Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Principiante Giugno 2024 Palermo

Paura di volare!!!

Claudia, il 21 Maggio 2024 alle 23:46 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Ciao ragazze , mi sposo tra 10 giorni ed esattamente la mattina dopo le nozze partiremo con emirates a380! Provengo da 6 anni di non prendere aerei, 1 anno fa ho fatto il corso per la paura di volare e con molta tranquillità ho preso alcuni voli di Massimo 2 ore e mezza !
Nonostante sappia che alla fine dopo l’ansia il volo andrà bene , l’idea di stare 8 ore e mezza in volo verso New York mi fa andare in tilt! 😔

10 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 22 Maggio 2024 alle 11:30
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mi consola molto!! Ti devo dire che per assurdo a me non preoccupano decollo e atterraggio ma la fase di crociera! proprio il pensiero di essere così in alto per tutte queste cose! Ma se mi dici che non si sente nulla anche tu, spero sia realmente così una volta li sopra !!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero preoccupata perché non volo serenamente e il volo lungo mi preoccupava molto (sono andato a Dubai e Seychelles quindi due voli da max 5 ore e mezza) ma ti posso assicurare che su Emirates il tempo ti passa, comodissimo ti portano d mangiare puoi guardare serie TV e film. E per di più non si sente niente al decollo e atterraggio.. io personalmente mi sono divertita e non sembra nemmeno di essere in aereo 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho un'amica che soffre tantissimo a sentito il suo medico della mutua e si è fatta dare un piccolo calmante))) ti aiuta

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao silvia! Il corso io l’ho fatto con asp e gesap Palermo! Ci sono comunque diverse compagnie che lo fanno!è stato molto utile per me , davvero! Per quanto riguarda i sonniferi , sono farmacista, ahimè conosco gli effetti di questi farmaci e forse per deformazione professionale vorrei proprio evitare di prenderli!! Ma sicuramente lo terró in borsa per essere più tranquilla !
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    approviamo quelle persone che hanno paura di volare ma che si impegnano comunque a vincere la paura provando a fare dei corsi dedicati.

    Il tuo volo durerà all'incirca 9 ore, puoi valutare di prendere qualche medicinale (fatti consigliare dal tuo medico).

    Altrimenti goditi tutti i servizi che la tua compagnia ti offre!

    Volare è fantastico e una volta preso il vizio non ti ferma più nessuno.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto hai fatto benissimo a fare il corso, è già un primo passo! Un mio amico ha fatto anche una percorso di psicoterapia e ad oggi riesce a prendere gli aerei abbastanza tranquillamente.
    Nell’immediato, io mi rivolgerei al medico per capire se un farmaco possa fare al caso tuo, anche perché sonniferi o ansiolitici vanno sempre prescritti, vanno presi in farmacia con ricetta.
    Comunque nei voli a lungo raggio, hai un sacco di intrattenimento e questo sicuramente può aiutare a distrarti ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anch’io ho la stessa paura. Non ho mai fatto un corso per superarla, quindi sono sicuramente meno preparata di te (anzi, colgo l’occasione per chiederti dove li fanno e come funzionano). Personalmente credo che mi rivolgerò al mio medico per farmi consigliare se prendere qualcosa. Il mio volo è più breve rispetto a te e, una volta atterrati, dovrò guidare perché abbiamo la macchina a noleggio, quindi non credo di poter prendere sonniferi.
    Comunque, avendone presi in passato, ti consiglio di sentire il tuo medico: esistono dei sonniferi blandi, che magari potrebbero aiutarti a calmarti, ma non vanno presi con leggerezza. Dipende anche se li hai presi in passato e se conosci l’effetto che fanno su di te, ma è sempre meglio usarli sotto consiglio medico.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi rivolgerei al medico e sotto consiglio chiederei con lui cosa poter prendere per essere più tranquilla. Personalmente non prenderei sonniferi così a caso come consigliato perché è sempre meglio rivolgersi a chi davvero ha competenze. Posso dirti che il volo con emirates per ny nel mio caso è stato molto tranquillo, hai a disposizione tanti film e vedrai che passerà in Men che non si dica, ma capisco che quello che per me non è un problema per te invece sia una preoccupazione reale. Quindi chiedi consiglio a chi veramente può aiutarti in modo competente
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con l'idea dei sonniferi...
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi dei sonniferi come fanno in tanti passi il
    Volo dormendo. 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione