Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Precisa Agosto 2022 Roma

Pensieri serali!

Camilla, il 21 Giugno 2022 alle 20:51 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17
Ciao a tutte ragazze volevo chiedervi se nel periodo dei preparativi vi siete soffermate un attimo a pensare che tutto quello che facciamo per rendere speciale il nostro tanto atteso giorno ci fa qualche volta perdere il punto centrale del matrimonio, ovvero Le promesse che ci faremo per tutta la vita. Alla soglia dei due mesi mi ritrovo un attimo a pensarci su e pensare che è una promessa che porteremo avanti per il resto dei nostri giorni, e se ci penso troppo mi viene ansia. Alla fine conviviamo da tanti anni quindi diciamo che abbiamo già avuto modo di conoscerci fin troppo bene. Quest ansia mi è salita da quando abbiamo fatto il corso prematrimoniale 😅 ditemi che non sono L unica!!!!

17 Risposte

Ultime attività da Maggy, il 22 Giugno 2022 alle 11:32
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai proprio ragione. A pensarci razionalmente é una specie di follia Smiley laugh

    Ci si butta in qualcosa di grande, é normale avere un po' di paura secondo me. Ma é anche il tipo di impegno che "dà un senso" alla vita.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei l'unica secondo me Smiley smile

    invidio chi non ha mai un momento di dubbio o esitazione! Cosi' come sono d'accordo che i fiori l'abito ecc siano tutto un contorno di cose veramente poco importante se si alza un po' lo sguardo

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm🤔🤔🤔ma perché..
    Cioè io credo anzi sono certa che non cambia nulla se vai a convivere ho hai un anello al dito e una firma su un pezzo di carta..quindi visualizza questo sentimenti di panico in sentimento di sicurezza..perché lo hai scelto prima della proposta..quindi non avere paura..
    Come mi disse mio padre quando mi portó all'altare.. mio marito aveva gli occhi a cuoricino e mio padre li disse : va che è quella di prima 🤣🤣🤣🤣Fa ridere ma,ha un senso..siete quelle due persone che vi siete scelti anni fa Io non penso a questa domanda..Per ne é stata la prima cosa che feci scrivere le promesse 😍sono pronte da 1 anno e mezzo ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rivedo molto in quello che dici! Ero tutta presa dai preparativi e qualche settimana fa al corso prematrimoniale ci hanno sottolineato il fatto che è “per sempre SEMPRE” e io tipo “😯 oh cacchio è vero!” Che ansia 😂 si perde assolutamente la bussola su quanto serio e importante sia il matrimonio come istituzione e (se ci credi) sacramento… anche a me se ci penso troppo viene l’ansia, quindi testa sui preparativi e via 😬
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai nn sei l'unica..però pensare che staremo insieme x il resto dll nostra vita a me personalmente mi rende felice
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima riflessione 🥰 grazie per averla condivisa❣️ Spesso mi ritrovo anche io a fare queste considerazioni e..quando ci resto male per alcuni atteggiamenti, quando penso ad ogni particolare per rendere la festa speciale.. cerco di restare lucida e soffermarmi sul fatto che sarà la nostra giornata, uno dei nostri momenti più belli e..soprattutto che da quel giorno saremo marito e moglie, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finché morte non ci separi!!! Questa è l’unica cosa che conta davvero, il resto è contorno! 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Co concordo! Speriamo che ci dia sempre una mano 👍🏻
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, rischiamo di perdere di vista il reale motivo di questi preparativi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero spesso si pensa alla forma e non alla sostanza…
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che quando diciamo: gioia, dolore, salute e malattia, lo diciamo con una grande consapevolezza in base alle esperienze passate (ecco la mia razionalità che non molla), ma non sappiamo mai che cosa la vita ci riserva ed è qui che scatta l'amore, la fiducia e la fede (quest'ultima se uno ce l'ha).
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con quello che scrivi, secondo me il fatto di agitarsi un po' è giusto, nel senso che è giusto prendere coscienza che si sta facendo un passo importante e ci si prendono delle responsabilità nei confronti di un'altra persona.
    È un'ansia positiva in un certo senso e dovrebbe permetterci di dare il giusto peso alle altre cose, che sono un contorno carino ma che tutto sommato col matrimonio non c'entrano, cioè sono un sovrappiù a pensarci bene
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ne parlavamo l'altra sera. Il matrimonio ha una portata inconcepibile promettiamo di essere fedeli sempre nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarci e onorarci tutti i giorni della nostra vita, ma se pensiamo alle parole è semplicemente UNA FOLLIA! Quando tutti ci dicono che siamo "seri" perché ci sposiamo giovani, il nostro pensiero è solo che siamo dei pazzi, incoscienti, innamorati molto più di 10 anni fa e che ci pariamo il sedere nel dire "abbiamo trovato il lavoro della vita, abbiamo l'indipendenza economica, abbiamo finito la casa..." e menate varie perché, se è vero che senza queste condizioni razionali non ci saremmo sposati, è vero anche che ciò che ci promettiamo esce del tutto dalla sfera razionale e non siamo nemmeno noi in grado di comprenderlo ed è qui che serve il MIRACOLO. Noi ci sposiamo in Chiesa e credo veramente che per arrivare a promettersi una cosa del genere e mantenere la promessa (oltre a farsi il c*** ogni giorno) serva un miracolo.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai perfettamente ragione!!
    Noi non ci scambieremo le promesse, stiamo assieme da quasi 15 anni, ci siamo sostenuti tanto in questi anni e siamo l'uno il bastone dell'altro, forse anche per questo abbiamo deciso di fare una cerimonia molto intima, non ci interessa la festa vogliamo diventare marito e moglie senza troppi sfarzi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no o meglio mi emoziono molto se penso e immagino il momento in cui ci scambieremo le promesse e gli anelli ma non per l'impegno... viviamo insieme da oltre 6 anni , abbiamo due bimbi piccoli e uno adolescente avuto dal suo precedente matrimonio ...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello leggere che non sono sola, questa cosa mi rincuora troppo. Grazie a voi per condividere questi pensieri e farci forza a Vicenda. Bhe non so come starò io a -20 se ora sto così 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente ciò che hai scritto... certe volte mi soffermo su pensieri "inutili" come ad esempio le conferme degli invitati piuttosto che stare in piena per il vestito , che poi perdo di vista ciò che realmente è fondamentale per quel giorno. La promessa che farò a un uomo di dedicargli me stessa per tutta la vita. Grazie per aver scritto questa considerazione... se ne vedono poche su questa piattaforma (giustamente creata per anche per altro) ma ogni tanto, leggere queste cose fa bene al cuore . In bocca al lupo per tutto e tanti auguri 🥰 Io sono a -20 giorni 😨
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento come te ! Quando ti soffermi a pensare, tutti quei dettagli a cui stiamo dietro perdono completamente di significato... risultano inutili e ti rendi veramente conto di quello che stai per fare veramente, del suo significato e della sua importanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione