Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Giugno 2020 Milano

Pelle del viso delicata - voi come ve ne prendete cura?

Veronica, il 13 Novembre 2019 alle 17:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Buon pomeriggio a tutte!

Oggi voglio condividere con voi un pensiero che riguarda la pelle del viso.

Io parlo soprattutto da persona che ha la pelle super delicata, spesso mi dicono che sembra di porcellana, peccato che in inverno spesso è screpolata e devo stare molto attenta ai prodotti che metto. (una volta addirittura ho dovuto togliere il fondotinta nel giro di un minuto, avevo la pelle in fiamme!!)

Per il nostro giorno pensavo di fare sicuramente qualche trattamento, puntando soprattutto su maschere e/o massaggi perché si sa, i giorni che precedono il matrimonio saranno molto stressanti (o no?!)

Credo sia importante arrivare al giorno del sì con una pelle belle, luminosa e curata, anche perché diciamocelo: saremo noi le regine! Ad oggi sto facendo qualche maschera (un paio al mese non avendo particolari problemi) ma penso che intensificherò questo "rito" più la data si avvicina. Sicuramente la primavera è un altro periodo da non sottovalutare tra pollini e allergie... la mia data poi sarà il 20 giugno, quindi da marzo - non avendo particolari problemi - inizierò un bel lavoro per mantenere la mia pelle sana e pulita!


E voi invece che piano d'azione avete?? Smiley smile


18 Risposte

Ultime attività da Mary, il 2 Dicembre 2019 alle 11:34
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la pelle molto delicata, sono soggetta a rossore e irritazioni quindi devo usare prodotti delicati e sensibili, infatti uso la linea viso 4 dell'helan che è anche naturale quindi da quando sto usando questa linea non sto più avendo problemi
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Sposa Saggia Giugno 2021 Genova
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da un mese a questa parte, ho scoperto di avere la pelle del viso molto impura con tendenza acneica, difatti ogni 20/25 giorni faccio delle pulizie viso per pulire più in profondità la pelle e avere una pelle decente ora del matrimonio.
    Il risultato è top! Pelle più liscia, luminosa, meno sfoghi di brufoletti sulla fronte e man mano sto togliendo i grani di miglio. 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che allora è bene non stra fare per non peggiorare la situazione!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una cosa ormonale anche per me, ma prendo già abbastanza medicine 🙈

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto diversi cicli ormonali, per 4 anni, ed era andata via. Adesso mi si è ripresentata

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non è mai andata via 😢


    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a due anni e mezzo dal matrimonio e ho iniziato il laser quindi momentaneamente faccio baffetto e inguine e poi passerò a tutte le parti del corpo, di mio faccio una volta a settimana pulizia del viso e dalla primavera all estate la faccio dall estetista una volta al mese, non ho particolari problemi però prima del ciclo ho brufoli qua e là e purtroppo non vanno via subito, ma di recente metto su l aloe vera e la mia pelle ritorna meglio di prima. Non che l abbia favolosa ma almeno sono presentabile anche senza trucco, per quanto riguarda trucco, correttore, mascara blush e burrocacao colorato per il trucco quotidiano, ma l importante è struccarsi mattina e sera, detergente e tonico tutti i giorni, due volte al giorno, il tonico può essere applicato più volte per rinfrescare il viso, fa solo bene. Le maschere e pulizia viso come ho già detto uma volta a settimana il sabato che lo dedico a me
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2 mesi prima farò la pulizia del viso 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho la pelle delicatissima e un po' per questo e un po' per pigrizia non me ne prendo cura. Acqua micellare e ogni tanto quando capita una maschera, ma davvero raramente. Non metto mai nulla sul viso, odio creme e fondotinta. La truccatrice per la prova mi ha messo un fondotinta a base di acqua anche perche fortunatamente ho una bella pelle e non ho particolari difetti da nascondere (se non mangio cioccolata 😅) e non ho avuto problemi. Vorrei provare a fare una pulizia del viso ma ho paura di arrossarmi troppo! Mi succede anche solo quando mi tocco a volte
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uffa
    Picchiatemiiiii quando non lo faccio dico sempre 😂😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono poco costante... Però in vista del matrimonio devo impegnarmi ancora di più!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo tanto momenti solo per me maschera e tisanina
    Quello che mi manca è la costanza 😞
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io confido nello "stucco" della makeup artist, in quanto mi sta tornando l'acne giovanile 😲
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fino a qualche tempo fa anche io ero così: crema colorata, acqua micellare e basta! ho la fortuna di avere la bella pelle, ma per quel giorno ovviamente una punta al massimo! Quindi via di pulizie, massaggi e maschere! Smiley smile

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono un disastro.. uso struccante e tonico e stop.. però ho una bella pelle... pur curandola poco è molto fresca..mi danno 25 anni al posto di 30.. comunque.. ho già fatto una bella pulizia a settembre e ne farò un'altra in primavera... poi vorrei fare uno scrub al corpo prima di iniziare a fare le lampade

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io fan sfegatata delle maschere 😆, eh sì una bella tisana prima di andare a nanna 😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo per le maschere... io sono una fan!! Mi aiutano parecchio. La cosa importante sarà riuscire a riposare... chissà, io sono una che si agita facilmente!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la sera prima farò: maschera purificante, maschera idratante, massaggio per contorno occhi e poi ovviamente la cosa che aiuta più di tutte è andare a letto presto ed essere riposate 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione