COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Kristina
Sposa Abituale Aprile 2019 Cosenza

Paura prima ecografia

Kristina, il 4 Novembre 2020 alle 14:06 Pubblicato in Future mamme 0 27
Salvato Salva
Rispondi
Giorno 11 avrò la prima ecografia . Ho fatto due volte le beta a inizio gravidanza e andavano bene ma la vivo con paura e impazienza non passano mai questi giorni. Voi come vi sentivate prima della prima ecografia? Su internet si leggono tante brutte cose e ho paura che si possa infrangere il mio sogno .

27 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 5 Novembre 2020 alle 17:29
  • Raffaella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimo😂😂😂
    • Rispondi
  • Kristina
    Kristina ·
    • Segnala
    Che bello eri agitata ???
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    Ciao kristina, ieri ho fatto la mia prima ecografia a 6+2😍 é stato molto emozionante, non pensavo si vedesse già così bene e ho sentito anche il battito. Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto benissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala

Ciao Kristina, so che te l'ho già scritto nell'altro topic che avevi aperto sulle beta, ma anche a costo di risultare noiosa te lo ripeto: per favore, non leggere su internet!!! La gravidanza è già foriera di ansie per sua natura, non andare a complicarti la vita con dottor Google!!

Io lo dico per te, perchè su internet trovi di tutto e se hai un dubbio o un problema l'unica persona con cui è giusto confrontarsi è il ginecologo. Ovviamente qui trovi tante altre future mamme/mamme che stanno vivendo/hanno vissuto la tua stessa esperienza e con cui puoi condividere i tuoi dubbi, ma per il tuo bene e per quello della creatura che porti dentro, non stare più a leggere cose su internet.

Detto questo, anche io ero in ansia prima della prima ecografia e timorosa che qualcosa non andasse. Ma è assolutamente normale! Poi appena vedi il piccolino e il cuoricino pulsante tutto passa Smiley smile

• Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Purtroppo all'inizio (e non solo) ci sono mille paure e incertezze! Anche io il primo trimestre l'ho vissuto malissimo e a ogni ecografia tremavo (letteralmente!!)... Prima della translucenza sono stata malissimo e ho pure vomitato due o tre volte (avevo ancora tante nausee)... Poi piano piano ci si tranquillizza soprattutto quando si cominciano a sentire i movimenti!! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    Ciao, proprio paura no, più che altro ansia. E non sarà solo per la prima ecografia, vedrai che sarà così a ogni visita.
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    Credo sia un comando a parte, deve attivare lui il suono, diciamo
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Ti prego lasciare stare internet!!!! È quello che mi ha salvato durante tutta la gravidanza...mai leggere online..è inutile e ti manda solo nel panico!!!!
    • Rispondi
  • Kristina
    Kristina ·
    • Segnala
    Che bello 😍ma il cuoricino si sente appena mette la sonda o lo fa sentire dopo il gine ??
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Maggio 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Io ho avuto paura che succedesse qualcosa fino al momento prima che Alice uscisse.. È normale. Cerca di non leggere su internet perché per un nulla ti crei un alone di negatività senza motivo. Stai serena, pensa che il piccolino o piccolina vive delle tue stesse emozioni e se tu non stai bene non sta bene nemmeno lei/lui.. Io mi ripetevo sempre questo è mi sentivo in colpa, così cercavo subito di risollevare il morale e non pensarci
    • Rispondi
  • ALICE
    Super Sposa Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    Tra 11giorni a che settimana sarai?
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    La prima ecografia...🥰
    Diciamo che sono andata pronta ad aspettarmi tutto o niente perché, come hai scritto se ne sentono e leggono di tutti i colori. Le mie beta erano davvero buone, quando il dottore mi descriveva cosa vedeva ho esclamato "ma davvero"? Ero a 6+3 e siamo riusciti a vedere anche il cuoricino che pulsava...💙
    L'ecografia che ho temuto di più è stata la seconda...perché avendolo visto alla prima temevo che il mio miracolo non ci fosse più (paure infondate)...era stato talmente bello vederlo la prima volta!Purtroppo il tempo tra un'ecografia e l'altra non passa mai, almeno finché non lo senti muovere (io ho cominciato a sentirlo tra fine 5º e inizio 6º mese).Un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    Proprio vero ogni eco il terrore puro 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    È normale! Io alla prima eco fatta in ps per delle perdite tremano letteralmente 😶 le perdite non erano nulla e ora sono a 4 mesi e cmq ad ogni eco trattieni il fiato per un po'!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Lory ·
    • Segnala
    28 settembre
    • Rispondi
  • Kristina
    Kristina ·
    • Segnala
    Si vanno benissimo. Quando hai avuto ultimo ciclo ?
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    A okk, io solo una volta questo.lunedi, però considera che l ho scoperto sabato 31/10 .
    Lunedi sono entrata nella 5 settimana, le beta erano sui 6000, come valore credo vadano bene.
    vorrei rifarle lunedi nuovamente x vedere i valori
    • Rispondi
  • Kristina
    Kristina ·
    • Segnala
    Io fatte già due volte quando l ho scoperto e siccome erano più che raddoppiate il ginecologo mi ha detto di nn farle più. Tu quante volte le hai fatte ?
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Comunque fai le beta, cosi vedi i valori e ti tranquillizzi, io le.ho fatto lunedi, ora credo che le rifarò settimana prossima
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    I primi giorni , di preciso qualche gg prima del.ciclo e dopo crampi addominali, il seno mi ha fatto male fin da subito e ancora continuo ad averlo indolenzito , i crampi sembra si siano calmati, da 2 giorni invece mi prende nel pomeriggio un senso di nausea.

• Rispondi
  • Kristina
    Kristina ·
    • Segnala
    Che sintomi hai tu ? Io i primi gg mal di rena schiena crampi utero .. adesso mi è venuto da tre gg forte dolore al seno ma gli altri dolori niente più anzi mi sento bene .. nn sentire i sintomi mi fa impaurire. Non ho neanche nausea .. solo leggera inappetenza a pranzo che nn mi va nulla
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    A 5 settimane non si vede nulla ancora, io la prima visita l ho prenotata x il 27 novembre sarò a 8+4
    • Rispondi
  • Kristina
    Kristina ·
    • Segnala
    La farò giorno 11 .. e mi sembra che nn passa mai il tempo credimi 😏 si il mio errore è stato leggere tante cose su internet e quindi invece di gioire sono preoccupata finché nn vedro . In più sabato che ero a 5+1 ho fatto eco tiroide e il mio medico per tranquillizzarmi un po m ha fatto un attimo eco addominale e mi ha detto che e tutto ok che si vede come un puntino ma io nn vedevo nulla nello schermo quindi ho iniziato a farmi film mentali del tipo come mai.nn si e visto bene , magari nn mi ha detto brutte cose per nn farmi avere paura... la mia mente viaggia
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    Sofia ·
    • Segnala
    Stai tranquilla... Leggere mette solo ansia
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Perché hai paura? Stai tranquilla! Comunque è normale leggere cose belle e cose brutte, ognuno ha le proprie esperienze, ma non devi assolutamente stressarti, stai calma e vedrai che andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Ciao, a quanto farai la prima eco?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, che ti posso dire.. ti capisco perfettamente.. è difficile anche aiutarti solo di cercare in qualche modo di stare calma e sopratutto non leggere su internet 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti