Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Luglio 2016 Treviso

Paura di portare a stringere l'anello

Elena, il 7 Dicembre 2015 alle 18:02 Pubblicato in Matrimonio.com 0 14

Ciao ragazze...devo portare a stringere un po l'anello di fidanzamento...pero' le mie amiche mi hanno detto che potrebbero al negozio cambiare le pietre ...io ho un trilogy con diamanti...voi vi siete fidate ?

14 Risposte

Ultime attività da Kikka, il 7 Dicembre 2015 alle 20:31
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uo per pausa ho preso un ferma anello xkè anche a me hanno detto ke può succedere ke cambiano le pietre
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Siracusa
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per paura ho comprato un fermanello
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho portato dove l'abbiamo preso

    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto stringere nel laboratorio dove è stato acquistato, faceva parte del servizio. O ti affidi ad un laboratorio fidato o ad una grossa catena che difficilmente rischia la reputazione (o la galera) per qualche gemma. Per quanto belli, credo che nessuna di noi porti al dito un diamante da milioni di euro.
    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche un altra sposina ha il tuo stesso timore e ti consiglio la stessa cosa che ho consigliato a lei, un ferma anello che costa intorno ai 30 euro ma che credo puoi trovare anche a meno! Eccolo

    Paura di portare a stringere l'anello - 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo porterei........anche se non sostituiscono la pietra io avrei paura che potrebbero scheggiarla. Potresti prendere un ferma anello.....io ho fatto così. ......ho preso un ferma anello sottilissimo e va benissimo
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per questo è bene fare l'analisi gemmologica prima (datata), portare l'anello il gioielleria (in una data quanto più vicino possibile a quella dell'analisi), fai vedere loro il certificato (magari in copia), e poi quando lo ritiri (con ricevuta con data) rifai l'analisi.

    A quel punto tu hai tutto in mano.
    Dubito francamente che una gioielleria si metta sul serio a scastonare le pietre e a sostituirle con zirconi, ma se hai il dubbio!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. . Io ho mio zio che lavora in gioielleria e una volta gli portai a lucidae il mio solitario e lui mi disse di nn andare in gioiellerie che nn conoscevo perche per lucidarlo levano la pietra e potrebbero scambiarla
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dimostri che è stata la gioielleria in questione? E se prima l'avessi portato da qualcun'altra?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non puoi portarlo dove lo ha acquistato il tuo lui? Se io dovessi portarlo a stringere lo farei assolutamente li...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ha senso cambiati le pietre.. Portalo dove è stato acquistato
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare dal negoziantr di fiducia. Anche a me il solitario che mi regalo' ai miei 18 anni mi va largo e non lo mai portato a stringere Smiley sad
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Del tuo Trilogy dovresti avere il certificato dei diamanti, giusto? Bene, porta l'anello a stringere senza il certificato, poi se hai dubbi lo porti ad analizzare in un centro gemmologico e controlli se corrisponde ai certificati. Chi ti cambiasse le pietre sarebbe un ladro, dubito che se vai in una gioielleria fidata ti troverai in difficoltà, ma se hai dubbi, puoi far così.

    p.s. vuoi essere SUPER scrupolosa? portalo ad un centro gemmologico anche prima, fatti fare l'analisi e poi fai controllare dopo che corrisponda Smiley winking

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma vai dove l'ha preso il tuo fm oppure da un gioielliere di fiducia...io sono andata senza problemi....so che mi posso fidare e non ci ho minimamente pensato...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione