Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina91
Sposa Abituale Aprile 2016 Torino

Paura di prendere la pillola

Valentina91, il 16 Febbraio 2016 alle 18:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Sono andata dalla ginecologa e mi ha prescritto loette( non mi ha fatto fare analisi specifiche)... Tra 2 mesi mi sposo e il ciclo dovrebbe arrivarmi in quei gg... Per questo avevo chiesto alla gine se c era qualcosa per sballarle e mi ha dato loette... Ma io K sono ipocondriaca ora mi è arrivato il ciclo e dovrei iniziarla sono in panico! Non c'è la faccio a prenderla!

21 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Aprile 2016 alle 13:36
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente strano che non ti faccia fare analisi. Io feci di tutto e di più sopratutto la tiroide!!! Fai attenzione
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Udine
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da 4 anni, e ho dovuto fare tutte le analisi che servivano! Non fidarti di chi non te le fa fare
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho scoperto a mie spese che si devono fare esami specifichi del sangue. Non voglio spaventarti ma io a pochi mesi dalle nozze ho scoperto di avere una trombosi a causa di 3 mesi di pillola!!! Il risultato è che sto ancora (dopo quasi un anno) a curarmi..... Fai tutti i controlli del caso!!!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne prendo pillole di questo genere,ma so per esperienza altrui,che gli esami sono la prima cosa che si devono fare!!!
    • Rispondi
  • Frangeliz
    Sposa Abituale Maggio 2017 Gorizia
    Frangeliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come mai cominci solo adesso ma inizi troppi tardi.. Ti dico io con la prima pillola mi svegliavo con una forte nausea ogni mattina e due volte anche vomito cosi per un mese intero poi ho lasciato perdere perche non ce la faccevo più.. É molto difficile azzeccare subito la pillola..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah il al di là delle tue paure o dei possibili effetti collaterali non la prenderei per il semplice fatto che non esiste che si prenda una pillola (soprattutto di questo genere) così senza un esame! Io la prendo da un anno e nonostante il medico sia stato molto sbrigativo mi ha fatto fare le analisi del sangue, ma quelle base almeno, per capire il tuo organismo cosa potrebbe e non potrebbe sopportare!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si l'avevo immaginato però ti dico da farmacista e da utilizzatrice che beccare la pillola giusta al primo colpo è sempre facile, ogni pillola va provata per due/tre mesi prima di scartarla. La prima mi rendeva nervosa e irritabile. E a distanza di 6 mesi ho ancora una cicatrice rossa in viso dovuta all'acne scatenata dalla prima pillola

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa xkè non ce la fai?di cosa hai paura?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io. Io inizio dal.primo giorno con moment ogni sei ore praticamente...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uno- Bisogna fare sempre delle analisi per i medicinaliiii!

Due- Io non prenderei mai la pillola solo per non avere il ciclo... si parla di ormoni, di addormentare le ovaie e cambiare il proprio corpo...Per me dovrebbe essere dispensata con meno facilità.

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rischiare.. Non prenderla! Vanno fatte le analisi, non si può prendere la pillola a casaccio!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo!! Vanno fatte assolutamente le analisi e poi puoi stare tranquilla Smiley smile l'unica cosa è che ti devi sbrigare perchè io per i risultato ho dovuto aspettare un mese...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...assolutamente devi fare prima tutte le analisi per controllare che tu non abbia problemi di circolazione! L'ho presa più volte e mi hanno sempre fatto fare le analisi, una mia amica è stata presa in tempo per un problema di trombosi, la sua gine non le aveva fatto fare nulla, ma non va bene assolutamente così! E una volta che fai quelle puoi stare davvero tranquilla , ti troverai bene a prenderla!
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrebbe dovuto farti fare gli esami, però se la prendi solo perché non vuoi il ciclo x il matrimonio va bene!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere di usare l'anello. Io non posso prendere la pillola per problemi di salute e usavo nuvaring.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza esami io non la prenderei..secondo me è stata superficiale.. io per esempio, dopo gli esami, ho scoperto di essere soggetta a trombosi e me l'hanno tutti sconsigliata..a due mesi dal matrimonio io non me la rishierei..
    • Rispondi
  • Valentina91
    Sposa Abituale Aprile 2016 Torino
    Valentina91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è il sangue ma che sto malissimo... Ho dolori forti alla pancia
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a due mesi dal matrimonio non la prenderei. Con la prima pillola che mi aveva prescritto la ginecologa (e gli esami li avevo fatti) mi sono riempita di brufoli ed ero gonfia come un canotto. Il terzo mese me l'ha cambiata ed ora vado benissimo. Io eviterei di prenderà se è solo per non avere il ciclo quel giorno.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno prima gli esami! Io solo x non avere il cicllo quel giorno non la prenderei. Ma io sono fatta cosi
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prendo loette da 3 anni e non ho mai avuto nessun tipo di effetto collaterale. Ogni anno però faccio degli esami del sangue specifici e li ho fatti subito prima di iniziare a prenderla.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla ginecologa di farti fare gli esami se vuoi sentirti più sicura. Se quelli vanno bene prendila senza timoreSmiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione