Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma

Paura e panico per l’ingresso della sposa😂

Giulia, il 23 Agosto 2021 alle 20:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ciao ragazze,
Chi come me ha questa enorme fobia e vuole condividere strategie e metodi per non sembrare rigide, goffe e imbarazzate?
Sono molto timida e al pensiero che tra circa un mese dovrò sfilare camminando 100 metri in mezzo a 100 persone (mi sposo all’aperto in un bosco) mi viene il panico. In quei momenti io mi sento proprio una sensazione di ansia infinita. Sono certa che mi passerà pian pianino ma qualcuno ha strategie da suggerire? Quando sono molto imbarazzata solitamente mastico delle gomme ma per questa volta non mi sembra proprio il caso😂Secondo voi avere il velo con la calata può aiutarmi? Magari crea un certo schermo… per chi lo ha indossato vi chiedo: vi ha aiutato in questo senso?😂Un bacione a tutte 😀

17 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 25 Agosto 2021 alle 16:37
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho il tuo stesso timore o meglio ho paura di piangere a fontana visto che mio papà piangerà sicuramente..... io metterò il velo a calata e spero aiuti.... secondo me un po tutte abbiamo quest'ansia non sarebbe normale il contrario.... sarà un'emozione pazzesca e se non saremo perfette pazienza.... vai serena!!! andrà tutto una meraviglia

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪siii sarai bravissima lo so🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd ok dai! ti farò sapere come è andata

    grazie per il sostegno! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh allora vai doc pensavo fosse in chiesa.. nn c e nulla d cui preoccuparsi allora...hai tt le soluzione tra le mani già 😀😀😀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è un rito civile all’aperto in un bosco… quindi niente ostia. Per le gomme volevo optare su quelle che si sciolgono o che comunque puoi mandare giù 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅l idea delle gomme nn e male se cmq funziona come antistress su d te solo devi ess3re attrezzata d fazzoletto x il dopo quando prenderai l ostia e darla via senza farti accorgere ke avevi la gomma in bocca 😀😀😀 altrimenti una caramellina gommosa da masticare ma ke ingoierai una volta arrivata all altare🙈😊😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci provo😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee cara!!!
    Anche io sono tanto emotiva. Piu che altro la cosa che mi paralizza è che tutti staranno guardando me e anche se non guarderò nessuno di loro, il pensiero di sentirmi osservata mi devasta dentro😂
    Purtroppo non potrò mettere il velo a calata sul mio abito☹️Una cosa che mi toglie l’ansia in genere sono le gomme da masticare. Per lo meno non faccio quelle smorfie orrende che mi sento addosso. Lo so che è assurdo masticare una gomma in questa circostanza (stile Jessica di Viaggi di Nozze) ma potrei masticare piano e con eleganza!!!😂😂😂😂😂 sto dicendo un sacco di assurdità lo so 😖ma non ce ma posso fare😂😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 il gin tonic in effetti ci sta 🤔🤣
    Che ansia.. anche io non amo stare al centro dell’attenzione.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao t svelo un segreto.. io sono peggio d teee.. e quando mi sento osservata e giudicato inizio tipo a tremare nemmeno avessi il morbo d parkinson eppure.. ho sfidato quest enorme paura ke hai tu.. il velo a calata devo dire un po mi ha aiutata mi sn sentita protetta ma sopratutto stringi tuo papà e guarda dritto e fisso a quello ke sarà tuo marito senza fregartene del resto.. e cosi ke sarà la passeggiata piu bella della tua vita davvero🥰🥰🥰♥️
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cammina ripetendo che mi frega....funziona!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io normalmente sono come te, non troppo contenta di stare al centro dell'attenzione. Anche noi abbiamo scelto una cerimonia all'aperto, e io spero davvero di non inciampare lungo la passatoia e fare gli ultimi 50 metri con il mento per terra, ahah!

    Però poi penso anche forse questa sarà una delle poche occasioni in cui mi truccheranno, pettineranno, chiuderanno dentro un vestito che non mette in evidenza i difetti e via cosi, percui ci sta anche, al contrario, sentirsi bene al centro dell'attenzione! Credo che penserò a questo, oltre al fatto che a quel punto, fatto il primo passo, starò andando verso il mio compagno e non c'è cosa che mi farebbe stare più tranquilla Smiley smile

    E se poi farò davvero quei 50 metri in planata, pazienza, sicuro il mio matrimonio se lo ricorderanno Smiley xd

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono come te, personalmente non mi imbarazzano gli occhi puntati addosso ma ho il timore che possa cadere o inciampare con le scarpe alte🤣
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono in panico per la lettura 😱😱😱
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che come è successo a me, ti renderai conto di poco e ti sembrerà che finisca subito. Un aiuto sicuramente può essere guardare il tuo futuro marito e concentrarti sul fatto che lo stai raggiungendo ❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di gin tonic prima di partire e vedrai che non pensi più a niente! 🤣 Scherzi a parte, quando camminerai verso il tuo fm fingi che la gente siano tutti dei manichini e che ci sia solo il tuo lui! 😉 Per quanto riguarda il velo, io avrò la calata perché fa atmosfera e sì, penso sia un po' anche una "barriera"!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te, o meglio odio essere al centro dell'attenzione e temevo anche io di non riuscire ad affrontare determinati momenti, soprattutto leggere in pubblico! Parlare in pubblico è sempre stato un problema per me, odio farlo e mi mette ansia e quel giorno sei costretto a farlo 😅 ti dico.. in qualche modo ce l'ho fatta pure io, alla fine sarai talmente emozionata che nemmeno te ne renderai troppo conto. Non posso darti particolari suggerimenti, solo di goderti il momento che sarà bellissimo, ti dimenticherai proprio di essere in mezzo a così tanta gente al centro dell'attenzione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione