Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Aprile 2016 Genova

Pediatra

Martina, il 24 Settembre 2016 alle 21:24 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, una curiosità, quando va contattata la pediatra? Prima che nasca il bambino per diciamo prendere il posto o dopo la nascita?

8 Risposte

Ultime attività da Luana, il 25 Settembre 2016 alle 15:47
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la nascita vai all'asl ti danno il codice fiscale e scegli il pediatra!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2024 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero.Purtroppo però dipende anche dal comune di residenza.Il mio purtroppo non essendo nella lista dei comuni, ho dovuto fare la registraZione all'anagrafe
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si può prender e solo dopo la nascita..vai al CUP guardo chi è libero e scelgo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Bergamo te lo assegnano in ospedale quando vai a registrare il bho all'anagrafe....Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in provincia di Firenze e alla visita al reparto maternità ci hanno spiegato un po tutto anche per il pediatra, la registrazione del bambino viene fatta direttamente all ufficio anagrafe in ospedale e ti viene rilasciato il codice fiscale che poi arriva in un secondo momento con il tesserino a casa, sempre n ospedale avviane la scelta del pediatra ti vengono proposti quelli a disposizione e devo scegliere quello che preferisci che il giorno dopo le dimissioni ti chiama e viene a casa a fare la prima visita. Ci sono pediatri che non hanno posti e in quel caso vanno contattati e se hanno la possibilità lasciano i bambini ormai grandi di 14 e 15 anni e possono prendere il tuo. Il pediatra che ho scelto io mi sono già informata e a molti posti perciò non dovrebbe essere un problema da qui a novembre. Spero di esserti stata d aiuto, ti dico però così è come funziona nel nostro distretto non so come sono organizzati gli ospedali e le usl nel resto d Italia
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Questo ovviamente x il pediatra del servizio sanitario nazionale. Poi nulla toglie che se non ti ispira fiducia ti affiderai anche ad un pediatra privato come fanno in molti. Io personalmente mi trovo bene con la pediatra che c hanno assegnato e quindi lo porto solo da lei. In caso di problemi ho tenuto il contatto del primo pediatra che l ha avuto in cura ( prima vivevamo in un altro posto quindi trasferendoci abbiamo dovuto cambiare medico) che era anche bravo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco!!! Non sapevo proprio esistesse questa procedura diciamo! Grazie mille
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto dopo la nascita... Anche perché col codice fiscale del bambinopuoi registrarlo presso l Asl e quindi da lì hai l assegnazione del pediatra di base. Quindi appena nascera farete la registrazione in comune e adesso il comune invia direttamente all agenzia entrate richiesta codice fiscale ... E con quello andrai all Asl per il pediatra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione