Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Principiante Luglio 2014 Latina

Pelle sensibile

Anna, il 19 Gennaio 2014 alle 18:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16

Ciao a tutte! Ho un problema che magari qualcuna di voi, più esperta di me (che sono un po' "selvaggia" su queste cose Smiley tongue ) può aiutarmi a risolvere...

Ho la pelle molto chiara e sensibile, e ogni volta che vado a fare la cera viso (non è possibile che la salti, perché nonostante la carnagione chiara non sono bionda!) mi riempio di piccole bollicine che rimangono per diversi giorni prima di andare via - sicuramente più di una settimana -. Ho paura che non riuscirò a trovare una soluzione per il matrimonio, perché se la faccio troppo tempo prima sicuramente non sarò perfettamente depilata, e se la faccio troppo vicina al "big day" avrò qualche problema di pelle irritata. Conoscete per caso un rimedio a questo problema? :\

16 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 20 Marzo 2014 alle 07:59
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2014 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io sto provando 3000 prodotti ma niente Smiley cry la cosa peggiore e' ke a causa di una curetta a base di cortisone da ragazzina, ho sempre avuto il probl dei peletti sul collo!!! Feci lo sbaglio di toccarli ed ora e' davvero una skiavitu' Smiley cry e' una zona delicatissima ke si irrita quasi immediatamente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Abituale Maggio 2014 Alessandria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Com'è andata?

    Io non avevo mai fatto la depilazione alle braccia perchè non volevo anche questa schiavitù, ma ammetto che neri come sono, son orribili, quindi mi son convinta per il matrimonio.

    Fatta 3 giorni fa, ceretta alla braccia dall'estetista. Appena fatta ero felicissima, ma ora a distanza di 3 gg mi stan venendo piccoli brufoletti (sopratutto vicino alla piega del gomito) e prudono pure...disperata!

    Mancano poco più di 2 mesi al matrimonio e non so proprio cosa fare. Non so se riprovare con la ceretta e provare questa "gentalyn beta" oppure andare di crema depilatoria con nuovamente esito incerto (la crema la uso per le ascelle e non è mai successo niente)...manca pochissimo!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora come va la ricerca ragazze? Avete provato a chiedere anche in farmacia?

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho la pelle sensibile e delicata e il tuo stesso problema, ho provato la calendula (le migliori , ma niente), l'olio johnson, l'olio di mandole dolci, la crema zinco stile fissan ma quella in versione fluida, la crema bimbi talcata, l'aloe (bruciore assurdo e aumento delle puntine)... ebbene, serviranno ben poco. La gentalyn beta è una pomata cortisonica, prossimamente ho intenzione di provarla, ma solo in vista del matrimonio, perché bada bene, è cortisone, quindi se non sei intollerante, eventualmente provala adesso, alla prossima cera, e vedi se fa il suo effetto, e RICORDA, non devi esporti al sole dopo l'applicazione!!!. Il tea tree oil????? assolutamente no, per la belle delicata e sulle infiammazioni è decisamente controindicato, e potresti esacerbare e far maturare piccoli brufoletti se già presenti nel tessuto sottocutaneo. Ti suggerisco di testare i prodotti con anticipo e valutare l'efficacia. Io ho trovato molto sollievo con una pomata, la pasta protettiva BIMBI della fresh & clean, con amido di riso. Provala, è tutto soggettivo, ma potrebbe esserti utile. Puoi vedere se trovi altri prodotti con amido di riso e vitamina E e zinco e vedere se ti trovi bene. Intanto buona ricerca, io sto contunuando a cercare, se trovo altro ti farò sapere.Smiley winking

    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo il tuo stesso problema anche braccia e inguine ho risolto grazie a una pomata comprata in farmacia che applico a fine cera dopo la doccia e ti assicuro che funziona al 100% la compri in farmacia si chima gentalin beta
    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me la ceretta da il tuo stesso problema! pensa che X il matrimonio ho tirato via pelo a pelo con le pinzette.. PROBLEMA RISOLTO! e poi trainquilla la truccatrice saprà nascondere qualsiasi imperfezione!

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche . Ma credo aia meglio in farmacia per questi tipi di problemi. Si va più sul sicuro.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oppure direttamente all'estetista

    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Saggia Febbraio 2014 Milano
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho provate di ogni... ho deciso che farò la ceretta una settimana prima e poi se ricresce qualcosa uso il rasoio Smiley sad
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono nella tua stessa situazione ma la mia estetista ovvia a questo problema mettendo una crema all'aloe e una giornata di bollicine e poi sono a posto!

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle creme sfiammanti da mettere dolo la depilazione . Prova a chiedere in farmacia.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anna prova il gentalin beta lo trovi in farmacia, fammi sapere, sono sicura al 99,9 per cento che funzionerà

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L olio di mandorle funziona bene,ma anche il jhonson per i bimbi, anche io avevo il tuo stesso problema ma con iljhonson ho ridotto il rossore ed i brufolini ad un unica sera Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Luglio 2014 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X Grazia: la calendula l'ho provata, non è servita a molto... proverò con la camomilla ma secondo me mi serve qualcosa di più forte! :\

    x Roberta: stavo pensando infatti al Tea Tree, la mia paura è: non seccherà la pelle?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto il pre ceretta: scrub con olio d'oliva e sale almeno il giorno prima, utilizza quotidianamente prodotti a ph neutro. Per il post ti consiglio olio di mandorle dolci o ancora meglio il tea Three oil.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato ad usare la crema alla calendula subito dopo la ceretta?

    un'altra idea potrebbe essere quella di fare degli impacchi di camomilla. Fai così: prendi un collant vecchio e dopo aver messo in viso tanti dischetti struccanti imbevuti di camomilla, ti infili la calza in testa, così ti sta tutto fermo e tieni l'impacco per almeno una ventina di minuti. Da ripetere ogni giorno. Io lo facevo da piccola quando avevo i brufoli molto infiammati ed un pò funzionava!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione