Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Saggia Giugno 2018 Modena

Pensieri cameretta

Rosaria, il 12 Aprile 2017 alle 12:41 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salve a tutte, vi scrivo anche se non sono ancora incinta, per chiedervi un consiglio su un problema forse stupido che ci stiamo facendo io e fm.A giugno 2018 ci sposeremo e abbiamo intenzione di avere subito un figlio, magari di cercarlo anche un mesetto prima. Nei nostri sogni siamo genitori di 3 o 4 bambini, ci piacerebbe un famiglia abbastanza numerosa, per questo abbiamo comprato casa con un grande giardino, 2 camere matrimoniali e una singola. Una matrimoniale sara la nostra, e ok, nell'altra ci metteremo quella che attualmente è la mia( grande armadio, due letti e comodino)e in quella piccola ci piacerebbe farci la cameretta del primo bimbo con lettino,fasciatoio e armadio. La domanda che ci poniamo è: abbiamo un figlio e lo mettiamo nella cameretta, verso i due anni ,diciamo ,ne abbiamo un altro quindi il primo bimbo lo dobbiamo spostare nell'altra camera matrimoniale e il secondo nella cameretta dove c'era il primogenito ...ma quest'ultimo a due anni non è piccolo per dormire in un letto singolo? Dobbiamo comprare due lettini quindi? E quando arriva il terzo come ci comportiamo? Scusate se sembrano domande stupide ma siamo nel pallone più totale e non abbiamo idea di come organizzarci. Non vovogliamo comprare cose inutili,ma nemmeno far mancare delle cose ai nostri figli. Voi come vi siete organizzati o vi organizzereste al nostro posto?Grazie mille e scusate il papiro e la strana richiesta

15 Risposte

Ultime attività da Lara, il 12 Aprile 2017 alle 17:07
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa ai preparativi del matrimonio e a farti un bel viaggio !! Scusa, non voglio feririrti ma mi sembrano pensieri troppo affrettati e non ne vedo il senso.. Io poi sono dell'idea che le questioni pratiche sui figli vadano fatte solo dal momento in cui si è in attesa perché non si ordinano al supermercato e, corna facendo, non tutto potrebbe andare come sognato ..
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia presto per arredare già una cameretta...anche perché ci saranno poi cose nuove e poi all'inizio metti la culla mica il lettino! Cmq io ho fatto così...la stanza "in più" l'abbiamo arredata con un divano e un armadio ma perché erano rimasti senza casa dopo un trasloco del fratello di mio marito altrimenti credo l'avrei lasciata vuota! Adesso che sono inicita abbiamo fatto la cameretta ma con culla e fasciatoio che serviranno per i primi anni della piccola!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sì tranquilla, capisco, anche a me piace avere tutto sotto controllo, ma ci sono cose che spesso sono totalmente al di fuori di quello che possiamo volere e pianificare noi! Smiley smile Vedrai, quando sarai in attesa, avrai tanto tempo per pensare a come organizzare tutto per l'arrivo del vostro bambino Smiley smile Può darsi anche che alla fine la cameretta quasi non vi servirà, non puoi sapere come sarà, per dirti, mia cognata pur avendo la cameretta, alla fine dorme con entrambi i figli in camera da letto! Va bene farsi i programmi, ma alla fine penso si debba anche essere un po' flessibili e valutare sul momento quello che è meglio fare!

Un abbraccio, e un augurio per i tuoi preparativi e il matrimonio! Smiley laugh

• Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un tantino presto pensare già ad arredare la cameretta qnd ancora nn sei incinta, io ti direi di concentrarti prima sui preparativi del matrimonio e su come arredare quella vostra casetta, quella stanza la lascerei vuota Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm...sono cose che di affrontano sl momento...lo spazio c'è x cui....
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad agosto ed abbiamo una sola cameretta, per ora non cerchiamo, ma ad ogni modo non voglio comprare nulla in anticipo quindi abbiamo lasciato la cameretta vuota. Quando sarà compreremo prima una cameretta per neonato/a con un lettino perché se mio marito va a lavoro vorrei non disturbarlo di notte i primi tempi, poi la classica cameretta bimbo/a con l'aggiunta di un letto all'occorrenza magari a soppalco o che si apre da sotto!
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a ottobre e vogliamo anche noi cominciare a provare di avere un bambino. Solo dopo il matrimonio pero, non mi piace tanto l'idea di essere in cinta al matrimonio anche perché magari mi sentirò male. Qualche giorno aspettare in più penso proprio che non ci cambierà la vita... vogliamo avere due bambini ma al momento non ci pensiamo proprio di arredare la cameretta . E troppo presto.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei fretta di pensare a dove dormirà il primo....io ero una di quelle convintissima di mettere la bimba il prima possibile nella suacameretta e invece a 26 mesi siamo ancora tutti insieme(lei nel suo lettino).....ho notato anke da amiche,mamme prima di me,ke il passaggio nella cameretta da solo i loro figli l'hanno "affrontato" con più facilità con l'inizio dell'asilo quindi intorno ai 3 anni.....ogni bambini è diverso....ti fai dei conti impossibili da prevedere......
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok è che io sono abituata ad avere tutto sotto controllo e sta cosa un Po mi destabilizzaSmiley ups ! Comunque grazie mille per il consiglio e auguri per il tuo/a bimbo/a
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosaria, concordo con le altre, i tuoi pensieri (sacrosanti) mi sembrano un tantino affrettati. Intanto pensatevi a sposare e a godervi il matrimonio, poi un passo alla volta si fa tutto!

Io sono quasi alla fine del sesto mese e non ho ancora comprato nulla, figuriamoci! Tra l'altro viviamo in un bilocale quindi per ora il problema della cameretta neanche si pone, ce lo porremo più avanti quando sarà.

• Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie intanto per la risposta... Il problema è che nella.singola non ci stanno due bimbi,ma solo uno e quindi non li posso mettere insieme. Comunque dite tutte che sono problemi inutili e affrettati, quindi magari siamo noi che ci spaventiamo per nulla. Quando sarò incinta compreremo lettino e sfasciato e poi ci penseremo...Grazie comunqueSmiley smile
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me sono pensieri troppo affrettati!!!! Le stanzette le potete comprere successivamente, non subito.. anche xk non sai quanto tempo puoi impiegare x avere il primo figlio figuriamoci pensare gia al secondo, viviti questa cosa molto serenamente........
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma adesso aspetta già .ti.sposi nel 2018 intanto puoi utilizzare la.camera come camera di.servizio.per il.momento mi.sembra presto.oer.comprare proprio.la.cameretta.con fasciatoi ecc puoi.gia.comprare una.cameretta con colori neutri ma il.resto mi sembra presto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in attesa del primo figlio e la cameretta me la farò fare per il settimo mese, quando sarò sicura che non succederà più nulla, sai per scaramanzia. Per ora la tengo come camera degli ospiti. Comunque scusa ma non capisco le tue domande.. i pupi possono dormire nella stessa stanza, io quando avrò il secondo figlio già ho pensato di adattare la stanza per tutti i due. Comprerò dei mobili unisex così da poter essere riutilizzati anche se il secondo sarà una femminuccia. Poi se fossero di sesso diverso lì dividerei quando iniziano ad essere più grandicelli, in fase adolescenziale diciamo. Parli di due anni del piccolo... hai già pianificato tutto, forse anche troppo!! Magari passano 10 mesi tra uno e l'altro, magari 4 anni!! Fossi in voi non comprerei già la cameretta e ci andrei con più calma, non si sa mai cosa la vita ci riserva! Ma forse ho capito male il tuo post!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione