Ciao ragazze, in questi giorni di reclusione forzata, per chi come me non riesce ad avere figli è davvero difficile tenere a bada i pensieri.
Non c'è smartworking che tenga, la mente va sempre lì. Immagino a quanto sarebbe bella la casa e queste giornate con un bimbo. Un mese fa abbiamo scoperto che mio marito ha dei problemi, ha in tutto 20 milioni di spermatozoi, 5 milioni per ml, con solo il 2% di forme normali ma buona motilità. Sicuramente non potremo avere figli senza la procreazione assistita e nemmeno in quel caso abbiamo certezze. Stavamo attendendo inizio aprile per tornare dall'andrologo con tutti gli esiti ma per colpa della situazione dubito che si potrà fare qualcosa. Questo mi sconforta troppo. Vorrei tanto non aver mai iniziato a provarci, non ricordo nemmeno più la sensazione di serenità che avevo prima. Una notizia del genere a meno di un anno dal matrimonio è devastante. Chiedo a voi, come si fa a rassegnarsi? A non sperare più ogni mese? Io non ce la faccio. Dicono che quando uno smette di sperarci arriva il miracolo. Ecco, io non credo di farcela.
Fotografi garanzie ANFM