folli (sappi che i gruppi di corsa cominciano alle 5, i tedeschi sono PAZZI), ma poi ho cominciato a provare piacere (Dopo un mesetto) e se per caso non potevo andare mi mancava!!! Così ho cominciato a fare sport anche di pomeriggio o orario di pranzo (e poi torno spuzzi al lavoro chi se frega! Smiley winking ). Ho la palestra a 3 minuti dal lavoro, ci andavo e ci vado lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e faccio cose abbastanza forti, power fitness, pump e body shape. Se ho tempo spesso il sabato o la domenica vado a correre con mio marito.

Oltre a dimagrire perchè si bruciano calorie c'è anche l'altra meravigliosa faccia della medaglia, cioè si rassoda!!! Io nonostante ho perso così tanti chili ho sempre ricevuto un sacco di complimenti per quanto "tosta" sono e che non ho le alette di pollo sotto le braccia.

Detto questo passiamo al cibo. Sono cavolate che non bisogna mangiare i condimenti, io li mangio eppure dimeagrisco!

A pranzo carboidrati, meglio se integrali (io mangio metà integrali e metà non perchè non mi fanno impazzire! Smiley winking ), in genere mangio 80 gr di pasta con condimento non estremamente pesate, ma ogni tanto ci scappa anche il pesto! Poi 2-3 pranzi invece mangio peperonata "rinforzata" da patate, oppure una bella insalatona mista sempre con le patate ecc. Poco condimento ma un pochino si!

Non faccio lo spuntino, perchè noi mangiamo verso le 19, massimo 19.30, quindi non ne sento il bisogno. Ah, altra cosa super positiva dello sport è che ti fa passare la fame e riesci ad arrivare benissimo fino a sera!

La sera cose un pochino più leggerine, quindi per me che sono vegetariana sono hamburger vegetali, tofu, ovetto, formaggi leggeri e verdure, per te potrebbero essere carne e pesce.

Il sabato ho sempre mangiato la pizza perchè col cavolo che ci rinuncio e 1 o 2 volte alla settimana potevo permettermi una "distrazione" che fosse tiramisù, gelato ecc (mai però abbinato ai carboidrati!), o un bicchiere di qualcosa di alcolico (tipo vino, cocktail ecc).

Come vedi, nessuna fatica, grandi risultati.

Per me venire in Germania è stato davvero un toccasana, non esistone diete stupide come le dieta dunkan e quant'altro, non ti fanno pesare le cose, ti aiutano ad integrarti nello sport e non si soffre per niente durante il dimagrimento! Spero che i miei consigli possano esserti utili! Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh...per andare bene dovrei perderne almeno una 20 ma sono troppi da perdere in così poco tempo... Mi accontenterei di una 10, giusto per sentirmi dire: ma sei dimagrita? Smiley xd

Io sono andata solo una volta dalla nutrizionista ma quel tutto scondito non mi piace proprio! Non mi appaga per niente, quindi preferisco mangiare meno ma condito (non è ke esagero con i condimenti, sia chiaro Smiley xd).

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ancora! Smiley smile Beh io avevo cominciato prima della "proposta" di matrimonio. Appena arrivata in Germania la dottoressa mi aveva detto che dovevo dimagrire e contro i tedeschi non si sgarra! Smiley xd Le ho detto che non ci ero mai riuscita ecc ecc e le ho raccontato la mia storia e mi ha fatto la dieta perfetta, quella che nessuno in Italia mi aveva mai fatto!!! Pensa che una volta una dietologa mi aveva dato da mangiare 55 grammi di pasta, per la cronaca sono 11 fusilli... Ovviamente ho mollato tutto!!! Invece tanto sport (4 volte alla settimana almeno) e dieta non troppo restrittiva mi hanno fatto rinascere! Se devi perdere pochi chili sei ancora in tempo! Quanti ne vorresti perdere?

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ripeto il brava detto in un altro post! come vorrei riuscirci anch'io ma avrei dovuto mettermi col pensiero da subito, appena presa la decsione di sposarmi. Fa niente. L'unica paura mia è che rimango incinta subito dopo le nozze! Ma a quel punto CHI SE NE FREGA!!! Mi sposo anche per quello! ahahahahah

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze...BUONGIORNOOOO...:-) x me oggi è stato il giorno x...finalmente m sn pesata e sn rimasta sorpresa..:-) ho perso 1.3 kg..finalmente 67 kg...:-) anke se m sn lasciata andare x qlc giorno..ora sn di nuovo sulla retta via e sn molto felice...:-)

• Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Luglio 2013 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ieri sono andata dalla dietologa e mi ha detto che devo perdere 7 kg...sò che nn sono molti...ma a Dicembre, mese della ricerca dell'abito vorrei essere in forma....quindi ieri ho detto addio al barattolo di nutella che avevo comprato per preparare le crepes!!!!sighhhhhhhhhhhh

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem sono con voi ansia da pesatura!!! ho perso 3kg in un mese e mi sono sgonfiata molto però che ansia sta bilancia....Smiley tongue

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao elisabetta! siamo in 2 io ogni lunedì ho il terrore di salire sulla bilancia molte volte cmq è solo gonfiore specialmente durante il premestruo! in bocca al lupo!dai che ce la faremo!

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ultimamente quando mi viene voglia di mangiucchiare qualcosa...bevo un caffè!

mai bevuto in vita mia!!! però smorza l'appetito! Smiley winking )

Si si..lo so...il caffè ank'io lo prendo qnd lo stomaco comincia a brontolare...oppure bevo acqua...:-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione