Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Idil
Sposa Curiosa Giugno 2025 Imperia

Pensate che sia necessario un wedding planner?

Idil, il 21 Marzo 2025 alle 11:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35

Stiamo cercando di capire meglio se è necessario o meno affidarsi a un wedding planner per l’organizzazione di un matrimonio. Per aiutarci, vorremmo chiedervi: Pensate che un wedding planner sia fondamentale per la buona riuscita di un matrimonio, o preferite organizzare tutto in autonomia?Se avete...

Stiamo cercando di capire meglio se è necessario o meno affidarsi a un wedding planner per l’organizzazione di un matrimonio. Per aiutarci, vorremmo chiedervi:

Pensate che un wedding planner sia fondamentale per la buona riuscita di un matrimonio, o preferite organizzare tutto in autonomia?Se avete già avuto esperienze, ci farebbe piacere sapere cosa ne pensate! 😊
Grazie mille per il vostro contributo!

35 Risposte

• Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è utile se avete poco tempo, siete poco organizzati o semplicemente se l'idea di dover prendere un sacco di decisioni vi spaventa.

Io sono di mio una fanatica dell'organizzazione e mi piace decidere da me, non mi troverei a mio agio a dover delegare e finirei per pagare una professionista e poi fare comunque tutto da sola!

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, tutto è possibile e niente è "fondamentale" o comunque tutto è relativo. Io ho scelto di avere una wedding planner e per me è stato fondamentale. Sono una persona organizzata e precisa ma anche ansiosa perché tutto vada alla perfezione, se una minima cosa va diversamente da come me la sono immaginata tendo ad andare nel panico. Avere lei che mi è stata accanto fin dall'inizio, che ha risposto ad ogni mio dubbio (in qualsiasi momento), che mi ha rassicurato anche quando qualcosa è andato storto per me è stata una manna dal cielo e mi ha fatto stare tranquilla. Non mi ha imposto i suoi fornitori, mi ha lasciato gestire in autonomia gli aspetti che volevo curare da sola, ha gestito i rapporti con i fornitori in maniera molto professionale e mi ha aiutato a contrattare risparmiando anche in certi casi (io non sono per niente brava a contrattare). Quel giorno ha gestito e coordinato tutto alla perfezione, noi ci siamo goduti la giornata dall'inizio alla fine senza doverci preoccupare nulla. Quindi dal mio punto di vista è fondamentale.

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato si perché noi l'abbiamo ma comunque dipende da molte cose, dal tempo che uno ha (noi per esempio lavoriamo su turni e non ci combaciano quasi mai e lavorando anche il fine settimana all'inizio per le visite gli appuntamenti è stato d'aiuto averla per organizzare, e abbiamo iniziato ad organizzare 9 mesi prima del matrimonio) dal prezzo che ti chiede ecc. Secondo me è molto utile non tanto per l'organizzazione ma per il giorno stesso così da non avere nessuna preoccupazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione